Insediamento del Consiglio Comunale e assegnazione deleghe agli Assessori

Comune di Alimena

In data 02/07/2008 alle ore 09,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Alimena, si è riunito, per la 1° volta dopo le elezioni, il Consiglio Comunale per l’insediamento. Una volta insediatosi, il Consiglio ha provveduto alla surroga dei consiglieri Stracci Alvise e D’Amico Gaspare, nominati rispettivamente Vice Sindaco e Assessore, sostituiti dai neo Consiglieri eletti Di Gangi Giovanni e Calabrese Maurizio, per la maggioranza. Nel gruppo di minoranza invece si è provveduto alla surroga del consigliere eletto Rugnone Rosario, dimessosi prima dell’insediamento, mediante la nomina con la neo Consigliere eletta Bausone Loredana.

Nel corso della seduta il Consiglio ha eletto il proprio Presidente e Vice Presidente e rispettivamente la Sig.ra Bausone Santina e l’Arch. Musso Rosario. In seguito il Gruppo di maggioranza ha nominato il proprio Capogruppo nella persona del Sig. Curione Antonio, mentre la minoranza ha nominato come capogruppo il Sig. Ciappa Calogero. Il Consiglio si è dichiarato pronto ad iniziare il proprio compito istituzionale ed a fornire alla Giunta del Sindaco G. Scrivano i supporti amministrativi necessari al fine di dare nuovo impulso alla propria cittadina.

Santina Bausone Bausone Santina
Presidente del Consiglio
Rosario Musso Musso Rosario
Vice Presidente del Consiglio

Nella seduta della 1° giunta il Sindaco ha assegnato le deleghe che vedono così formata la nuova giunta comunale: Ass.Alvise Stracci (Vice Sindaco): Servizi Sociali, Urbanistica, Tutela Territorio Ambiente; Ass. Giacomo Musso: Igiene e Salute, Gestione Risorse Umane, Protezione civile; Ass. Roberto Tedesco: Servizi Finanziari, Patrimonio, Economato, Autoparco, Servizi Tributari, Gestione entrate, Politiche formative e scolastiche, Verde pubblico; Ass. Enzo Albanese: Beni Culturali e Immateriali, Attività museali, Turismo, Sport, Spettacolo, Politiche Giovanili, Innovazione tecnologica e comunicazione – URP – Politiche comunitarie; Ass. D’Amico Gaspare: Attività Produttive, Agricoltura, Commercio, Industria, Artigianato e Sviluppo economico.

Scarica delegha funzioni Assessori

Scarica delibera insediamento Consiglio

© 2008 – 2010, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:,



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 29 luglio, 2014
    Alimena (Pa) – Convocazione Consiglio Comunale del 02/08/2014. La minoranza con una nota ne lamenta gli orari proibitivi. Tra i punti all’ordine del giorno la surroga del consigliere Giulia Polizzi (subentra Furca). Nessuno spazio ad un confronto sulle ultime vicende giudiziarie.
  • 27 maggio, 2011
    Alimena (Pa) – Consiglio Comunale del 27/05/2011
  • 24 novembre, 2010
    Consiglio Comunale del 27/11/2010
  • 15 novembre, 2010
    Consiglio Comunale del 20/11/2010
  • 14 ottobre, 2010
    Consiglio Comunale del 15/10/2010
  • 15 luglio, 2010
    Consiglio Comunale del 15/07/2010
  • 15 giugno, 2010
    Consiglio Comunale del 16/06/2010
  • 13 maggio, 2010
    Consiglio Comunale del 17/05/2010
  • 18 dicembre, 2009
    Consiglio Comunale del 22/12/2009
  • 26 novembre, 2009
    Consiglio Comunale del 27/11/2009
  • 20 settembre, 2009
    Consiglio Comunale del 30/09/2009
  • 20 luglio, 2009
    Consiglio Comunale del 28/07/2009
  • 8 giugno, 2009
    Consiglio Comunale del 12/06/2009
  • 23 aprile, 2009
    Consiglio Comunale del 30/04/2009
  • 17 febbraio, 2009
    Consiglio Comunale del 21/02/2009
  • 9 Commenti su “Insediamento del Consiglio Comunale e assegnazione deleghe agli Assessori”

    1. Un grazie particolare ad Enzo e Maurizio per avere organizzato il terzo raduno a Locate Varesino.Finalmente nessuno si sentiva (muntataru o pinninaro)ma in un legame comune ARMINISI.In tutti si leggeva negli occhi la gioia di incontrare il parente il vicino o il compagno di scuola.Iniziative del genere fanno bene ollo spirito.Grazie alle due Amministrazioni Comunali Eun grazie particolare alla Protezione Civile e ai volontari di Locate Varesino .

    2. SALVE A TUTTI, SECONDO ME NON SONO TANTO I NOMI A CUI BISOGNA DAR PESO, MA L’IMPEGNO CHE CI METTERANNO A SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO, A VOLTE L’INESPERIENZA PUò ESSERE UN VANTAGGIO “PARLO LOGICAMENTE PER ALCUNI”.SINCERAMENTE SPERO CHE NON RICOMINCINO A PREVALERE L’AMBIZIONE PERSONALE E/O FAMILIARE. BUON LAVORO A TUTTI GLI ALIMENESI “NON VEDO L’ORA DI RIMETTERE PIEDE A CHIAZZA” CIAO A TUTTI DA TORINO. E FORZA JUVE

    3. Sicuramente la critica deve far parte del D.N.A.alimenese,è mai possibile che niente vada mai bene? Lasciamo lavorare il nuovo consiglio comunale,ascoltiamo le idee dell’opposizione solo cosi Alimena potrà trovare qualche sbocco,é inutile trincerarsi dietro uno pseudonimo o tirare pietre nascosti dietro un angolo ,bisogna identificarsi ,solo allora la critica diventa costruttiva.

    4. Ah!!
      GRAZIE PER IL CHIARIMENTO!!!
      PECCATO, GLI UFO POTEVANO ESSERE UNA BELLISSIMA ATTRAZIONE TURISTICA….
      NON CI RESTA CHE PORTARE IL MARE……

    5. x vercingetorige2
      ma ti piace così tanto fare l’ignorantone o dobbiamo considerarti tale?
      informati prima di azionare il cervello:

      http://www.strettoindispensabile.it/?p=695

      http://www.patrimoniounesco.it/beniimmateriali/rei/rei.htm

    6. A POSTO SIAMO LO SVILUPPO ECONOMICO, A D’AMICO GASPARE, CON TUTTO IL RISPETTO PER LUI, MA ……..
      OTTIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, FINALMENTE UNA DONNA, QUESTA SI CHE MI PIACE, PERO’ ADESSO VOGLIO VEDERLA ALL’OPERA, A LEGGERSI I REGOLAMENTI, LE DILIBERE, EVENTUALMENTE I PARERI DEI REVISORI, LE LEGGI REGIONALI SUI POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE E LE LEGGI ANZIONALI SULLE FUNZIONI DEL CONSIGLIO E DELLA GIUNTA.
      CHE SPETTACOLO…..
      SUL VICE SINDACO RIMANGO IMPASSIBILE,I SERVIZI SOCIALI GLI STANNO A PENNELLO, L’URBANISTICA POI, E’ IL SUO PANE QUOTIDIANO, SPERIAMO CHE IN TAL SENSO NON SI FACCIA CONSIGLIARE DA PEPPINO DI PRIMA, ALTRIMENTI EVVIVA LA SOPRINTENDENZA.
      COMUNQUE BUON LAVORO A TUTTI E VEDIAMO DI DARE NA MOSSA A STO PAESIELLO.

    7. QUALCUNO MI SPIEGA COSA SIGNIFICA LA DELEGA AI BENI CULTURALI E IMMATERIALI.
      CHE C..O SONO ARRIVATI GLI UFO AD ALIMENA…..

    8. BASTA CON LE CRITICHE!!
      abbiamo assistito a delle allenaze politiche che possono sembrare “atipiche” dettate solo dalla voglia di potere… non è così!!! Dobbiamo essere felici che Il Dott. Stracci sia un il vice di Scivano, hanno fatto pace!! E’ stato bello vedere nella stessa lista Valenza-Ciappa, come dire Comunisti-fascisti che si abbracciano e lottano insieme per il bene comune di Alimena… E che dire di quelli che buttavano fango su Ferrara? Finalmente tutti amici a dar forza ad un grande uomo! E quelli che hanno criticato Scrivano quando era sindaco? OH Pino siamo tutti con te , sei il migliore!!!
      Siate tutti felici… Alimena è cambiata!. Diamo sia alla maggioranza che all’opposizione il buon lavoro, perchè finalmente ad Alimena sono tutti amici e tutti con le stesse ideologie comuni… ohhh che bello!!! Che paesino ideale!!!
      Ah! a proposito, sapete perchè Cammarata sta ristrutturando il negozio? Ovvio, si è messo in società con pippo albanese!
      E sapete a chi ho visto a passeggio in piazza? Calabrese, Ferrara, Scrivano e Udite Udite Peppino di Prima!!! Tutti Insieme!!! gioite Alimena è cambiata!
      Vergogna!

    9. buon lavoro…
      fate o meglio facciamo ritornare alimena al suo originario splendore ( è necessario)

    Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI