Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia

Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.

Altri articoli:

www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega

www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore

www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega

www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”

——————————————————————————–

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica

I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


153 Commenti
su “Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia”

  1. Bravo Enzo,
    hai scelto il momento giusto, è ora???? Cominciamo a costruire un alternativa di giovani che sappiamo mandare a casa i vari D’Amico e c.
    Il tuo tempismo è stato eccezionale, del resto non ti manca l’acume e la furbizia di sapere cogliere e soprattutto trarre beneficio dalle situazioni che apparentemente sembrano sfavorevoli o lontane da te.
    Quali saranno i primi passi per il futuro??’ Certo, forse è meglio non sputare sul piatto dove fino a ieri avete abbondantemente mangiato, con indennità varie che si potevano evitare, ma ormai i giovani di Alimena sono pochi, quindi credo tu li possa rappresentare, e te lo dice una persona che sicuramente non condivide le tue scelte politiche e festaiole, ma non vedo alternativa valida.
    Di contro abbiamo un amministrazione allo sbaraglio retta da altrettanti festaioli, che oserei definire ” quelli del numero 1 ” che per chi come me ha un po’ di anni sulle spalle, sicuramente ricorda le spassose serate di liscio.
    Faccio gli auguri a tutti, al nuovo assesore alla cultura, il quale non farà mancare nel prossimo calendario eventi sagre varie e succulente probende per tutti.

  2. Quante “minchiate” ho letto nei commenti, per la scelta fatta da un Sig. Sindaco con una non indifferente lungimiranza politica, al quale non mi sottraggo di fargli i miei complimenti.

  3. luca te lo appoio. Micaela cupunati.Astenuto esci dal bar e vai a casa a piedi.
    Enzo non preoccuparti per il tendone ho contattato moira orfei; a breve ne porterà uno nuovo.

  4. bravo Luca buon consiglio!! Michaela belle parole ma… fuori è un brutto mondo!

  5. micaela va a letto che meglio

  6. Che brutta bestia “l’invidia”. non è bello leggere che tanti ALIMENESI(anonimi) si lamentano delle scelte politiche fatte dal proprio sindaco.(che tanto ha fatto per il nostro paese) Presumo che tutti costoro che si stanno divertendo o pensano di divertirsi, saranno i futuri amministratori della cosa pubblica Alimenese. In questi anni trascorsi,questi signori “anonimi”, si sono fatti promotori di iniziative lodevole di prestigio? mi sembra proprio di no. Peccato!!! continueranno ad occuparsi del dolce far nulla. Un consiglio vorrei darlo; fatevi promotori di iniziative di grande spessore e troverete le soddisfazioni sperate,altrimenti sieti destinati a fare solo chiacchiere e a piangervi addosso. Al sindaco mi va di dire, vai avanti con coraggio la perseveranza alla fine paga.

  7. Cari Alimenesi..ma scherziamo o cosa??? in queste ore sto leggendo cose assurde!!! gente che chiede a tutti i membri della giunta COMUNALE di dare le dimissioni..sono davvero sconcertata e non mi nascondo a dirlo!!! ad avere una PROPRIO IDEOLOGIA POLITICA è UN NOSTRO DIRITTO…MA PUNTARE IL DITO A COLORO CHE NE HANNO UNA DIFFERENTE DALLA NOSTRA è SINTOMO DI POCA MATURITà INTELLETTUALE !!! C è CHI SCRIVE ALIMENESI CANDIDATI E NON: “VERGOGNATEVIIII”.. ED IO VORREI CHIEDERE A TUTTI QUESTI : CHI SIETE ?? COSA AVETE FATTO PER IL PAESE ??? ANZI, FORSE SIETE PROPRIO COLORO CHE HANNO SOSTENUTO POLITICI DI FUORI PER SCOPI PERSONALI O SOLO PER ASSICURARE UN POSTO DI LAVORO A VOSTRA FIGLIA MOGLIE O SORELLA CHE SIA.. E ADESSO QUI VOLETE APPARIRE COME I SALVATORI DELLA PATRIA FINGENDO L’ ALTRUISMO CHE NON AVETE MAI AVUTOOOOO???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MA PER FAVORE… RIDO IO AL POSTO VOSTRO!!! SIETE COSì GENEROSI DA ETICHETTARE LE VOSTRE ANIME DA SALVARE ” VERGOGNOSI”??? AHAHAH… RICORDATEVI CHE LA POLITICA SPORCA è QUELLA CHE PUR DI ARRIVARE è DISPOSTA A COMPRARE VOTI.. A INTIMORIRE LE PERSONE … QUANT ‘ALTRO , noN quella che si schiera con un partito che può o non può piacere !!! anche la lega nord in fin dei conti ha bisogno di noi.. e l ha dimostrato aprendo le porte ad un sindaco di un paese in provincia di Palermo !!! perchè non ricredersi?? perchè non cambiare??? perchè essere statici.. perchè NON MIGLIORARE??!!! ps : NON VIVO DI SOGNI… HO FATTO UNA SCELTA NELLA VITA.. ED è QUELLA DI NON RIMANERE ANCORATA A VECCHI PARAMETRI E PREGIUDIZI!! ANZI ( E NON PERCHè SONO DI PARTE ) AMMIRO PINO SCRIVANO per AVERE AVUTO UN FORTE CORAGGIO nel PRENDERE UNA DECISIONE DI QUESTA PORTATA..E TI DIRò DI PIù.. NON CI HAI MESSO IN RIDICOLO DAVANTI AI sINDACI DEL COMPRENSORIO.. MA HAI DIMOSTRATO LORO CHE ANDARE AVANTI NELLA VITA E MIRARE IN ALTO è SEGNO DI GRANDE AMORE PER IL PROPRIO LAVORO !!! A VOI ALTRI CONCLUDO DICENDO DI NON PREOCCUPARVI PER NOI..PENSATE A VOI..COME AVETE SEMPRE FATTO !!!

  8. P.S.
    Un aggravante politicamente deplorevole potrà verificarsi ancora, cioè: c’è il rischio che gli alimenesi possano ritrovarti ancora appeso a un manifesto di candidatura a sindaco di questo paese (purtroppo). Per quanto mi riguarda, come cittadino alimenese, caro Sign. Scrivano, devo dirLe che Lei e i suoi collaboratori leghisti per me, più che mai, oggi in politica “aviti i carti macchiati”
    Distinti saluti.

  9. E’la prima volta che ti scrivo,Signor Scrivano,( prediligo più il signor che il “Sindaco”). Non è uno sfogo personale, ma se alcuni degli alimenesi non ti conoscono bene, io invece ritengo di conoscerti in parte ed è per questo che ero sicuro che la tua creatività (che non definisco neanche politica) poteva arrivare a tanto. Devo dirti, inoltre, che prima che tu possa incontrare, ancora una volta, i tuoi concittadini ti terrei politicamente in quarantena. E aggiungo: <>, pertanto da quest’ultima tua malefatta, tutto potevo pensare che, in questa ennesima occasione, potessi trovare la faccia tosta di guizzare (come un trota) in un simbolo cosi nocivo per la Sicilia (la Lega)

  10. x Astenuto-24,,2013-17,46 Interpretando il pensiero di “quelli del nord” evidentemente l’aria frizzantina del paese no ti giova.Ti consiglio vivamente una massiccia dose di fosforo,chissa’,forse solo allora la tua “midudda” ne trarra’ giovamento. Ps. Metti sempre la tua identita’,coglione !

  11. Signor Scrivano,mi vergogno io per lei,non poteva cadere piu` in basso.E` proprio vero che un po` di potere da alla testa, con la sua intelligente trovata e`riuscito in un colpo solo a denigrare tutti gli Alimenesi onesti.Se le rimane un po`di onesta` e buonsenso si dimetta e cambi mestiere e` meglio.

  12. caro sindaco scrivano dopo questa notizia della sua candidatura nella “Lega Nord” mi sento orgoglioso di essere rappresentato da te ma x favore……..rifletta su questa discussa scelta .
    Si rende conto ke questo partito voleva mandarci via dal nord…..e come dimenticare le distinzioni di razza ke aveva questo partito? Con tutto il rispetto per i candidati ma questa è una scelta S B A G L I A T A . by mister Ciccu

  13. Sento il dovere di dover ringraziare Scrivano se non altro perché con la sua incredibile scelta di candidarsi nelle liste della Lega ha contribuito in maniera decisiva a svegliare gli alimenesi dal lungo torpore in cui erano precipitati in questi ultimi anni, come se fossero rimasti vittime di un inspiegabile sortilegio .
    Quanto alla notizia delle dimissioni ( a mio parere tardive e fuori tempo massimo ) di Enzo Albanese mi chiedo e gli chiedo se è vera, invece, la voce secondo cui sarebbe stato dimissionato, pardon, revocato dal buon Scrivano .
    A Scrivano vorrei dare un consiglio : revoca pure gli altri assessori rimasti, tranne D’Amico, perchè sono soltanto dei comprimari che in questi anni si sono limitati a svolgere il compitino loro assegnato restando buoni buoni all’ombra dell’unico capo e ora mugugnano senza però avere il coraggio di prendere una chiara posizione rispetto alla scelta discutibile ma pur sempre coraggiosa e originale di Scrivano.
    Un caro saluto a tutti

  14. caro enzo metti al corrente a tutti della verità :
    ti sei dimesso tu o pino ti ha buttato fuori perchè hai osato pubblicare tutti questi commenti a lui sfavorevoli???

  15. E’difficile commentare questa situazione.Perche’non si capiscono le spiegazioni del Sindaco.Io penso che e’ stato un grande sbaglio.Il Sindaco si puo ritirare e coreggere la situazione.Se insiste vuol dire che ci crede ed allora spetta a noi con il nostro voto a coreggere la situazione.un appello:non usate termini che appartengono a i razzisti della Lega della Padania.

  16. cari concittadini dovete vergognarvi voi che sapete solo criticare!fate copia e incolla da articoli presi da internet e diventate tutti cervelloni e critici politici!io non appoggio Scrivano, ma nemmeno lo insulto e critico! Ha i suoi progetti e tenta disperatamente di portarli in fondo!Voi alimenesi al nord vi ricordate dell’amor per la patria solo in vacanza e dopo,se potete,evitate di far conoscere le vostre origini;però siete prontissimi a criticare chi ancora ci vive…o meglio sopravvive!Chi si sente così colto e preparato esca allo scoperto…almeno avrete modo di confrontarvi anche in alimenese…anche se dopo 2 mesi dalla vostra partenza perdete l’accento,convinti di parlare perfettamente l’italiano e i dialetti dei rispettivi luoghi dove vivete adesso.SALUTAMU E CACCIAMU!

  17. Non desidero entrare nel merito della discussione,ma vorrei solo dire al furbetto di turno che nella scelta del tuo “nome d’arte” gradirei preferissi nomi più comuni di “cecilia”, onde evitare spiacevoli fraintendimenti. Se proprio vuoi nasconderti dietro un nome falso, fallo .. Ma magari usa più fantasia,sono sicura che di quella non te ne manca!

  18. comunque lo volgiamo dire che alla fine si è candidato per uno di quei partiti morti che hanno rotto le scatole sempre con le stesse discussioni,e che nenache al nord hanno combinato niente di niente di niente tanto che se arriveranno al 5 per cento a livello nazionale è assai!
    ecco gli ultimi sondaggi
    PD 31%
    MOVIMENTO5STELLE 17%
    PDL 16%
    LISTA MONTI 10%
    SEL 5,5%
    LEGA NORD (e confederati di alimena) 5%

    QUINDI è UN PARITO BELLO CHE MORTO Con L’UNICO RISULATO CHE HA OTTENUTO è STATO QUELLO DI FARE LAVORARE IL TROTA CHE MAI AVREBBE TROVATO LAVORO NEMMENO nella RACCOLTA DI POMODORI

    e poi su queste ceneri vorrà creare un altro partito con quanti voti al seguito?
    è un chiaro legittimo tentativo di fare 13 al totocalcio,cioè di entrare in parlamento!!
    semplice semplice leggittimo e senza ironia!
    all’indomani del voto vedremo se è stata una pazzia o una cosa intelligente!!!!basta parlare di dignità o progetti per il futuro di fantomatici partiti!

    è comunque tutti a comprare la spada laser,prima che i prezzi schizzino alle stelle!!uahahahah uahahahah uahahahah

  19. Finalmente il mio appello è stato ascoltato! Complimenti ad Enzo Albanese che si è dimesso dalla carica di Assessore. Cari consiglieri ed assessori seguite il suo esempio, salvatevi!! Oppure dichiaratevi apertamente se appoggiate il vostro sindaco!
    Grazie Enzo!



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI