Alimena Estate 2008 – Giornata Ecologica “Alimena pulita” (video)

Il 16 agosto ’08, alle ore 08.00, in Via Vittorio Emanuele il Sindaco Giuseppe Scrivano ha dato appuntamento a tutti i cittadini Alimenesi che, come lui, nutrono lo stesso bel sentimento nei confronti del proprio paese. L’appuntamento, che ha come slogan “Alimena pulita comincia da Te”, ha lo scopo di organizzare dei gruppi di cittadini i quali provvederanno alla pulizia straordinaria di siti particolarmente frequentati e di pubblica utilità che, a causa dell’inefficienza dell’AMA (l’Azienda che dovrebbe occuparsi della raccolta dei rifiuti e della pulizia della cittadina) purtroppo si presentano in condizioni non particolarmente pulite. L’Amministrazione Comunale, che presterà personalmente il proprio contributo alla pulizia straordinaria, distribuirà ai partecipanti una T-shirt, adatta all’occasione, dei guanti in lattice e sacchetti per la raccolta. “Amiamo Alimena e la vogliamo pulita” è il motivo per cui è nata l’iniziativa, di conseguenza nasce spontaneo poi “Aiutaci anche Tu”. Un accorato messaggio con il quale l’Amministrazione invita il Presidente della Regione Sicilia, On. Raffaele Lombardo, a voler valutare ipotesi diverse dagli A.T.O. che, purtroppo, non riescono ad espletare i compiti per i quali essi sono sorti mostrando, invece, latenti carenze nell’espletamento del servizio.

 

Gds

Giornata Ecologica:Alimena pulita

© 2008 – 2013, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 4 dicembre, 2008
    Alimena 2008 – concluso il laboratorio di ludoteca del Progetto Alfa
  • 26 novembre, 2008
    Alimena Estate 2008: progetto “BAMBINI E RAGAZZI PROTAGONISTI”
  • 23 ottobre, 2008
    Alimena Estate 2008 – Tutti i video
  • 17 settembre, 2008
    Blufi 2008: Santuario Madonna dell’Olio
  • 12 settembre, 2008
    Alimena Estate 2008: VIII° Memorial “Rosario Faulisi” (ascolta il Concerto)
  • 10 settembre, 2008
    Alimena Estate 2008 – Ringraziamenti finali, foto e video
  • 8 settembre, 2008
    Alimena (Pa) – Estate 2008: rappresentazione teatrale tratta dal libro di Filippo Valenza: “Il Garzonello”
  • 7 settembre, 2008
    Alimena Estate 2008 – I vincitori della Corrida
  • 2 settembre, 2008
    I Rassegna Bandistica Regionale: “Madonie in Musica”
  • 26 agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: giornata per i Diversamente Abili
  • 24 agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: Rally Sprint Madonie (arrivo)
  • 17 agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Fiera Artistico-Artigianale “Mostra&diMostra”
  • 10 agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: XI° Meeting del Cane (foto)
  • 2 agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: progetto “Comune in Mostra”
  • 1 agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Programma delle manifestazioni (video-spot TGS)
  • 6 Commenti su “Alimena Estate 2008 – Giornata Ecologica “Alimena pulita” (video)”

    1. brava serena sono d’accordo con te.l’esempio deve partire dai grandi e soprattutto da assessori che in prima fila hanno partecipato a questa giornata e che dicono di volere il meglio per questo paese e il bene per i cittadini…eh assessore ti sei fatto beccare…

    2. Il mio intervento non vuole assolutamente muovere una critica verso l’amministrazione e soprattutto verso l’iniziativa che trovo davvero positiva ma vorrei comunque fare un’osservazione.
      Si possono organizzare queste attività come protesta a causa di un’inefficenza, attivare la popolazione, fare foto con pubblicazione su carta stampata ma, come dice lo slogan che avete scelto, alimena più pulita comincia da te…sono gli adulti che da sempre danno l’esempio ai bambini e ai giovani.
      Pochi giorni dopo l’iniziativa sono stata spettrice di un controsenso, lattine e carte buttate per terra sotto gli occhi di un assessore che trovava il tutto molto divertente.
      Dov’è la voglia di cambiare? Come si fa a cambiare Alimena se prima prima di tutto non cambiamo? Come possiamo fare in modo che i ragazzi, il futuro, siano migliori se gli adulti non danno il buon esempio…
      Aspetto delle risposte.
      Saluti a tutti!

    3. Tra tutte le associazioni che aderivano alla giornata ecologica mancava la Pro-loco. Ho chiesto agli interessati e mi han detto che non sono stati contattati. Se così è mi pare sia stato un errore da parte degli organizzatori e amministratori che hanno dato un buon esempio, ma dovevano darlo a pieno. Finitela con le beghe con la pro-loco, finora è stata l’unica che ha prodotto vere e durature memorie per il paese e oltre il paese. che piaccia o no ai ben pensanti e ai non pensanti. Che faccia invidia o rabbia, nessuno mai aveva osato fare cultura con gente di cultura nè aveva mai fatto libri per ricordare i grandi paesani scomparsi, vedi il grande amico Giacomarra. Perciò date merito e non snobbate perchè se snobbate la pro-loco screditate voi piuttosto che loro. meditate gens

    4. questa è stata una bella idea. Ma come al solito c’è sempre qualcuno che critica,dicendo “perchè non prendono le persone e li pagano” Io purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto aderire a questa belle iniziativa,ma se ricapiterà la farei volentieri.

    5. ALIMENESI IMBECILLI!!!
      Finalmente una giornata cercata e curata con buon senso civico. Ottima l’iniziativa, dallo slogan si percepisce l’intento di questa giornata, quello di responsabilizzare amministratori e cittadini alla cura, alla pulizia e al decoro di Alimena.
      Sicuramente da apprezzare il primo cittadino, il sindaco, che in prima persona ha dato l’esempio, e poi tutti quanti hanno partecipato, a cui va il mio sincero ringraziamento.
      Ci siamo divertiti! Mi piacerebbe che questa giornata si ripetesse più volte durante l’anno in modo da diventare sempre di più!!!
      Io ci vedrei anche la banda musicale con le magliette verdi a suonare e far festa!!! Sicuramente si desterebbe più attenzione e curiosità.
      Perchè allora il titolo alimenesi imbecilli?
      Ovvio, perchè tranne qualche rara eccezione al seguito del sindaco nel “pulire” Alimena vi era una cordata di suoi seguaci, per capirci “quelli di questa amministrazione”!!!
      E tutti gli altri? e quelli dell’opposizione, non vi pare che la giornata ecologica sia una giornata di tutti!
      Che fine avete fatto? Perchè non unirsi almeno una volta per una giusta causa?
      Se questa amministrazione fa qualcosa di buono bisogna appoggiarla, anche da oppositori, come criticarla quando sbaglia!
      Lodevole la giornata ecologica e lodevole la lettera alle “poste” per la carenza del servizio.
      Per gli ottusi che non condividono il senso della collettività penso che siete e rimarrete “alimenesi imbecilli”.

    6. Questa è una bella iniziativa……. e soprattutto nuova per ALIMENA !

    Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI