Alimena (Pa) – Risultati Amministrative 2013

Alimena (Pa) – Risultati Amministrative 2013

Tutti i risultati delle Elezioni Comunali 2013 ad Alimena: Alvise Stracci (706) batte Giuseppe Scrivano (635) e riceve le chiavi del Comune e la responsabilità delle aspettative dei suoi Cittadini.

In ordine di voti vanno in maggioranza per la lista “Rinnoviamo Alimena” (voti di lista 778) i consiglieri:

Bausone Loredana (209)
Mustafi Natasa (162)
Federico Francesco (130)
Ippolito Giacomo (116)
Mascellino Maddalena (110)
Curione Antonio (103)
Polizzi Giulia (103)
Di Maggio Giovanni (86)

Per la lista “Amare Alimena” (voti di lista 711) vanno in minoranza:

Bausone Santina (269)
D’amico Gaspare Mario (207)
Macaluso Alessandra (115)
Scancarello Fabio (101)

 

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


20 Commenti
su “Alimena (Pa) – Risultati Amministrative 2013”

  1. Capisco che non potete digerire la sconfitta, troppo sicuri eravate di vincere. Avevate i trattori pronti, infatti, lo sanno tutti. 71 voti o meno o più, sempre perdere avete fatto. Dovete rassegnarvi. Sono le regole del gioco, della vita. Se vincevate per 71 voti o anche solo per un voto, era tutto normale per voi. Il fatto è che avevate dimenticato che il vostro Pino per sempre era un sindaco pro-tempore, come tutti i sindaci e non un sindaco a vita. Può darsi che non abbia altro da fare nella vita, il vostro pino e quindi il fare politica, a modo suo naturalmente, era la cosa migliore che faceva per voi. Comunque tre batoste in 8 mesi e un’inchiesta seria sul collo,non è da poco! Riflettete gente. Non vi resta che aspettare. Rassegnatevi che è meglio, accettate e non insultate, col rancore, gli altri che non vi hanno votato! Se no, hanno ragione quelli che vi hanno gridato che si doveva liberare Alimena, se continuate così! Io pensate, vi volevo votare, ma mi dispiace non ve lo siete meritato il voto! Troppe bassezze e maleducazioni!

  2. rinnoviamo Alimena ?
    e cosa c’è di nuovo in questa lista ?
    ditemelo voi perchè io non vedo niente di nuovo, anzi di vecchio
    e dopo ricordatevi che avete vinto per 71 voti in più che sono la bellezza di 35 votanti che vi hanno salvato in estremis, altro che tic e tac……..

  3. Mi associo agli auguri per il nuovo sindaco, ma mi sorge una domanda, ma come potrà essere un bravo sindaco, un ottimo dottore, un eccellente padre e marito? tutte queste cose contemporaneamente non saranno un po’ troppe o finirà per fare di tutto un approssimazione? Il rischio è troppo e si caro mio anche tu sei cascato nella rete, purtroppo diceva bene Andreotti “il potere logora a chi non c’è lo ha “

  4. Infiniti auguri per i nuovi eletti, sono veramente felice per voi……
    Alvise un buon consiglio di cuore da parte mia, non fare troppo caso a tutte le polemiche riferite a te, è troppa invidia purtroppo perche lei è unico e si sa com’è per chi perde…..
    anzi se lo devo proprio dire, non perda tempo per leggere tutte queste sciocchezze perche non ne vale la pena!!!!!
    La classe è classe e a qualcuno forse brucia…..
    RINNOVIAMO ALIMENA, HO FIDUCIA IN LEI!!
    Sindaco,con tanto affetto le auguro un buon lavoro.
    Grande Alvise!!!!!!

  5. Complimenti, Alimena, ti sei liberata di un opportunista che
    a quanto risulta negli ultimi 5 anni non ha portato granchè ad Alimena e uno dei pochi giovani,Enzo, che si davano da fare per dare un pò di lustro alla cittadina è stato costretto a dimettersi per un giusto (a mio avviso) motivo.
    Auguro ai nuovi eletti sindaco compreso di fare meglio e di non calcare le orme dei nostri politici nazionali che hanno sempre la bocca aperta per promettere mari e monti e poi farsi i cavoli loro,lasciando i cittadini con l’amaro in bocca. Buon lavoro comunque ai nuovi eletti.

  6. 269+209=478 vincono le sorelle Bausone.
    Che peccato che siano in liste diverse, ma speriamo uniscano le forze, per il bene del paese.
    Un in bocca al lupo ai vinti ed ai vincitori; ai giovani alle prime armi ed ai vecchi marpioni.
    A voi sfatare la frase di Tancredi: ”Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi.”

  7. Cari alimenesi, ho sentito tutti i commenti di questo mondo, ma nessuno ha avuto il coraggio di fare cenno alla cosa più importante di cui hanno parlato tutti i mezzi di comunicazione, non facciamo che anche per voi la parola collusione non riuscite a pronunciar la? Si parla di correttezza, trasparenza, ma su cosa , ad alcuni alimenesi bastano le grandi feste , le varie sagre estive , per giudicare un buon operato, per me basta serietà e legalità, per inciso io non ho votato non risiedo più da tanti anni ma sono una alimrenese purosangue.

  8. “… Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
    Sin da piccoli veniamo educati alla bipolarità: il bello e il brutto, il buono e il cattivo, il dolce e l’amaro, da grandi impariamo o autoapprendiamo (tutti insegnano non imparano come qualcuno ha detto in un comizio), che anche l’amaro ha le sue virtù, nelle donne per la dieta, nei malati per lo zucchero, nell’immaginario collettivo perchè le cose amare costano di più, quindi la sconfitta a fronte della vincita è na cosa amara, ma potrebbe servire anche a trovare spazi dolorosi di riflessione verso territori coltivati a maggese. Da conservatrice sono intenerita dalla perdita del sig. Scrivano, anche se ha incarnato l’onniscenza, da progressista lodo la vincita del Dott. Stracci, perchè dalla scienza la perfezione l’aspetti, ma ciò che da umana non capisco è cosa sia la coerenza in molti di loro. Quando e quanto si è etici? Quando si rispetta la legge civile e religiosa? O non si è etici e si diventa perbenisti? i quid sono tanti, le risposte attese molte di più, ma penso non posso insegnare il rispetto se poi butto la cicca della sigaretta dal finestrino mentre guido….

  9. Mi dispiace ma non mi pare che ci sia niente di Rinnovato in questa vittoria,anzi tutto il contrario. Vedi Roberto sempre il posto d’onore “a magnare” quanto di più, ma stai attento non sempre tutto scorre liscio come l’olio, la minoranza Loredana che da 5 anni sputa veleno per tutta la maggioranza e poi legge in un comizio che il suo è un gruppo coeso, ma cosa hai al posto della faccia?Potrei continuare ancora ma ci ha già pensato qualcun altro. Ragazzi fate attenzione e svegliate il Sindaco che spesso dorme, non fatevi travolgere………….

  10. alvise sei una brava persona e lo sanno tutti, avete chiesto agli alimenesi di liberarsi il problema è che ci vorranno cinque anni x liberarsi di certa gente che ti appoggerà fin quando gli sta bene, alimenesi da oggi si respira aria di cambiamento in peggio , pino sempre con te alimenesi bravi ancora una volta a non capire un c……..

  11. Questa si può chiamare solo vittoria dei giovani!!!! Ex maggioranza non può essere soddisfatta , ex minoranza come già si sapeva seppellita niente vittoria guardate i voti di 5 anni fa,vinceremo con 300 voti di scarto e con tutti i sostenitori politici dietro e non faccio i nomi quindi giovani mi raccomando non fatevi manovrare di qualcuno che non serve a niente !!!!

  12. Alvise, sei una degna persona… ma voltati alle spalle e passati la mano sulla coscienza…. ( pinu u carvunaru, “LILLO CIAPPA”, roberto tedesco…. mi fanno schifooooooo….. io al tuo posto non sarei fiero di loro… ai perso un punteggio alla tua persona…. ti sei svalutato

  13. Ancora rimango incredulo su cosa abbia potuto decidere metà della popolazione alimenese…..
    Siamo stati definiti “dei dementi” prima delle elezioni e riconfermati tali ieri nel comizio di ringraziamento….
    Ancora più deluso non tanto per la vittoria della lista Rinnoviamo alimena perchè Alvise e i giovani sono validi, ma per chi c’è dietro le quinte…. Salvatore Calabrese, Lillo Ciappa, persone che quando chiamati in causa hanno generato gli anni più bui della storia alimenese….
    Loro sono i burattinai, non hanno avuto il coraggio di esporsi al giudizio del popolo perchè già sapevano che gli esiti li avrebbero condannati…
    Poi parla il sig. Curione, parla di liberazione da una cappa di 15 anni????? Lo hai dimenticato che negli ultimi 5 anni sei stato parte della cappa??? lo hai dimenticato che 10 anni fa tu eri candidato a sindaco e avevi come sostenitore il così definito CAPO DELLA CAPPA???? o magari ti faceva comodo per le sue doti???
    Illustre professore…. tipico esempio di sciacallaggio il tuo… entri in scena quando la battaglia è finita e attacchi chi già è sconfitto…. e comunque SI poteva (grande rispetto per la sua figura di professore non di uomo) risparmiare la scusante (lo faccio solo perche voglio bene i miei alunni) riguardo i propri atteggiamenti bruti sui ragazzi perchè se verrebbe qualche padre a difendere il figlio non credo che il suo voler bene l’alunno serva a molto…
    Ora chiudo facendo gli auguri al nuovo sindaco, ai giovani e spero che non siano pilotati da nessuno, ma andare avanti con le proprie idee….
    Ciao a tutti e non degradiamo ALimena

  14. A Totò :mi dispiace per te e per tutti quelli come te ,ma purtroppo ti devo dire che io lavoro ed ho sempre lavorato ed ogni mese mi entrano circa Euro 2500 non sono molti ma mi permettono di vivere dignitosamente senza chiedere,o le…re a nessuno.Mi associo a Mirella per quello che ha detto nei confronti di Enzo,giovane che avrebbe dovuto far parte di questa squadra vincente.
    Grande Dott. Stracci e tutta la sua lista Francesco,Giacomo,Loredana ecc…..e soprattutto Grande A L I M E N A .

  15. Ora liberatevi il cervello da questo squallore che avete sempre in bocca.. e ricordatevi che avete vinto con soli 71 voti in più..la gente nn era tutta con voii..e ora vi tocca marciare e nn farvi i porci comodi con la proloco e cretinate varie…..vogliamo vedere cosa sapete fare..no come l amministrazione di calabrese e ci parlano ancora di rinnovamento ahah che i tipi sono sempre gli stessi.SVEGLIATEVI….forse è stato un bene che pino abbia perso…così si vedranno tante cose….. (a mancare) PINO PER NOI SEI UN GRANDE E SEMPRE IL NUMERO 1….!!!!

  16. Enzo complimenti per il lavoro che hai fatto, fornendo un servizio all’informazione, al territorio ed agli alimenesi sparsi nel mondo!

  17. Caro Pino Mascellino, anche tu sei un grande e hai capito quello che ha fatto Scrivano in questi anni, ma purtroppo non tutti hanno capito che avremo 5 anni di tipo Amministrazione Calabrese. Ora vanno avanti le tragedie greche e la festa del libro.

  18. A Salvatore: è ora che cerchi un lavoro anke tu e pensa per te che dei tuoi consigli Alimena non ha bisogno

  19. Spodestato il Re Sole, lascia la poltrona, vai a lavorare.
    Spodestato il portaborse, anche tu vai a lavorare.
    Viva Rinnoviamo Alimena.

  20. Caro Pino, ti meritavi di vincere per tutto quello che hai fatto per il paese..Ci dispiace che hai perso, TU sei un GRANDE e saremo sempre con te..! Con affetto Pino Mascellino..!

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI