Alimena (Pa) – Sistemazione frane strada Prov.le n.19 tratto Alimena–Resuttano

Sistemazione frane strada Prov.le n.19 tratto Alimena–Resuttano

Il Sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano, ha inoltrato, con nota n. 1790 del 26/03/2009, una richiesta di interventi per la sistemazione delle frane lungo la strada provinciale n. 19 di Caltanissetta, tratto Alimena–Resuttano, in quanto tale arteria viaria rappresenta per Alimena ed i Comuni limitrofi delle Madonie un importantissimo collegamento tra questi e la centralissima A 19 Palermo–Catania.

Il transito giornaliero automobilistico e veicolare in genere per il tratto Alimena–Resuttano della strada provinciale n. 19 - dice il Sindaco - ha una fondamentale importanza tra gli snodi viari del nostro territorio. Quel tratto collega, infatti, i nostri Comuni con l’autostrada A 19 Palermo–Catania, in un punto strategico della sua estensione, il centro dell’Isola. A fruirne, oltre ad i cittadini, sono tanti pendolari studenti e lavoratori e, soprattutto, l’autotrasporto artigianale, industriale e commerciale. Vedi ad esempio la produzione di salgemma Italkali della miniera di Raffo Petralia Soprana”.

In risposta alla nota del Sindaco di Alimena, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia Regionale di Caltanissetta, Dott. Calogero Salvaggio ha comunicato con nota n.11125 del 27/04/2009, che un intervento dell’importo di € 500.000,00 è stato incluso nel piano viario al n. 17 di priorità nel piano di finanziamento della prima annualità, mentre un intervento dell’importo di € 1.500.000,00 è stato incluso nel piano viario al n. 28 di priorità nel finanziamento della seconda annualità.

strada_alimena_resuttano

© 2009 – 2015, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 3 Febbraio, 2015
    Alimena (Pa) – Fabbricati a rischio crollo. Inibito l’accesso veicolare in piazza Regina Margherita dalla via Palermo. I cittadini chiedono di riaprire il transito
  • 15 Gennaio, 2015
    Alimena (Pa) – Indetto appalto per eliminazione frane SP.19 Alimena-Resuttano. Scadenza offerte ore 11,30 del 19 gennaio 2015 (video)
  • 29 Gennaio, 2009
    Alimena: frana sul centro abitato (video)
  • 22 Aprile, 2005
    La franosa situazione di Alimena: riusciremo a restare isolati?
  • Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI