Alimena (Pa) – L’ Amministrazione non mantiene le promesse elettorali, svuota il fondo destinato ai più deboli e non produce la Relazione di inizio mandato (video)

Quando in mezzo agli applausi scroscianti della campagna elettorale si fanno nobili promesse, A NON MANTENERLE, poi, queste assumono tutti i contorni di una bella “presa per i fondelli” che lascia ai cittadini solo il compito di trovare gli aggettivi più idonei a definirne la faccia che ci vuole.

Dico “nobili” perchè al punto 4 del programma elettorale di questa Amministrazione Comunale, il risparmio, ottenuto dalla riduzione delle indennità, doveva servire alla creazione di un fondo speciale destinato a finanziare interventi in favore di cittadini in stato di “gracilità sociale”.

fondo_500

Amministratori vecchi e giovani, dopo aver predicato in campagna elettorale addirittura il taglio di tutta l’ indennità, averla ridotta poi del 50% grazie all’ intervento del “mediatore occupato”, ALLA FINE, quando si è dovuto firmare concretamente, “sono stati così entusiasti“, da trattenersi per loro il 75%, sottraendo alle risorse da destinare, appunto, alla creazione di tale fondo un ulteriore 25% rispetto a quanto dichiarato, BLEFFANDO quanti ancora hanno le mani calde dagli applausi.

giunta_indennita_500

Ma in attesa di capire come si possa tradire una promessa che dipende esclusivamente dalla propria volontà, con l’aggravante che a trarne beneficio sarebbero stati i cittadini più “deboli”, SBALORDISCE, anche, come, il Sindaco, che evidentemente ha già scordato il programma elettorale, approfittandone per strappare un altro pò di facili applausi, durante una manifestazione estiva, con gaudium magnum, annuncia di devolvere la sua indennità dei mesi di settembre/ottobre/novembre/dicembre 2013, ad una associazione sportiva per iscriversi al campionato di calcio, continuando a svuotare il già USURPATO fondo previsto in favore di cittadini disperati, decretando cosi tutta la superficialità e la mendacità della sua azione politica prima e amministrativa dopo.

devolve_500

Le associazioni sportive, caro sindaco, hanno a disposizione altri capitoli di bilancio, che con la “gracilità sociale” non hanno nulla a che vedere. Se non aveste svuotato anche quelli, utilizzandone gli stanziamenti a vostro piacimento durante l’estate 2013, anche quelle, forse, avrebbero avuto i loro contributi ORDINARI, come da 10 anni a questa parte. Risultato: avete negato il debito ad una delle Associazioni più meritorie di Alimena, svuotato, a favore della vostra tasca, i fondi per i “gracili” e premiato, invece, contro ogni logica di risparmio predicata (versando loro un surplus rispetto agli anni passati), quelle che sono state in prima linea durante la campagna elettorale (Avis e Pro-Loco). Complimenti per l’innovazione metodologica!!

Ma il tutto non poteva chiudersi senza il solito sproloquio. Nella parte finale del video, questa volta, dopo quello sulle Associazioni in base al quale nessuna Associazione avrebbe dovuto ricevere contributi, il Sindaco, CONFONDE le indennità di funzione con quelle di missione, facendone un unico pacchetto regalo. Quando gli hanno spiegato che le due cose viaggiano su canali diversi, allora, per recuperare, preleva dal fondo di riserva per finanziare proprio il capitolo per le missioni degli amministratori con € 1.600. Meno male!! Almeno ora sappiamo che il nostro Sindaco ha “insegnato”, ops!! scusate!! “imparato” la differenza!!

fondo-riserva-520

Che questa formazione politica fosse in malafede sin dall’ inizio, non è mancata occasione che non lo dimostrasse. Più che altro preoccupa cosa potrà fare in futuro. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora questi primi sei mesi di amministrazione, suggellati dalla sfrontatezza dell’ Assessore al bilancio durante l’ ultimo Consiglio Comunale, non lasciano presagire nulla di buono.

A proposito!! L’art. 4bis del D.Lgs. n. 149/2011, prevede che “i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale dell’ ente, al fine di garantire il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa”.

Come per il FONDO SPECIALE per i deboli – che speriamo non coincida con l’azione generica e “non mirata” del servizio civico, in quanto, in alcune realtà alimenesi la cronaca nera è dietro l’angolo – restiamo in attesa anche della relazione di inizio mandato.

Ma ad Alimena, esempio europeo di “rinnovamento”, l’ unica relazione che c’è, è quella dei tanti cittadini che lamentano incompetenza e mancanza di responsabilità da parte di una Amministrazione dedita solo a rivalse e vendette, che alimentano odi e rancori, esattamente in linea con quello che, da oltre 30anni, ha ridotto Alimena ai minimi termini.

© 2014, Enzo Albanese. All rights reserved.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


21 Commenti
su “Alimena (Pa) – L’ Amministrazione non mantiene le promesse elettorali, svuota il fondo destinato ai più deboli e non produce la Relazione di inizio mandato (video)”

  1. Signor ALbaneseeee!!!U commentu nnu scurdammu???

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore




<< PRECEDENTE
SUCCESSIVO >>


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 6 Luglio, 2020
    Alimena (Pa) – Confermata in Appello la condanna per l’ex Assessore Roberto Tedesco
  • 19 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Chiesti 5 anni per voto di scambio politico-mafioso al sindaco Giuseppe Scrivano
  • 14 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Il Sindaco costretto ad ingoiare il rospo ferma la piscina (video)
  • 6 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Nuovo video messaggio dell’ ex vice-sindaco Rino D’Amico in risposta all’ Amministrazione
  • 4 Febbraio, 2020
    Alimena (Pa) – Il commento della neo Assessora Alessandra Macaluso alle accuse di Rino D’Amico (video)

  • Alimena (Pa) – Il neo vice-sindaco Giovanni Di Gangi alla Minoranza che chiede la parola: “si si si, poi poi” (video)

  • Alimena (Pa) – Il “maestro” Pietro Scelfo risponde all’ex vice-sindaco: “chiedi scusa alla comunità” (video)
  • 27 Gennaio, 2020
    Alimena (Pa) – Il comizio di Rino D’Amico dopo la sua revoca da vice-sindaco (video)
  • 17 Gennaio, 2020
    Alimena (Pa) – La risposta dell’ Amministrazione alla lettera aperta, il commento della Minoranza e la nomina di Alessandra Macaluso come nuova Assessora della Giunta leghista.
  • 13 Gennaio, 2020
    Alimena (Pa) – Lettera aperta al Presidente del Consiglio Comunale Pietro Scelfo: altro che piscina, dimissioni subito!!
  • 6 Novembre, 2019
    Alimena (Pa) – Nominata la nuova Assessora: Vanessa Iannello entra nella Giunta leghista
  • 27 Maggio, 2019
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Europee (26/05/2019)
  • 5 Marzo, 2018
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Nazionali 2018
  • 6 Novembre, 2017
    Alimena (Pa) – Risultati Elezioni Regionali 2017
  • 1 Marzo, 2016
    Alimena (Pa) – Clima politico rovente, dalle tecnologie per giustificare le assenze dell’ assessora ai comunicati appesi al palo (video)
  • Torna su






    Ultime News SITI AMICI