Alimena (Pa) – Ecco le nuove nomine in salsa padana

Mentre il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, anticipa al 21 e 22 aprile le “Amministrative 2013” per il rinnovo di giunte e consigli comunali, ad Alimena, il Coordinatore Regionale della Lega Nord, Giuseppe Scrivano, incurante del disagio in cui ha catapultato Alimena, nonostante l’imminente commissariamento del Consiglio Comunale per le dimissioni di 10 dei 12 componenti dell’assise e la defezione dell’intera Giunta, dopo la nomina di Micaela Chiaccchiari alle Politiche giovanili, chiude il cerchio e nomina nuovi assessori Santina Bausone, già presidente del Consiglio Comunale commissariato, e Giovanni Di Gangi, unico consigliere non dimissionario. Rino D’Amico, invece, già assessore, viene elevato alla carica di vice-Sindaco. Intanto, ieri mattina, presso l’hotel Excelsior, introdotta proprio dal sindaco di Alimena, portavoce regionale di Lega Nord, si è svolta la presentazione delle liste della Lega Nord in Sicilia (servizio andato in onda il 01/02/2013 sul TGR Sicilia Edizione delle 19.30 al minuto 6.40 circa). A breve vedremo anche i manifesti elettorali.

www.livesicilia.it
“Noi leghisti? No, siamo con Tremonti”

www.palermo.repubblica.it
Il sindaco di Alimena si candida con la Lega in lista i suoi parenti, la giunta si dimette

www.lavoceweb.com
CURIOSO ITINERARIO DEL SINDACO DI ALIMENA
Ha scelto la Lega ma pensava a un “partito delle Madonie”

Nel video sotto le motivazioni della scelta di aderire alla Lega Nord e quelle che lo hanno spinto a lasciare il PDL (Alimena – sala Balducci 27 Gennaio 2013)

© 2013, Enzo Albanese. All rights reserved.

Torna su

Tag:,



TRADUCI ARTICOLO


70 Commenti
su “Alimena (Pa) – Ecco le nuove nomine in salsa padana”

  1. … vedo che Salvatore ad Alimena c’è ne siamo tanti. Io sono con il punto!!!!! ahahahahaha E’ vero pure che ho preso la scuola media, ai corsi serali, quindi se qualche verbo non è coniugato bene, chiedo scusa.
    Ieri, giorno di San Valentino, il prof. TREMONTI venuto in Sicilia, ha ampiamente spiegato il suo progetto politico e parlato del meridione d’Italia, mi sono molto meravigliato che un uomo del nord ha a cuore il meridione, a differenza dei tanti eletti nostri conterranei. vedi programma TREMONTI 3L – BRAVO PINO hai scelto bene, sei stato lungimirante, molti si dovranno ricredere.

  2. Caro Salvo non capisco cosa intendi dire con questo commento rivolto a mia madre…. perché è assurdo copiare un commento privato di Facebook in un blog……
    Salvuccio se non condividi la sua scelta politica, nessuno ti obbliga ad accettarla o a votare, ma scrivi qualcosa di più interessante (anche se non credo che avresti altri argomenti di cui parlare, visto che ti limiti a “Copiare” i commenti delle persone)….Perché non ti identifichi con il tuo nome, invece di usare un nome falso?? Hai paura di fare brutta figura con gli Alimenesi con questi commenti futili che pubblichi? Comunque ti informo che mia madre non ha la terza media, ma ben 2 diplomi: uno conseguito in Germania e un altro in Italia…..quindi non ha bisogno che qualcuno gli scriva ciò che deve dire, mentre tu hai bisogno di copiare i suoi commenti per scrivere qualcosa!!!!
    ORNELLA FEDERICO

  3. ecco un grande discorso politico del presidente del consiglio comunale :
    ” grazie per il complimento detto da te ke mi conosci mi fa piacere. Ma chi sei?????????? Non ti ho mai visto ad Alimena, come ti permetti di giudicare le persone.”

    altro che terza media!!!!!!!
    ma l’avra’ scritto ,gliel’avranno scritto o l’avra’ copiato?

  4. Lo squadrismo non è esercitato solo da quelli di Casa Paund, cioè i nostalgici nazi-fascisti, ma anche dall’altra simil specie c. d. “rondismo leghista”. I Leghisti di Bologna si sono alzati di buon ora per andare a liberare l’Ospedale Maggiore dall’occupazione dei Rom. Il candidato a Senatore Manes Bernardini e la consigliera comunale Paola Francesca Scarano alla testa di un “manipolo di venti eroi!! (del cass, come dicono)” hanno fatto irruzione, armati di corpi contundenti ed allo sventolio di bandiere all’“Alberto da Giussano”, nei corridoi dell’Ospedale per buttar fuori gli “INDESIDERATI”. Il maligno dice che hanno copiato dal sindaco di Alimena.

  5. … Caro “vero amico di cetto” mi sa che hai impattato con il falso “cetto”, lui non fuma, e poi era con me, non poteva stare con me e con te, non avrebbe capito nulla.
    Comunque, sono contento che hai percepito l’ironia.
    dopo tante invettive, tornare alla normale dialettica paesana, fa bene a tutti.
    Dopo i tanti voltagabbana, basta dare un’occhiata all’emiciclo parlamentare, non mi meraviglia più nulla.
    Vorrei che il nostro paese, con l’aiuto di tutti, tornasse ai vecchi splendori di tanti anni fa, quando i nostri genitori tornavano dall’estero per aprire nuove attività commerciali ed artigianali. Oggi, invece la gente guarda oltreoceano , visto che in europa non cè nessuna possibilità di lavoro. Mi auguro ed auguro a tutti coloro che si cimentano nella gestione della cosa pubblica, di trovare nuovi sbocchi lavorativi, per dare respiro ai giovani e non, per potere sbarcare il lunario.
    Al sindaco auguro buona fortuna, sperando che non dimendichi quello che sta dicendo in giro per la sicilia.
    Conoscendolo, non ho dubbi. Manterrà gli impegni assunti.

  6. Per quanti non lo sapessero Tremonti, a Milano, ha il più importante studio di consulenza fiscale d’Italia dove non ci lavorano bau bau e micio micio.
    In buona sostanza istruisce i possessori di Grandi Capitali su come pagare correttamente le Tasse; li rimprovera se portano i propri soldi nei paradisi fiscali; li aiuta con buone leggi tipo il condono tombale, fiscale, edilizio,falso in bilancio etc etc.
    Il conflitto di interessi di Berlusca è una min…ta rispetto a questo.

  7. Io ed il mio amico siamo andati a riflettere sul movimento/partito/acchiappavotipersidallalega 3L Tremonti.
    Dopo ore di riflessioni, tra una pausa e una sigaretta, le nostre amiche ci hanno lasciati a stoccafisso quando ci dissero:
    ”Ma stu programma del 3L un ti parunu tutti beddi paroli ppi pigghiarini ppu culu.”
    Pensavamo fosse una proposta invece abbiamo pensato a Tremonti e Cetto mi ha detto:
    ”Ma stu Tremonti non era Ministro dell’Economia?
    Non è quello che con non ha fatto una emerita minchia in 12 anni di Governo e che è assittato costantemente alla camera dal 1994?
    Se è iddu indistintamente e democraticamente lo votiamo.”

    Fonte Wiki:
    Per anni Tremonti è stato fortemente critico nei confronti dei condoni utilizzati dai vari governi della Prima Repubblica.

    « In Sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe. In Italia lo si fa prima delle elezioni, ma mutando i fattori il prodotto non cambia: il condono è comunque una forma di prelievo fuorilegge »
    (dal Corriere della Sera, 25 settembre 1991[18])

    Nonostante ciò, nel corso dei due Governi Berlusconi, Tremonti varò diversi condoni fiscali per i quali ricevette molte critiche da parte dell’opposizione parlamentare (che definì quei provvedimenti come tesi a favorire politicamente un regime di illegalità permanente a vantaggio degli evasori fiscali) nonché una denuncia da parte dell’UE per il condono Iva del 2002 che, permettendo la sanatoria di una evasione relativa a pochi mesi prima, di fatto aveva indotto ad omettere i versamenti dovuti e violato i principi di equità.

    E se leggete la sua storia noterete come anche lui ha cambiato più volte casacca. SCARSA COERENZA DI IDEE O PASSIONE PER IL POTERE?
    PRATICAMENTE HANNO SEMPRE RAGIONE LE NOSTRE AMICHE ” BEDDI PAROLI PPI PIGGHIARINI PPU CULU”

  8. volevo precisare che la bandiera non è una risposta nè a mio fratello nè a mia cognata con i quali non ho nessunissimo problema, la bandiera l’ho appesa per sottolineare che amo la mia terra da siciliano VERO quale sono

  9. Per opportuna conoscenza, far conoscere il pensiero di chi ha aderito alla lista TREMONTI 3L lo ritengo corretto.
    Il Signor Scrivano ha detto: Della Lega condividiamo il modello di radicamento territoriale, il modello di un partito impegnato nella difesa di interessi territoriali, cosa che non hanno saputo fare in questi anni i 77 parlamentari siciliani. Vogliamo dare ossigeno al territorio, contribuendo allo sviluppo delle piccole imprese, del turismo e della produzione di qualità”
    Non penso che questo modo di approcciare alla politica sia lesivo di interessi particolari, anzi lo ritengo meritorio di attenzione e riguardo. Una sana riflessione, per tutti, non sarebbe male.




<< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >>


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 6 Luglio, 2020
    Alimena (Pa) – Confermata in Appello la condanna per l’ex Assessore Roberto Tedesco
  • 19 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Chiesti 5 anni per voto di scambio politico-mafioso al sindaco Giuseppe Scrivano
  • 14 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Il Sindaco costretto ad ingoiare il rospo ferma la piscina (video)
  • 6 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Nuovo video messaggio dell’ ex vice-sindaco Rino D’Amico in risposta all’ Amministrazione
  • 4 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Il commento della neo Assessora Alessandra Macaluso alle accuse di Rino D’Amico (video)

  • Alimena (Pa) – Il neo vice-sindaco Giovanni Di Gangi alla Minoranza che chiede la parola: “si si si, poi poi” (video)

  • Alimena (Pa) – Il “maestro” Pietro Scelfo risponde all’ex vice-sindaco: “chiedi scusa alla comunità” (video)
  • 27 Gennaio, 2020
    Alimena (Pa) – Il comizio di Rino D’Amico dopo la sua revoca da vice-sindaco (video)
  • 17 Gennaio, 2020
    Alimena (Pa) – La risposta dell’ Amministrazione alla lettera aperta, il commento della Minoranza e la nomina di Alessandra Macaluso come nuova Assessora della Giunta leghista.
  • 13 Gennaio, 2020
    Alimena (Pa) – Lettera aperta al Presidente del Consiglio Comunale Pietro Scelfo: altro che piscina, dimissioni subito!!
  • 6 Novembre, 2019
    Alimena (Pa) – Nominata la nuova Assessora: Vanessa Iannello entra nella Giunta leghista
  • 27 Maggio, 2019
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Europee (26/05/2019)
  • 5 Marzo, 2018
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Nazionali 2018
  • 6 Novembre, 2017
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Regionali 2017
  • 1 Marzo, 2016
    Alimena (Pa) – Clima politico rovente, dalle tecnologie per giustificare le assenze dell’ assessora ai comunicati appesi al palo (video)
  • Torna su






    Ultime News SITI AMICI