Misericordia di Alimena e Bompietro in Abruzzo

Misericordia di Alimena e Bompietro in Abruzzo

In questo momento tragico abbiamo voluto, con due squadre di volontari (e grazie alla disponibilità degli automezzi messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali di Alimena e Bompietro), essere vicini a coloro che si trovano nel bisogno, dopo il disastroso sisma della notte tra il 5 e il 6 Aprile. Eravamo in oltre 300, provenienti da tutta Italia, nel campo di Bazzano, gestito interamente dalle Misericordie; Le attività da noi svolte sono state di assistenza sanitaria, assistenza alla popolazione che non ha voluto allontanarsi dalle proprie abitazioni, alle quali provvedevamo periodicamente di fornire generi alimentari vari, prodotti per l’igiene, materiale ludico per i più piccolini e in tal caso, grazie alla presenza dei nostri medici, anche consigli e prescrizioni mediche. Tuttavia la nostra azione non si è conclusa alla consegna dei beni dalla popolazione richiesta, ma ascoltavamo i loro bisogni, asciugavamo in tal caso le loro lacrime, ascoltavamo i loro sfoghi, e accoglievamo le loro lamentele; ma ci e anche capitato di ridere con loro e di ringraziare il cielo di essere sopravvissuti a quel terribile terremoto che in pochi secondi ha spento molte vite. In molti ci hanno chiamato “ nostri angeli”, ci hanno stretto forte a sé come volessero con l’abbraccio comunicarci la loro gratitudine di esserci ricordati di loro, ma ancora una volta siamo noi che ci sentiamo in dovere di ringraziare chi ha bisogno della nostra azione di solidarietà e di misericordia. In fine è a tutti gli Abruzzesi che va il nostro grazie, per la grande dignità che li contraddistingue nell’affrontare questa tragedia, per l’ospitalità e la generosità dimostrata a noi volontari nonostante i loro disagi; grazie per i loro sorrisi, per le loro strette di mano, per i loro occhi lucidi….Non ci dimentichiamo di loro! (Anna Chiara)

© 2009 – 2011, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:, , ,



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG

5 Commenti su “Misericordia di Alimena e Bompietro in Abruzzo”

  1. E’MERAVIGLIOSO:Alimena=MISERICORDIA, dove..??? IN ABRUZZO.!Siete grandi non c’erano dubbi.

  2. Queste sono le cose che ci rendono fieri di essere Alimenesi.

    Grazie ragazzi

  3. Angeli..Grazie per averci reso partecipi di quei sorrisi !!!

  4. Sono molto orgoglioso di vedere L’associazioe Miserecordia partecipare negli aiuti in Abruzzo.Io e mia moglie siamo fieri di voi.Vi mandiamo un saluto ed un incoraggiamento per continuare.Bravi!!

  5. è con enorme gioia,piacere e fierezza che vi dico COMPLIMENTI.un abbraccio a tutti i protagonisti e a chi sostiene questa bella realta’ alimenese

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

    Come formattare il testo
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


<< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >>


Torna su




Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



Ultime News SITI AMICI