Analogico addio: entro il 22 Giugno occorre acquistare un decoder per il nuovo sistema di trasmissione del segnale tv

Analogico addio: entro il 22 Giugno occorre acquistare un decoder per il nuovo sistema di trasmissione del segnale tv

Lo scorso Lunedì 1 Giugno 2012 il nuovo sistema di trasmissione del segnale tv, che negli ultimi quattro anni ha investito tutta l’Italia, ha fatto il suo ingresso anche in Sicilia e concluderà il suo percorso di “switch off” entro il prossimo 4 Luglio. Per i comuni madoniti (che devono attrezzarsi entro il 22 Giugno) è possibile visionare la lista con le date di stop del vecchio segnale nel link allegato sotto o consultare la lista dei comuni coinvolti sul sito del ministero dello Sviluppo economico dipartimento per le Comunicazioni – www.decoder.comunicazioni.it – che ha anche attivato un numero verde - 800.022.000 – che offre tutte le informazioni necessarie sul passaggio al digitale terrestre. Per vedere la tv digitale terrestre non è necessario cambiare il proprio televisore. Quello già presente in casa, per quanto datato, può servire allo scopo, purché sia collegato a un decoder per il digitale terrestre. Attenzione però: occorre un decoder per ogni apparecchio televisivo presente nella propria abitazione. Nel caso invece si intenda acquistare un nuovo televisore, non ci sarà bisogno del decoder esterno, in quanto tutti i televisori in vendita – dall’aprile del 2009, secondo disposizioni di legge – integrano al loro interno un decoder per il digitale terrestre.

maggiori info su: www.decoder.comunicazioni.it

[download id="136" format="1"]

© 2012, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:,



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG

1 Commento su “Analogico addio: entro il 22 Giugno occorre acquistare un decoder per il nuovo sistema di trasmissione del segnale tv”

  1. [...] tutta l’Italia, ha fatto il suo ingresso anche in Sicilia [..] Continua a leggere la notizia: Analogico addio: entro il 22 Giugno occorre acquistare un decoder per il nuovo sistema di trasmissio… Fonte: [...]


<< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >>


Torna su




Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



Ultime News SITI AMICI