Alimena Estate 2014 – APRES LA CLASSE in concerto (1 Settembre)

Saranno gli Apres La Classe a concludere il 01 Settembre 2014 alle ore 22.00 in Piazza Antonio Alimena l’edizione 2014 dell’ Estate Alimenese. Gli Après La Classe, una delle band simbolo del Salento, hanno conquistato in questi anni un grosso seguito in tutta Italia soprattutto grazie alla loro energia live fatta di sonorità pop, electro, dub, trip hop e crossover.

Il nuovo album “Riuscire a volare” è composto da dodici brani che racchiudono i 18 anni di attività del gruppo, esprimendone la maturità raggiunta in questi anni e dando vita ad una nuova identità sonora. Al disco hanno collaborato anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nella title track “Riuscire a volare” e l’artista pugliese Cristoforo Micheli nel brano “La faida”.

“Riuscire a volare” arriva a quattro anni di distanza dal precedente album della band. Gli Après La Classe sono Cesko (voce, Synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso e cori), Giammy (batteria) e Alex (chitarra).

La band nasce nel 1996 e pubblica il primo album, “Après La Classe”, nel 2002, presentandolo durante un energico ed interminabile tour, grazie al quale si fanno conoscere dal pubblico italiano. Nel 2004 esce il loro secondo album “Un numero”, mentre nel 2006 pubblicano “Luna Park”. Nello stesso anno festeggiano i dieci anni di attività con un indimenticabile concerto a Sternatìa (Lecce) insieme a Sud Sound System, Caparezza e Negramaro. Subito dopo, la band riparte in tour per due anni, toccando le principali città italiane. Da questa tournée nasce il cd e dvd live “Luna Park dal vivo”, un cofanetto interamente dedicato ai sempre più numerosi fan della band.

Nel 2010 arriva il quinto album “Mammalitaliani”, pubblicato da Sunny Cola, etichetta di Caparezza.

.riuscire-a-volare

Après-La-Classe_foto-di-FlavioFrank_b

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Settembre, 2014
    Alimena Estate 2014 – Conclusi i festeggiamenti in onore della Patrona (video)
  • 26 Agosto, 2014
    Alimena (Pa) – LIBERA-la-Mente: giornata in memoria delle vittime di violenza. Inaugurato un defibrillatore pubblico
  • 21 Agosto, 2014
    Alimena (Pa) – Doloso l’incendio che ha devastato la Balza Areddula. Il Sindaco: “nessuno zio Fester di turno ci può cacciare” (audio)
  • 4 Agosto, 2014
    Alimena Estate 2014 – Programma delle manifestazioni

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI