Alimena Estate 2014 – Programma delle manifestazioni

Alimena Estate 2014 – Programma delle manifestazioni

Premesso che, come per il passato, anche quest’anno, s’intende promuovere e realizzare delle iniziative a carattere socio-culturale, ricreative, sportive e di promozione turistica, al fine di incrementare l’afflusso turistico dovuto principalmente al rientro in sede dei cittadini alimenesi residenti all’estero o al nord Italia per motivi di lavoro, e favorire il coinvolgimento della cittadinanza residente stabilmente nel nostro paese, l’Amministrazione Comunale ha redatto apposito programma delle manifestazioni estive, denominato “Alimena Estate 2014”, per la realizzazione del quale è stata preventivata una spesa di € 40.377,00.

locandina estate 2014

scarica Programma Estate 2014

scarica Delibera approvazione programma

scarica delibera integrazione Programma Estate 2014

programma estate alimena 2014
IMG-20140729-WA0001

Manifesto-Maddalena-2014

© 2014, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Settembre, 2014
    Alimena Estate 2014 – Conclusi i festeggiamenti in onore della Patrona (video)
  • 26 Agosto, 2014
    Alimena (Pa) – LIBERA-la-Mente: giornata in memoria delle vittime di violenza. Inaugurato un defibrillatore pubblico
  • 22 Agosto, 2014
    Alimena Estate 2014 – APRES LA CLASSE in concerto (1 Settembre)
  • 21 Agosto, 2014
    Alimena (Pa) – Doloso l’incendio che ha devastato la Balza Areddula. Il Sindaco: “nessuno zio Fester di turno ci può cacciare” (audio)
  • 12 Commenti su “Alimena Estate 2014 – Programma delle manifestazioni”

    1. Ma dove è sparito pino scrivano?

    2. Cari alimenesi volevo solo ricordarvi che la politica non è una guerra e io personalmente da giovane ragazzo mi sto divertendo come tutte le altri estati e non preoccupatevi se qualche persona beve birra e usa zeppe l’importante è godersi e cercare di fare “rinascere” questo bellissimo paese (anche se qualcuno sta cercando solo di farlo reputato un cattivo paese).
      Viva alimena, viva l’estate!
      Necessitiamo solo di un po di pace e di qualcuno meno ignorante e cretino.

    3. Carissimo Andrea (sempre se è questo il tuo nome), grazie per “illustrissima” , ma gentilmente lasciamo questi termini ad altri!!!Mi inviti a parlare?? Bene , eccomi!! Ma noto che non hai seguito bene qualche consiglio comunale , visto che l’unica voce giovanile che si è sentita in aula consiliare è la mia! ma forse tu parli solo per sentito dire,quindi significa che non sei ben informato.
      Gentilmente, ma per quanto riguarda il mio lavoro , se chiudere o meno un pomeriggio(visto come tu dici , non mi cambia la vita), ti chiedo di farti gli AFFARI TUOI, perchè mi risulta che non sei nè il mio titolare nè un mio socio, quindi non puoi sapere nulla del mio lavoro.Ti informo anche che io sono una lavoratrice autonoma, e per legge non mi spetta nessun rimborso.Forse non capisci di cosa parlo??Bene,mi spiego subito!Tempo fa,leggendo l’albo pretorio online( cosa che forse tu non conosci), mi sono ritrovata davanti un documento dove parlava di rimborsi ai consiglieri comunali, che sono lavoratori dipendendenti.Sono saltata in aria quando ho visto che l’ente per cui lavora il nostro capogruppo di maggioranza, ha chiesto al comune di Alimena un rimborso per le giornate, quando venivano convocati i consigli comunali e il suo dipendente non va a lavorare perchè impegnato al comune a preparare i consigli.Attenzione!!!!rimborso che per legge gli spetta, quindi per loro è giusto così!!(Poi si parla di risparmio!!!)Ora caro Andrea, ti chiedo, secondo te io tutto questo che ti ho raccontato,l’ho chiesto in consiglio??Ti rispondo io ,visto che non mi hai mai visto parlare e ti dico Sì, e la risposta sai qual’è stata??…” si è sempre fatto così”…Ma scusa, ma non era RINNOVAMENTO??
      Caro Andrea,io vivo del mio lavoro,ho chiesto più volte un orario adatto per le esigenze lavorative di TUTTI (consiglieri e cittadini), visto che in tutti i comuni delle Madonie, i consigli comunali vengono convocati di sera proprio per andare incontro alle esigenze di chi lavora, tranne ad Alimena…e i giovani amministratori mi hanno detto più volta ( sempre su mia esplicita domanda),che dipendeva tutto dal presidente del consiglio e dalla segretaria comunale, tranne , l’ultima volta quando è stato convocato di Sabato alle 17 del pomeriggio, e ho chiesto all’assessore Mustafi,come mai questo orario.La risposta è stata ” in base alle nostre esigenze”.Forse era prevista qualche serata altrove??Mah…e io devo chiudere un negozio il sabato pomeriggio!!!!!
      Caro Andrea , sorpreso???Ora ti racconto un paio di cose, sia a te sia a tutti coloro che parlano senza sapere!!
      Dovete sapere che il famoso invito che ho fatto alla chiusura della campagna elettorale,di andare a mangiare un gelato insieme ai ragazzi del rinnovamento non è andato a buon fine, perchè loro erano troppo impegnati a saltellare in piazza.L’unico, l’attuale consigliere Ignazio Di Gangi,si è avvicinato per dirmi che potevamo andare quando volevamo,ma dopo lunghe passeggiate attendendo la fine dei saltellamenti,esausta ho raggiunto la mia casa.
      Dopo la loro vincita,incontro L’EX consigliere Polizzi e l’assessore Mustafi, che mi dicono ” faremo grandi cose insieme”..ANCORA RIDO!!Passa l’estate e arriva Dicembre..Alimena tappezzata di volantini della manifestazione “ALIMENA NATALE 2013″, lavorando a Madonnuzza,e non vedendo volantini in giro,chiamo di mia iniziativa l’assessore Mustafi dicendogli che hanno speso soldi per la pubblicità, ma negli altri paesi non si sa nulla.L’assessore mi chiede se posso occuparmi di distribuire dei volantini a Madonnuzza e io rispondo che non ci sono problemi.PESANTE IO ,che chiamo un assessore di mia iniziativa vero SOSTENITORI???…PESANTI NOI che critichiamo la mancanza di manifesti in giro ( addirittura veniamo chiamati “testimoni di geova”)….ma dico…con quale faccia parlate senza sapere nulla????…ma comunque …vado avanti…Dopo mesi di silenzio, in vista del carnevale,mi contatta l’attuale assessore Ippolito,chiedendo un incontro di soli giovani, ACCETTO SUBITO E LI OSPITO A CASA MIA, ancora oggi mi chiedo a cosa è servito questo incontro, hanno chiesto di cercare di far abbassare i toni in consiglio e poi l’assessore Ippolito e il consigliere Di Maggio sono i primi che ridono ad ogni nostro intervento, hanno chiesto idee sul carnevale e su qualsiasi proposta nostra la risposta era NON CI SONO SOLDI, conclusione: IL CARNEVALE ALL’AUDITORIUM DI BOMPIETRO è STATO BELLISSIMO!!!!
      Da carnevale ad oggi tutto tace, tranne l’altro ieri mattina quando ricevo la telefonata dell’assessore Mustafi che mi chiede di vederci la sera per parlare,accetto subito!!Arriva la sera, un messaggio dell’assessore mi avverte di rimandare perchè la stanchezza era tanta,insisto per vederci, ma la stanchezza era veramente tanta, rispondo allora che vorrà dire che non era così importante quello che voleva dirmi,ma in tarda serata talmente era tanta la stanchezza, che si ballava dentro il bevaio comunale durante una serata.Qualcuno forse si è messo il bavaglio?? Io sicuramente NO,visto che sono sempre stata disponibile al dialogo, allo scambio di idee, alle critiche e alla collaborazione ( che non c’è mai stata).
      Bene ,mi scuso se mi sono dilungata, ma penso di aver reso l’idea a chi vuole capire, a chi invece ha i paraocchi ed è senza obiettività, non posso far altro che continuare sulla mia strada.Caro Andrea, la gente mi ha votato,e quando non riesco ad essere presente ai consigli mi arrabbio perchè non l’abbiamo scelto noi di andar a sedere su quelle poltrone, ma SONO STATI I CITTADINI…e noi dobbiamo essere sempre all’altezza di quella poltrona ( altro che scambiare consigli con sedute dalla parrucchiera).
      Mi dispiace doverlo dire, ma prima di dire a me che non sono mai presente, prova a guardare obiettivamente, abbiamo un sindaco che c’è solo 2 volte a settimana,una consigliera dimessa, un assessore dimesso, un consigliere che dice che il consigliere si fa in piazza e invece è sempre a Bologna,2 presidenti delle consulte assessoriali che si sono dimessi..e tutto questo in tempo di un anno!!!!!!!!!!!…e poi mi parlate di pesantezza!!! …io la faccia ce la metto Andrea, se ti va e vuoi ulteriori spiegazioni, dopo una giornata che faccio finta di lavorare come dici tu, mi trovi in piazza… se ti va una birra con piacere te la posso offrire…non è mica un reato!!!…con tutta la mia sincerità, concludo..e vi dico a tutti indistintamente, che io non ho mai offeso, ma ho criticato…e siete stati voi stessi a dire che le critiche erano ben accette, quindi non permetto a nessuno di offendere la mia persona!! Spero di avervi fatto capire cosa è successo in un anno…e sono anche disposta ad un dibattito pubblico con i giovani amministratori! Buona estate a tutti.

    4. Invito l illustrissima consigliera di minoranza M. a parlare e presentarsi ai consigli comunali anziché fare la pettogola e l invidiosa sui social network. Cara M. nn risp che hai un attività e devi lavorar xke se realmemt interessat alle sorti della comunità un pomeriggio d chiusura nn t cambiava certo la vita., magari sarebber stat una decina d bir.. in meno per te e la tua SIMPATICA combriccola.. prima di bagnarti t invito ad informarti sul programma..e leggerlo e soprattutto a saperlo interpretareee… e poi magari proponi tu e i geni che t circondano qualcosa che possa attirar la gente ad alimena.. vuoi saper xke c e meno gente ad alimena? Xke c e gente come voi…..
      Peccato che nn si possono postare le foto di quello che c e realmente dentro i vostri cervelli..liiii si che c e il vuoto e il nullaaa…xke solo chi sa criticare senza costruire ha il nullaaa nel cervello… crescete..smettetela di piagnucolare sempre..sorridete.. e amate il vostro paese….
      Ahh dopo aver appreso la notizia da S.F. volevo ringraziare il grande Pi..x aver fatto completatare i lavori della salerno reggio calabria..x aver consentito alla Ryanair d mettere i voli da tt le citta d italia x pqlermo e portar turist ad alimema..x aver fondato alimena secoli or sono.. x aver fatt vincer l europee al pd nonostante fossi d f.i… e visto che sei il protagonista d tt..ti prego..chiedi ai tuoi adepti di smetterla di sparareeee M…ATEE…

    5. eccellentissima fustigatrice di costumi. non cita la presenza dei pochi -per fortuna- seguaci di Pol Pot notoriamente affetti da problemi di igiene mentale. oh grave dimenticanza per cui ci permettiamo ricordarle la favola di Fedro che inizia con le seguenti parole “JUPPITER NOBIS IMPOSUIT DUAS PERAS UNAM REPLETAM PROPRIIS VITIIS ALTERAM ALICUIUS…….” comunque i kmer rossi NO PASARAN

    6. Anziché criticare sempre proponete. Alimena non potrà mai svilupparsi finché ci sara gente che nn fa altro che criticare ..postare foto.. ieri xke nn andavat al pub ad assister al concerto? Li c era gente..vivetela la piazza anziche fossilizzarvi al bar..animatela alimena con proposte..cosa pretendete .. nessun nota che stann lavorando tanti giovani con il servizio civico. ? Qualsias cosa s organizza sapet solo criticare. Alimema e un popolo d invidiosi. E cmq x i gufi..mostra e dimostra c sara ..ha solo cambiat nome..e soprattutto ha ridott i costi che negli anni passat era esagersti..basti pensare ai sei mila euro dell infiorata..e altro che nn sto quimad elencare. ?quindi riflettete..proponete..partecipate.. nn e colpa dell amministrazione se la gent nn viene..c e crisi nel mondo..anche x prender un gelat la gent c pensa..e poi se si vuole far una passeggiata si esce ugualmente.. quindi care persone invidiose anziche postare stupide foto..passat il vostro tempo a riflettere sulla vostra inutilità all intern del paese..vist che siet buoni solo a criticare..senza costruire.. ma da qll mentj..diretti dai gufi della passat amm e attual minoranza nn ci si puo aspettar d piu…buona estate.. e fatela una passeggiata anziche far solo foto del paese vuoto..alle dodic e mezza..la gente lavor l indomani..nn fa i fannulloni o fint d lavorar come voi..postat una foto della piazza..del pub..del murett alle undici.e vedret che rispett agli altr ann nn e camb nulla…..

    7. E’ da 14 mesi che cerco la famosa bacheca che doveva essere posizionata in piazza, dove ogni cittadino avrebbe potuto lasciare il proprio messaggio, nei confronti degli amministratori, anche in maniera anonima. Poiché non riesco a trovarla, approfitterò di questo sito per scrivere qualche rigo su una mia personale valutazione. Ovviamente non mi attendo neanche delle risposte, perché so’ benissimo che questa amministrazione non ama tanto dialogare con i cittadini, specialmente quando vengono criticati.

      Ho letto il programma estivo e la delibera di approvazione, sinceramente non sapevo se ridere o piangere. E’ vero e sono d’accordo che non è più tempo di cicale, ma continuando così, non si rischia di ammazzare le ultime formiche rimaste?
      Avendo visto qualche evento l’anno scorso e il programma di quest’anno, ho fatto un calcolo e mi sono convinto che continuando cosi, al quinto anno di mandato, resterà per l’estate la sola processione della patrona accompagnata dalla banda (forse), nient’altro!

      In un paio di righe della delibera c’è scritto così:

      …anche quest’anno, s’intende promuovere e realizzare delle iniziative a carattere socio – culturali, ricreative – sportive e di promozione turistica, al fine di incrementare l’afflusso turistico dovuto principalmente al rientro in sede dei cittadini alimenesi…

      Premesso che, gli emigrati verrebbero anche in assenza di programma estivo, proprio perché alimenesi e legati da affetti familiari, come intende codesta amministrazione, incrementare l’afflusso turistico (una delle poche risorse rimaste su cui puntare in questo paese oltre l’agricoltura), se gli investimenti in tale direzione sono considerati come sperpero di denaro?

      Le scelte politiche di ogni amministrazione non sono contestabili e mi sta bene. Avete assunto a tempo pieno una segretaria comunale con costi sicuramente maggiori rispetto a prima. Non voglio sindacare su tali scelte, ma da cittadino di questo comune, posso sapere almeno quale beneficio porterà questa vostra strategia, visto che da un lato abbiamo perso dei soldi e dall’altro lato abbiamo aumentato la spesa?

      Tra le tante cose, avete anche raso al suolo due delle manifestazioni più importanti dell’estate, mi riferisco a mostra & dimostra e alla corrida. Per le potenzialità che aveva la prima, forse e meglio non parlarne, c’è solo da riflettere (le attività commerciali sicuramente ringraziano!!). Per la seconda, si è passati dal bloccare le iscrizioni per esubero di persone, alle vostre due gestioni, quella dell’ anno scorso, con solo 11 iscritti, nove adulti e due bambini, più o meno, e nessun forestiere, e quella attuale, che ne decreta addirittura la cancellazione. Manifestazioni che portavano gente da fuori, riempivano i locali, le strade del paese e in qualche modo portavano qualche soldino che di questi tempi sicuramente non guasta!
      Adesso, invece, per agevolare l’economia cittadina, spendiamo, per 7 serate disco 3995€, per l’esattezza 570,71€ ogni notte musicale nella foresta della Mazza, i locali semivuoti e un mortorio in piazza senza precedenti.

      A noi la Città di Gangi ci fa un baffo. Abbiamo capito perfettamente come fare turismo e tante altre cose per risollevare le sorti di un paese ormai in declino e dal futuro incerto. Il modo migliore è quello di chiudere il paese, solo alimenesi, con i cancelli a San Filippo e Canalello e ovviamente continuare a fare le stupide guerre che negli ultimi anni hanno portato allo svuotamento di questo paese da parte di intere generazioni, compresa la mia.

      In campagna elettorale avete riempito la piazza di belle parole e di buone speranze, oggi basta riguardarsi i video di quelle giornate per capire quanta fantasia è stata messa per ottenere la vincita delle elezioni. Non pensate che sarebbe meglio salire su un palco a spiegare le vostre ragioni sull’operato di poco più di un anno di mandato, far capire ai cittadini quale strada avete intrapreso e quali sono i Vostri obiettivi per il futuro di questo paese? Sarò miope ma personalmente non né vedo molti!!

      Chi oggi sta continuando a scrivere la storia di questo piccolo paese, prima o poi dovrà rileggercela, e noi cittadini, con il potere di una matita faremo le nostre correzioni alle vostre scritture, sperando ovviamente che non sia troppo tardi per salvare il salvabile.

      Buona estate a tutti.

    8. Con delibera n° 71 del 04 Agosto 2014, la Giunta ha integrato (in dodicesimi) la somma di € 5.532,00 alle risorse occorrenti alla realizzazione dell’Estate 2014, per un totale di € 40.377,00 (€ 34.845,00 + 5.532,00). E’ possibile scaricare la delibera di integrazione dall’ articolo sopra.

    9. Tutti questi soldi per niente alla faccia del risparmio ma meglio non fare niente

    10. Grazie Turi…io mi divertirò sicuramente…ma consiglio a te di farti quattro giochi così non hai le allucinazioni…e ti consiglio anche una visita oculistica…visto che hai specificato anche la somma di quasi 35,000 euro…per il NULLA…con questa somma è stato presentato questo programma??…e non esiste più Mostra e Dimostra…e non esiste più la CORRIDA???…non esiste più una piccola gara di cavalli…una passeggiata a cavallo…un film???…la fiera del bestiame…???…DOV’è FINITA LA NOSTRA ESTATE ALIMENESE??…togliere la CORRIDA…ERA L’UNICA COSA CHE NON SI DOVEVA TOCCARE…UNA TRADIZIONE..L’UNICA SERATA CHE ATTIRA TUTTI NOI E LA GENTE DI FUORI…ANZI…colgo l’occasione per ringraziare a nome di tutto il paese…i ragazzi del gruppo ALMANIGRA che ogni anno si sono impegnati per far sì che questa tradizione veniva portata avanti…ore e ore di prove con grandi e piccoli nelle ore più calde del pomeriggio…doveva essere la 30° edizione…complimenti!!!…buona fortuna Alimena!!!

    11. Per la cittadina:
      è stato fatto per TE; così giochi, ti diverti e non hai le allucinazioni.
      Fatti avanti con qualche proposta seria, potresti rientrare nel programma di rotazione degli Assessori.
      Ciao e buona Estate ( vedi anche la delibera di impegno euro 35.000,00 ) per tutte le manifestazioni; forse dovresti focalizzare la tua attenzione su questo dato o forse a te non interessa o sei miope???
      Ciao Turi

    12. Potevano semplicemente chiamarlo “”Si gioca ad Alimena Estate 2014″….allucinante!!!!

    Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI