Alimena Carnevale 2011: foto e video

Alimena Carnevale 2011: foto e video

In poche settimane, grazie soprattutto all’Assessorato alla Cultura e al Turismo del nostro Comune, è esplosa una vera e propria rivoluzione organizzativa, culminata nella prima edizione del Carnevale di Alimena.

A fare da sovrana a questo evento è stata senza dubbio la voglia di tornare a far rivivere quell’entusiasmo e quella passione che sembravano essersi assopiti nel tempo, in quella che è considerata la festa più pazza dell’anno, senza perdere comunque di vista l’importanza che possiede ogni piccolo momento di aggregazione.

Un Carnevale chiamato “A tutto liscio”, proprio per voler rimarcare quanto siano fondamentali le nostre usanze, tristemente messe da parte per nuove e meno soddisfacenti abitudini. Grazie agli spettacoli e agli artisti che si sono susseguiti al “tendone”, ognuno di noi è riuscito, per qualche ora, a lasciarsi andare e a godersi appieno quell’atmosfera piacevole e stravagante.

Il programma ha anche previsto un corteo in maschera, accompagnato da un carro allegorico il cui tema, attualissimo, era riflettere insieme sul futuro del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Sfilata che ha visto la partecipazione dei giovani di Alimena, pieni di entusiasmo e voglia di divertirsi e consapevoli anche loro di dover mantenere intatte le nostre tradizioni.

Lo spirito surreale e goliardico, tipico di questa festa, è poi scoppiato nella giornata dedicata ai bambini (XI Edizione), organizzata dall’Avis. E’ meraviglioso assistere alla travolgente vitalità che i piccoli sono capaci di trasmettere.

Era da parecchio tempo che non si assisteva e non si partecipava con così tanta passione ad un Carnevale come quello di quest’anno. E il nostro Carnevale è stato un tripudio di maschere, musica ed allegria che ha piacevolmente travolto la realtà alimenese, creando l’occasione perfetta per l’incontro tra nuove e vecchie generazioni in un unico momento di spensieratezza, in cui anche i più grandi tornano bambini.

Grazie a quanti hanno collaborato, mettendo cuore e anima per la riuscita di questo primo straordinario Carnevale. Arrivederci al prossimo anno! (di Cecilia Sgroi)

Scarica Alimena Carnevale 2011 - (182.58 MB)

SFILATA AD ALIMENA, CARRO E PALATENDA

11° CARNEVALE AVIS DEI BAMBINI

SFILATA DI CASTELLANA

© 2011 – 2015, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 2 marzo, 2012
    Alimena Carnevale 2012 – Guarda le foto e il video
  • 19 gennaio, 2012
    Alimena Winter Time 2012…e vai col liscio!!
  • 24 febbraio, 2011
    Alimena Carnevale 2011
  • 19 febbraio, 2010
    Alimena Carnevale 2010: 10° Carnevale dei Bambini (Avis) e Sfilata in maschera
  • 9 febbraio, 2010
    Ordinanza n.2 del 08/02/2010: divieto vendita bombolette spray
  • Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI