Alimena (Pa) – La risposta dell’ Amministrazione alla lettera aperta, il commento della Minoranza e la nomina di Alessandra Macaluso come nuova Assessora della Giunta leghista.

Alimena (Pa) - La risposta dell' Amministrazione alla lettera aperta, il commento della Minoranza e la nomina di Alessandra Macaluso come nuova Assessora della Giunta leghista.

Alessandra Macaluso, dopo l’estromissione di Rino D’Amico, è il quinto Consigliere Comunale ad entrare in Giunta (con competenze relative a: Polizia Municipale, Viabilità, Attività produttive, politiche comunitarie e di concertazione).

Questo vuol dire che se domani il Sindaco, evidentemente costretto a giocare con le ultime pedine rimaste, decidesse di estrometterla dalla Giunta, il nuovo Assessore manterrebbe comunque lo status di Consigliere, cosa che non è successa agli altri due assessori che recentemente hanno lasciato la Giunta.

a_macaluso

Nel nuovo rimpasto leghista, il Sindaco nomina anche Giovanni Di  Gangi nuovo vice-sindaco.

Novità pure in Consiglio Comunale dove Nadia Ippolito viene designata vice-Presidente del Consiglio e Fabio Scancarello capogruppo di Maggioranza, titoli fino ad oggi appartenuti alla neo Assessora.

“Soddisfatto del nuovo assetto vedo tanta voglia di fare e amore per il nostro paese“ dichiara Scrivano.

nuova_giunta

In bocca al lupo allora alla nuova Assessora, sperando che almeno in Giunta metta un approccio diverso da quello tenuto fino ad oggi in Consiglio. Mi chiedo però, visto il suo lavoro fuori sede, come farà ad andare in giro e seguire le riunioni comprensoriali per fare gli interessi della collettività.

Vedremo!! magari a frequentare questo Sindaco ha ricevuto anche lei il dono dell’ubiquità e noi non lo sappiamo ancora.

Resta il fatto che, come diceva quel vecchio saggio di Seneca, occupare un posto che non si è in grado di occupare, essere pagati per un lavoro che non si è in grado di fare quella è la peggiore forma di disonestà civile: la vergogna dovrebbe proibire a ognuno di noi di fare ciò che le leggi non proibiscono” (Quod non vetat lex, hoc vetat fieri pudor).

A seguire la pietosa risposta dell’ Amministrazione alla lettera aperta indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Pietro Scelfo.

risposta-_amministrazione

e il COMMENTO DELLA MINORANZA (Alimena-Futura)

risposta__1_opposizione

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


4 Commenti
su “Alimena (Pa) – La risposta dell’ Amministrazione alla lettera aperta, il commento della Minoranza e la nomina di Alessandra Macaluso come nuova Assessora della Giunta leghista.”

  1. carlos!! non capisco dove vuoi arrivare!! enzo è stato nominato e allora? ha fatto bene il suo lavoro? si e allora? continui a battere sulla nomina come se fosse lo spartiacque di tutto, quella nomina per Scrivano è stata la salvezza…poi, prima parli di sputi nel piatto incoerenza irriconoscienza scarso senso di gratitudine (classiche e tristissime cose da ignorantoni) e adesso invece di voraci predatori di futuro, deciditi

    scrivere un articolo come quello che da solo mette a nudo tutta la non sufficienza con cui questa amministrazione ha dimostrato di affrontare le questioni, perchè lo chiami “cadere in bassa politica ed entrare già nella parte del politico navigato”? Si chiama opinione corredata dai dati e senso di responsabilità senza sputi e senza piatti

    ma certo che anche enzo ha sbattuto la faccia al muro perchè nonostante stesse facendo benissimo sono subentrate esigenze personali del sindaco (vedi lega nord) che non hanno tenuto conto di nulla e siccome è una pesona come dici intelligente si è immediatamente dimesso non come stracci ad esempio o tutta la giunta di allora che non ha alzato un dito ed è rimasta li ad adorare scrivano per scannarsi poi qualche mese dopo in campagna elettorale, Enzo é stato l’unico a fare muro contro lo sputtanamento di Alimena in tutta Italia e si è dimesso immediatamente punto, e il paese ha perso una risorsa importantissima

    Sbattere la faccia al muro = ha litigato con l intero parco politico alimenese (di quale denunce parli? o fai allarmismo gratuito?)

    dovresti baciare a terra per il fatto di avere ancora gente “LIBERA” che non ha paura di dire le cose

  2. Caro Sanchez,
    da come la metti tu, quindi anche Enzo dovrebbe avere sbattuto la faccia al muro, perchè anche lui non solo ha incontrato il sindaco ma è solo grazie a lui che è diventato assessore senza essere passato dal consenso popolare ( per chiarirti meglio Enzo non era candidato ma designato dal sindaco).
    Invece no, non è come dici tu, chi ha sbattuto come dici tu ” la faccia al muro ” espressione che io non condivido assolutamente e dalla quale mi dissocio, visto che in questo sito la denuncia è facile e veloce ed è sempre li che ti osserva, io credo che Enzo, come tanti altri, ha invece saputo valorizzare il suo ruolo indipendentemente da chi lo ha chiamato a svolgerlo. Ti faccio un esempio calcistico che ad alimena funziona sempre, se io faccio l’allenatore bravo e chiamo a giocare un terzino scarso che è incapace di giocare, non importa chi lo ha chiamato, quello non sarà mai un giocatore, se invece io sono un allenatore incapace ma chiamo a giocare un terzino che sa fare il suo mestiere, non importa che io sia un incapace, quel giocatore farà lo stesso bene il suo ruolo. Ecco secondo me Enzo rientra nella seconda categoria dell’esempio che ti ho appena fatto.
    Per questo lo ritengo troppo intelligente per cadere in bassa politica ed entrare già nella parte del politico navigato. Non continuaiamo ad accusare gli altri, ma se come dici tu, l’ intento è di fare il sindaco, proviamo a parlare di futuro e di cose da fare, altrimenti veramente alimena sparirà dalle carte geografiche.
    La politica del quello che hanno fatto gli altri è sicuramente sbagliato la conosciamo tutti e ci siamo abituati da sempre a sentirne parlare, proviamo a cambiare le cose, distribuiamo meraviglia nel parlare e discutere di cose che gli altri non hanno mai fatto…..Proviamo per una volta non ad essere banali sardine ma voraci predatori di futuro.
    Un caro abbraccio a tutti anche al mio amico Sanchez, e ricordatevi che comunque vada…..sarà un successo.

  3. carlos!!! ti rispondo io,se veramente conosci la storia politica di questo paese avrai notato che chiunque incontra Scrivano nel suo cammino prima o poi sbatte la faccia al muro e i motivi te li lascio immaginare a te (o prova a fare una ricerca su google per chiarirti le idee),quindi invece di sparare cazzate prega per il tuo paese che Enzo Albanese accetti di fare il Sindaco al prossimo giro altrimenti Alimena scomparirà dalle carte geografiche

  4. Enzo, caro Enzo, credo tu abbia un debito morale nei confronti di questa amministrazione o meglio di questo sindaco che ti ha consentito di affacciarti al panorama politico facendoti addirittura fare l’assessore. Quindi non un semplice consigliere comunale di un comune di 2000 anime ma facendoti entrare direttamente nell’esecutivo, senza nemmeno passare dal consenso popolare, qundi come oggi si suol dire spesso, calato dall’alto.
    Per questo motivo io credo tu debba riflettere e coscenziosamente pensare che non bisogna mai ” SPUTARE NEL PIATTO DOVE SI E’ MANGIATO “. Vedi io ho letto un articolo, poi un altro, poi un altro, pur condividendone pienamente il contenuto, sarebbe da parte tua più leale limitarti ad esserne cronista oggettivo e non con pareri da politico navigato che è passato al ” gruppo misto ” ( consentimelo )
    Preciso che io non faccio politica ad alimena e non mi interessa quali siano gli schieramenti o gli scambi di poltrona, mi dispiace però che tu prenda delle posizioni contro quelle stesse persone con le quali hai governato. Si chiama incoerenza e irriconoscienza, questa, e siccome sei una persona intelligente, so che non è da te mostrare pressapochismo e scarso senso di gratitudine.
    Un caro abbraccio a tutti e sono sicuro che comunque vada…..sarà un successso.

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI