Alimena-Resuttano: nasce l’Unione dei Comuni (Re.Al.Imera)

Unione dei Comuni tra Alimena e Resuttano

Giovedì 28 agosto 2008 presso la Sala Giunta del Comune di Alimena, alla presenza della Giunta Comunale di Alimena e la Giunta Comunale di Resuttano, è stata formalmente costituita l’Unione dei Comuni denominata RE.AL.IMERA. L’Unione avrà sede presso il Municipio di Alimena e nei prossimi giorni le Amministrazioni Comunali di Alimena e Resuttano provvederanno a nominare i componenti degli organi istituzionali dell’Unione il cui presidente designato è il Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano. “Un grande passo avanti è stato fatto verso un costante e progressivo miglioramento del nostro territorio” hanno affermato il Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano ed il Sindaco di Resuttano Salvatore Mazzarisi. “Il nostro impegno andrà ben oltre e sarà mirato al raggiungimento degli scopi che l’Unione si prefigge”. Tra gli scopi che l’Unione intende perseguire, così si legge infatti nello statuto, primario è quello di promuovere lo sviluppo del territorio e la crescita della comunità che la costituiscono, da raggiungere attraverso la gestione collettiva ed unitaria delle funzioni. Con il proprio autogoverno ed agendo nel rispetto dei principi previsti per l’ordinamento dei Comuni, l’Unione intende così promuovere e concorrere allo sviluppo socio-economico del territorio, migliorare ed ottimizzare la qualità di tutti i servizi erogati nei singoli comuni armonizzando l’esercizio delle funzioni con le esigenze dei cittadini, assicurare un uso equo delle risorse, ampliare il numero delle funzioni e dei servizi ed assicurarne l’efficienza con maggiore economicità a favore della collettività, definire un assetto organizzativo che potenzi le funzioni ed servizi. Tutto ciò favorendo la qualità della vita della collettività per meglio rispondere alle esigenze necessarie allo sviluppo e rapportandosi con gli Enti sovra comunali per maggiore rappresentatività degli interessi del territorio.

progetto-2.docScarica Statuto
progetto-2.docScarica Atto Costitutivo

unione_comuni.jpg

Da SX:Vice-Sindaco di Alimena Alvise Stracci,Assessore Enzo Albanese,Sindaco di Resuttano Salvatore Mazzarisi,Sindaco di Alimena Giuseppe Scrivano,Presidente del Consiglio Santina Bausone,Assessore Giacomo Musso,Assessore Roberto Tedesco

© 2008 – 2014, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 17 Ottobre, 2014
    Unione dei Comuni RE.AL.IMERA – Bando per la nomina di un componente esterno per il Nucleo di valutazione
  • 18 Giugno, 2009
    Convocazione Assemblea Unione dei Comuni “RE.AL.IMERA” – 25/06/2009
  • 14 Ottobre, 2008
    Re.Al.imera (Alimena-Resuttano): quando lo Sport unisce (video)
  • 1 Commento su “Alimena-Resuttano: nasce l’Unione dei Comuni (Re.Al.Imera)”

    1. Talvolta basterebbe semplicemente copiare le migliori esperienze amministrative altrui in tema della qualità dei servizi erogati.
      Questo,senza bisogno di ingaggiare consulenti ed esperti e senza neanche andare tanto lontano geograficamente. (Resuttano, Bompietro, Castellana, Castelbuono….)
      Spero che l’unione porti almeno un “principio” di sviluppo del territorio e crescita della comunità.
      Resuttano in questo puo’ può esserci di grande aiuto.
      Perchè non ampliarlo anche ad altri comuni?

      ps. per l’adsl?

    Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI