Alimena (Pa) – Il neo vice-sindaco Giovanni Di Gangi alla Minoranza che chiede la parola: “si si si, poi poi” (video)

Alimena (Pa) - Il neo vicesindaco Giovanni Di Gangi alla Minoranza che chiede la parola:

Il neo vicesindaco leghista Giovanni Di Gangi ironizza sulla minoranza: “volete ridurre le tasse su facebook o venire in Consiglio Comunale?“, ma nonostante la pubblica assemblea non concede la parola all’ opposizione che replica dai banchi: “è compito tuo ridurre le tasse“.
giovannidigangi

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


2 Commenti
su “Alimena (Pa) – Il neo vice-sindaco Giovanni Di Gangi alla Minoranza che chiede la parola: “si si si, poi poi” (video)”

  1. Buonasera a Tutti i Cittadini,
    resto allibito nel sentire l’espressione usata dal neofita vice sindaco per non concedere il diritto di replica a un cittadino , nello specifico, il capogruppo di minoranza che rappresenta buona parte di Cittadini Alimenesi che sicuramente non hanno votato per scelta o per politica la coalizione a cui il vice leghista appartiene, “alla faccia della democrazia, qui parla solo Agnesi “
    Volevo ricordare al lei vice sindaco, che oltre a prendersi cura della nostra comunità solo per gli eventi ludici, mazurca, tarantella e festini vari , farebbe bene a farsi promotore all’interno della propria coalizione, senza trovare alcun antidoto ( non mi sembra ci siano Dottori tra di voi ) bensì soluzioni, al fine di ridurre le tasse ( addizionale comunale Irpef con aliquota dello 0,5% ) tanto decantata in campagna elettorale; la invito a riascoltare qualche passo dei comizi ove tutti e dico tutti avete tacciato la passata amministrazione di essere solo capace a mettere le mani in tasca ai Cittadini con gli accertamenti Tari e l’addizionale comunale.
    Anche ella ebbe a sproloquiare in merito alla riduzione delle tasse in favore dei cittadini ; forse ha già dimenticato passi di quanto detto nei comizi?????????.
    Ella dimentica facilmente o il suo capo politico, come detto per il finanziamento che doveva arrivare dalla Regione per la manifestazione di Albano, le ha fatto credere che operando la riduzione dell’addizionale comunale Irpef , gettito pari a € 54.000,00 circa, potrà fare meno balli in piazza???????.
    La soluzione è semplice è non bisogna essere certo Laureati in economia, ne parli con il capo dell’ufficio di Ragioneria e le proponga, visto che state predisponendo il Bilancio di previsione 2020, di ridurre il capitolo delle FESTE dell’importo di € 54.000,00 ( euro Cinquantaquattromila/00 ) eliminando la famosa addizionale comunale Irpef tanto da Voi menzionata in campagna elettorale; noi cittadini ne saremmo felici.( concetto ragionieristico: minore spesa finanzia maggiore entrata )
    La invito altresì, come già raccomandato da altri cittadini , a vigilare affinchè in futuro si eviti di affidare incarichi, vedi la pulizia del Pese e del cimitero per circa 5.000,00 euro a aziende non locali, anche questo avete detto in campagna elettorale, priorità alle aziende locali. Le ricordo che ci sono tanti giovani ad Alimena che potrebbero essere impegnati per tali attività mediante il servizio civico , o perdinci , ella non si accorge di Loro o meglio non ci parla e non carpisce i loro bisogni.
    Resto fiducioso che tutto ciò si possa realizzare in quanto i cittadini votandovi hanno creduto nel vostro programma e in tutto ciò che è stato detto in campagna elettorale, ivi compreso la riduzione delle tasse.
    Vorrei concludere salutandoVi tutti miei cari Concittadini, non perdete la speranza, a breve Alimena non avrà più la tassa denominata “ ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF”.
    “parola del sindaco “( riascoltate i suoi comizi ).

  2. Concittadini di Alimena , ieri sera 2 febbraio 2020 alle ore 18 presso la sala Ernesto Balducci del Comune di Alimena si e’ svolta una assemblea pubblica indetta dal sindaco, assessori, presidente del consiglio e consiglieri comunali di maggioranza, ho ritenuto, insieme a tanti amici del nostro gruppo di andare a sentire, nel corso dell’incontro sono stato piu’ volte citato per dire cosa facciamo come opposizione in consiglio comunale etc….., ho ascoltato tutti gli interventi e alla fine ho chiesto di intervenire dopo essere stato citato più volte e citati i nostri post per esprimere il mio punto di vista sugli argomenti oggetto della riunione , MI E’ STATO IMPEDITO DI INTERVENIRE , nonostante si trattasse di una pubblica assemblea di confronto . Voglio rassicurare i cittadini presenti ed anche quelli assenti che presto avrete modo di sentire il mio punto di vista come sempre abbiamo fatto in campagna elettorale e nel paese visto che NOI siamo sempre stati in piazza tra la gente , prima e dopo le elezioni indipendentemente dal risultato e Voi cittadini lo sapete bene visto che in piazza ci siamo solo Noi. Inviterei altresì l’amministrazione comunale a non spostare il dibattito sull’operato dell’opposizione, ma a dare risposte concrete ai cittadini circa la reale gestione della cosa pubblica, senza giri di parole! A presto Salvatore Scelfo capogruppo consiliare Alimena Futura

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI