Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


27/09/2009 – I° di Andata (Colomba B.-Alimena 2-1)

Inserito il 27 Settembre 2009 RSS commenti. [37]

Colomba Bianca – 2 1 – Alimena
1°T – 30° – Testa ignazio
2°T – 43° – Brunettini Vincenzo
 
2°T – 42° – Marco Vilardi

Migliore in campoMigliore in campo
Emanuele Schillaci

Arbitro: Colomba Bianca vs AlimenaArbitro: Costanzo (AG)
VOTO 5
inesperienza e immaturità

   
1° GIORNATA RISULTATI
Andata: 27/09/2009 – 15:30 Ritorno: 20/12/2009 – 14:30 Andata Ritorno
CIMINNA E. CHE GUEVARA  0 – 1  
CITTA DI CASTELLANA CEPHALEDIUM  3 – 2  
COLOMBA BIANCA ALIMENA  2 – 1  
PANORMUS PALERMITANA CALCIO  0 – 2  
PARTINICO EURO SCIARA  0 – 3  
REALPALERMO ALTOFONTE A.S.D.  0 – 1  
TERMITANA 1952 STELLA D ORIENTE  1 – 1  

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.
Scarica video (Colomba bianca – Alimena 2-1)

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

Debutto amaro per l’A.S.D.Alimena, sconfitta per 2 a 1 in casa del Colomba Bianca.
Partono bene i gialloverdi che nei primi cinque minuti vanno vicini al gol del vantaggio per ben due volte con Di Maggio G. ma le conclusioni sono imprecise. I padroni di casa dopo un inizio sotto tono cominciano a prendere le misure e a macinare gioco e sfiorano la rete con Gianpollari E. e Adelfio G. ma è bravo Di Maggio S. ad opporsi ad entrambe le conclusioni.
Al 30° i padroni di casa passano in vantaggio con un bel gol realizzato in sforbiciata da Testa I. lasciato libero di calciare nell’area piccola; la difesa del Colomba Bianca chiude bene ogni spazio ed è subito pronta a servire gli attaccanti con lanci lunghi, gli ospiti provano a reagire e sul finire del primo tempo recriminano per un rigore non concesso per un intervento falloso in piena area su Di Nuovo D. per l’arbitro Costanzo è tutto regolare. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 0.
Nella ripresa il Colomba Bianca si chiude in difesa e rende la vita difficile ai gialloverdi che non riescono a trovare mai la porta avversaria. La partita si vivacizza nei minuti finali, alla lunga la stanchezza si fa sentire nelle gambe dei padroni di casa che cominciano a soffrire la pressione degli ospiti ed al 42° l’Alimena agguanta il pari su palla inattiva, calcio di punizione battuto da Schillaci E. sul secondo palo dove é ottimamente piazzato Vilardi M. che insacca con un bel colpo di testa.
Nemmeno il tempo di gioire per gli ospiti ed un minuto dopo al 43° i padroni di casa passano in vantaggio con il nuovo entrato Brunettini V. che realizza in contropiede, azione dubbia di fuorigioco ed ingenua la retroguardia alimenese.
L’Alimena disputa comunque nel complesso una buona gara, paga l’inesperienza e qualche ingenuità in occasione di entrambi le reti.

Prossimo turno

2° GIORNATA RISULTATI
Andata: 04/10/2009 – 15:30 Ritorno: 10/01/2010 – 14:30 Andata Ritorno
ALIMENA CIMINNA    
ALTOFONTE A.S.D. CITTA DI CASTELLANA    
CEPHALEDIUM COLOMBA BIANCA    
E. CHE GUEVARA PANORMUS    
EURO SCIARA REALPALERMO    
PALERMITANA CALCIO TERMITANA 1952    
STELLA D ORIENTE PARTINICO    

Pagelle

Di Maggio S. 6,5: Buon primo tempo, decisivo in un paio di occasioni.

Li Pera F. 6: Buona partita, dirige un reparto difensivo completamente rivoluzionato a causa degli ultimi infortuni, poco attento in occasione del raddoppio ospite.

Cipriano F.: si infortunia a inizio gara:

Di Maggio G. 5: Si procura e fallisce due occasioni ad inizio gara, si perde con il passare dei minuti.
Macaddino M. 6: bersagliato dagli avversari, dà comunque il suo apporto, riesce spesso a saltare l’avversario e a creare superiorità in avanti.

Mingoia F. 5: Reduce da un attacco influenzale gioca una gara sotto tono.

Di Nuovo D. 5,5: Parte bene come tutta la squadra cala con il passare dei minuti.

Schillaci E. 7: Schierato davanti alla difesa si fa trovare sempre libero pronto a ricevere palla, bene anche in fase di copertura.

Di Pietro G. 6,5: buono il suo esordio da titolare, gara disputata con personalità.

Sgroi D. 6: Torna dopo una lunga assenza e disputa una buona gara.

Russo A. 5,5: Entra nel momento più delicato della gara e fatica ad entrare in partita chiude in crescendo.

Federico F. ng.

Pantina G. 6,5: Con il suo ingresso si vivacizza il gioco dei gialloverdi, mette sempre in difficoltà la retroguardia avversaria.

Vilardi M. 6: Sotto tono, anche lui reduce da un attacco influenzale, ha il merito di realizzare il gol del momentaneo pareggio.

Foto

  1. appassionato di calcio lo ha inserito il 4 Ottobre 2009:

    pronostici:
    alimena – ciminna x
    altonte – castellana 1
    cephaledium – colomba bianca 1
    che guevara – panormus x
    sciara – real palermo 1
    palermitana – termitana 2
    stella d’oriente – partinico 1

  2. appassionato di calcio lo ha inserito il 3 Ottobre 2009:

    che bel goal complimenti

  3. tifoso di palermo lo ha inserito il 2 Ottobre 2009:

    salve sono una persona che non sà niente di calcio ma che conosce bene i ragazzi palermitani chè giocano nell’alimena, se sono tornati a giocare a calcio è solo per una squadra coma l’alimena e vi posso assicurare che avrebbero fatto felici molti allenatori di altrettante squadre palermitane anche di categoria superiore fidatevi.

  4. pacifista lo ha inserito il 2 Ottobre 2009:

    credetemi qto sta diventado il muro di “uomini e donne”, o forse il muretto di Alimena.va bne parlare ed esprimere opinioni ma nn cazzate…qui c’è gente ignorante e presuntuosa che nn solo nn capisce di calcio, ma finta di capirne efa finta di sapere tutto di tutti.Enzo a maggior ragione che sei tu a decidere qli sms pubblicare e quali no, cerc di rendere piu serio qsto piccolo spazio, xke alrimenti così è una pena.Alla lunga le battute su winny, ilrumeno, lo spice boy,vilardi,di pietro, paolo, di maggio, anche se battute possono dare fastidio.
    Nn so nn ne capisco tanto di internet, ma forse una bella registrazione con il prorpio nome nn sarebbe male.Cosi nn va

  5. NOKIA lo ha inserito il 2 Ottobre 2009:

    FORMAZIONE TIPO SECONDO ME:DI MAGGIO,RUSSO,LI PERA,DI MARTINO,SCHILLACI,VILARDI,BUTTAZZO,MACCADDINO,MINGOIA,PANTINA,DI NUOVO. SPERIAMO CHE IL MISTER CIRINO GUARDI OGNI TANTO IL SITO.FORZA RAGAZZI CHE DOMENICA SI VINCE.

  6. paolo e di pietro lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    caro mister y…. se proprio pensi k noi 2 dovremmo restare a casa a farci i compiti, perche nn scendi tu a dare un contributo alla squadra??? o 6 un giocatore fallito come tutti quelli che infangano la squadra?? noi si possiamo nn essere dei fuori classe, ma infatti ci andiamo ad allenare x migliorare e soprattutto x divertirci….. ciao caro esperto di pallone…. se hai le palle nn scrivere e-mail con il nome di mister y ma metti il tuo vero nome…

  7. osservatore madonita lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    scusate il disturbo ma se non rientra Albanese, il vero leader e capitano, questa squadra sarà sempre monca cmq in bocca al lupo

  8. LUCIO lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    X TIFOSO E TIFOSISSIMO GUARDATE UOMINI E DONNE CHE è MEGLIO!!!!!!!!!!!

  9. LA VOCE DEL POPOLO lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    CARISSIMO MISTER CIRINO, CHI TI PARLA è UN EX GIOCATORE CHE NE HA FATTI TANTI DI CAMPIONATI E CHE HA ALLENATO TANTI RAGAZZI CHE ORA ALLENI TU, RICORDATI CHE PER ESSERE ALLENATORE BISOGNA AVERE LE PALLE, E SE VUOI TU IL RISPETTO DEI GIOCATORI DEVI ESSERE IL PRIMO A DARLO, PERCIò TI DICO CHE SEI ANCORA ALLE PRIME ARMI, NON FARE UN PESO E DUE MISURE, TRATTA I RAGAZZI TUTTI ALLO STESSO LIVELLO SE VUOI IL LORO RISPETTO PERCHè COSI COME FAI NON OTTIENI NIENTE, RICORDATI IO TI CONOSCO E ANCHE ALCUNI DEI GIOCATORI CHE SONO LI GLI HO ALLENATO PURE IO, PERCIò CERCADI MATURARE TU E DAI FIDUCIA A TUTTI PERCHè NON GIOCATE IN CHAMPIONS MA GIOCATE PER DIVERTIRVI E BASTA

  10. tifosissimo lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    e basta con questo schillaci…il campionato è appena iniziato e già viene il volta stomaco a sentire sempre questo nome.sono d’accordo con “tifoso”,ad alimena siamo sempre stati abituati così,i forestieri li facciamo sempre diventare importanti…datevi una calmata incoraggiamo prima di tutto i NOSTRI RAGAZZI e poi se si vuole ci sarà spazio anche per loro…poi perchè il mister dovrebbe togliere la fascia di capitano a marco vilardi per darla a schillaci????il capitano è un grande e nn dimentichiamoci di quante partite abbiamo vinto anche grazie a lui…per favore gente quando non avete niente da fare andate a fare una passeggiata,anzichè scrivere solo scemenze…e ricordatevi che u paisanu è sicuro che rimane fedele sempre al suo colore,qst gente di fuori se un giorno non gli sta più bene possono andare via e poi vi voglio vedere…andrete a fargli il tifo a palermo…??!!cmq FORZA RAGAZZI.

  11. DJ lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    BELLA L’IDEA DI AVERE SCHILLACI CAPITANO!!!!MA CIRINO NN FAREBBE MAI UNA COSA DI QUESTA AL GRANDE VILARDI.

  12. spensierato lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    ALESSANDRO RUSSO, FABRIZIO MINGOIA, EMANUELE SCHILLACI, MARCO BUTTAZZO, PANTINA, MARABETI, DI MARTINO, RESTIVO, PERSONE D’ORO , RICORDATEVELO, E RICORDIAMOCI CHE IL CAPITANO NON è CHI HA LA FASCIA NEL BRACCIO MA CHI è CAPACE DI FARSI ASCOLTARE, PER ME E PER TANTISSIME PERSONRE AD ALIMENA IL CAPITANO DOVREBBE ESSERE PER ADESSO EMANUELE SCHILLACI LA VERA ANIMA DEL GIOCO DELLA SQUADRA E NON MARCO VILARDI CHE NON PARLA MAI NON DICE MAI LA SUA E CHE NON è CAPACE DI RIMPROVERARE , COME L’ANNO SCORSO DAGLI SPALTI SI VEDEVA CHIARISSIMO CHE è SCHILLACI L’ANIMA DELLA SQUADRA, PERCIò CARO MISTER CIRINO A CHI ASPETTI LEVA LE FASCIA A MARCO E L’HA DAI A CHI LA MERITA DI PIù SCHILLACI OPPURE FABIO CIPRIANO PERSOINE SERIE E SOPRATTUTTO CAPACI DI FARSI ASCOLTARE .
    COMUNQUE SEMPRE FORZA ALIMENA E FORZA RAGAZZI CHE SIAMO CON VOI .

  13. MISTER Y lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    mi rivolgo al tifoso che c’è l’ha con i palermitani, devi capire che schillaci, mingoia, russo, e gli altri palermitani hanno alimena nelle vene, sono sempre puntuali agli allenamenti,e guarda che non sono sempre puntuali, domenica scorsa buttazzo e russo sono partiti dalla panchina, sono giocatori come gli altri, magari più bravi e più esperienti, e ricordati che tutti avranno l’occasione di giocare, ma bisogna dimostrarlo negli allenamenti, altrimenti non facciamo più allenamenti, il mister ha messo tutti sullo stesso piano palermitani e non, ci sono ragazzi di alimena che non giocano e hanno l’invidia e sappiamo di chi parliamo mi riferisco al signor Tedesco Salvatore che tutto ha fatto tranne dimostrare di essere maturo, bisogna guadagnarsi il posto, e appena il mister l’ha messo una volta in panchina , lui che fa? non viene più a giocare, grande dimostrazione di maturità , pwerciò non iniziamo a fare sceneggiate, i palermitani giocano ad alimena no perchè sono fuoriclasse ma perchè amano giocare e hanno mantenuto la parla con mister cirino e perciò anche loro sono alimenesi, giochiamo tutti per gli stessi colori giallo-verdi.
    per la prima volta Alimena è in prima categoria è invece di essere contenti e incitare la nostra squadra si mettono i bastoni fra le ruote, e no non ci sto, tutti i ragazzi dal primo all’ultimo stanno dando l’anima sia nella preparazione che negli allenamenti tutti presenti , forse qualcuno ha mancato qualche seduta di allenamento, ma alla fine abbiamo lavorato bene e dimostreremo quanto siamo vogliosi di fare bene. allora forza alimena alla faccia degli invidiosi che non hanno il coraggio di mettersi in gioco, se avete le palle fatelo e non parlate su gli altri giocatori.

  14. SCHERZOSO lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    NN SI PUO’ PERDERE AVENDO IN SQUADRA IL RUMENO E WINNY DE POOH…SVEGLIAMOCI!!!!!!!

  15. INTENDITORE DI CALCIO lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    X TIFOSO: SE SCHILLACI è SCARSO ALLORA X TE IL PALLONE è QUADRATO FIDATI!!!!INVECE DI CRITICARE VIENI A VEDERE LE PARTITE !!!!!!FORZA ALIMENA PS SCHILLACI SE LEGGI QUESTI COMMENTI NN DARGLI RETTA A TIFOSO è SOLO UN LURIDO INVIDIOSO!!!!!!!!!!

  16. OPINIONISTA lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    X MISTER CIRINO: NON POSSONO GIOCARE DI PIETRO E DI MAGGIO… COME SI FA??? DEVONO GIOCARE X FORZA PANTINA E IL NUOVO ACQUISTO BUTTAZZO !!!SOLO COSI’ POTRAI VEDERE I RISULTATI.

  17. tifosissimo lo ha inserito il 1 Ottobre 2009:

    SCHILLACI-MINGOIA-VILARDI-DI NUOVO : QUESTA è LA COLONNA PORTANTE DELLA SQUADRA,DEVONO GIOCARE SEMPRE E COMUNQUE,SPERIAMO CHE MISTER CIRINO OGNI TANTO PRENDE QUALCHE CONSIGLIO!!!FORZA ARMENA !!!!!!!!!

  18. MISTER Y lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    sempre mister y, come si fa a far giocare giovanni di maggio, e ha pure il n° 10 sulle spalle , ma ragazzi non scherziamo, ci sono persone che si rompono davvero il sedere per far che tutto questo funzioni, come castrenze il presidente, enzo albanese, il mister cirino, fabio cipriano, lorenzo vilardi e soprattutto il grande giuseppe calabrese, se non fosse per questi ragazzi che segnano il campo la domenica mattina, puliscono i cessi e le doccie, e tante altre cose tutto questo non sarebbe possibile, gli altri giocatori o dirigenti che siano non fanno niente all’infuori di questi ragazzi, tutti dobbiamo dare una mano anche noi tifosi che non siamo nè giocatori nè dirigenti aiutiamo sti ragazzi

  19. MISTER Y lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    giocatori come di pietro , seminara paolo, francesco federico devono rimanere a casa a farsi i compiti e non giocare a calcio quando non sanno nemmeno come è il pallone, per non parlare di ciccio li pera ancora a giocare, ma dai!!!!!!!!!!
    francesco federico e una femminuccia come il cugino gandolfo , ricordo ancora il goal preso a Fasnò contro il caltavuturo, goal da fantascienza , è si reputa un giocatore essenziale per l’alimena non fatemi ridere, comunque forza alimena e forza i restanti ragazzi che date l’anima

  20. TIFOSA 1 lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    SCHILLACI SEI SEMPRE IL MIGLIORE, ANCHE SE AVETE PERSO LA PRIMA SONO SICURA CHE RIUSCIRAI A PORTARE LA SQUADRA IN VANTAGGIO. FORZA…….SEI BRAVISSIMO E CMQ SEI SEMPRE BELLISSIMO!!!

  21. FANS ALIMENESE lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    FORZA ALIMENA CI RIFAREMO SUBITO,SCHILLACI PRENDI IN MANO STA SQUADRA PERCHè SOLO TU HAI IL CARATTERE GIUSTO!!!NN MOLLIAMO RAGAZZI!!!!

  22. QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!! lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    PER SCHILLACI E MINGOIA; SEMBRATE PIU’ VOI DI ALIMENA X COME DATE L’ANIMA IN CAMPO CHE TANTI ALTRI DEL PAESE !!!COMPLIMENTI VERAMENTE!!!

  23. vincenzo lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    Domenica vinciamo tre a zero Vilardi Di Nuovo e Pantina

  24. vincenzo lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    Mister Cirino volevo chiederLe, come mai ha lasciato furori il miglior fluidificante di tutta la prima categoria???? Come ha ben capito parlo spaice Boy Marabeti? Poi volevo chiedere se fosse vero la storia che Di Martino aveva Paura?

  25. tifoso lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    visto che schillaci è di un’altra categoria come mai gioca ad alimena? e come mai nn gioca a palermo? e come mai tutti quei presunti fuoriclasse palermitani sono costretti a fare più di 100 km per potere giocare? forse perchè a palermo nn trovano spazio,o forse perchè ad alimena fanno i fenomeni o forse perchè da buoni palermitani si fanno pagare dal povero presidente? ma visto che si tratta di fuoriclasse,di gente che dice di aver militato in serie c,o nella serie a canadese,dovrebbero far fare alla squdra un salto qualità che sinceramente non si nota…..e poi visto che si nomina sempre schillaci,perchè nn fate un blog solo per lui? all’interno della squadra ci sono ragazzi più bravi sia di lui che degli altri palermitani,ma purtoppo ad alimena i forestieri li facciamo diventare fenomeni…il mio vuole essere un invito a valorizzare i nostri ragazzi alimenesi,fargli fare la giusta esperienza. forza alimena e forza ragazzi..

  26. tifoso di parte lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    Albanese riprenditi il più presto possibile abbiamo misogno di te in questa squadra, sbrigati a recuperare, meno chiacchiere e più fatti, è un in bocca a lupo per mister cirino

  27. tifoso di parte lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    abbiamo iniziato male, ci rifaremo sicuramente domenica, speriamo che ci sia più umiltà sia negli allenamenti che in partita, concentrazione e umiltà e tutti insieme compatti ci leveremo qualche soddisfazione quest’anno.
    p.s.
    schillacci sei tu il vero capitano di questa squadra sia in campo che fuori

  28. maurizio lo ha inserito il 30 Settembre 2009:

    calma e tranquilli

  29. appassionato di calcio lo ha inserito il 29 Settembre 2009:

    Complimenti dell’inizio anche un pà sfortunati potevate fare meglio, cmq ciminna – che guevara e stata rinviata?

  30. XXX . . . lo ha inserito il 29 Settembre 2009:

    X SCHILLACI: QUANDO SCENDERAIA SOTTO LA SUFFICIENZA???TI HO SEGUITO L’ANNO SCORSO XCHè TUTTO IL PAESE NE PARLAVA, BRAVO E TRANQUILLO CHE ALIMENA è FIERA DI AVERE UN GIOCATORE COME TE !!!!!

  31. TIFOSO ALIMENESE lo ha inserito il 29 Settembre 2009:

    FORZA RAGAZZI CI STANNO EPISODI DI SFORTUNA NEL CALCIO!!!!CI RIFAREMO ALLA GRANDE E DOMENICA BATTIAMO IL CIMINNA.

  32. urla lo ha inserito il 28 Settembre 2009:

    ALL’ASSESSORE ALBANESE
    NON PENSI CHE SAREBBE STATO OPPORTUNO GIUSTO RIFARE UN ALTRO ANNO IN SECONDA CATEGORIA FARSE LE OSSA E POI CERCARE DI FARE IL SALTO IN PRIMA CATEGORIA?

  33. difenzore lo ha inserito il 28 Settembre 2009:

    buonu incumicciannu

  34. il n°1 (di maglia) giallo verde lo ha inserito il 28 Settembre 2009:

    io nn capisco xkè nel commento dell’arbitro avete scritto solamente ke è mancatto di esperianza ed immaturità questo proprio nn lo capisco dovevate scrivere pure ke è stato un grande pezzo di m.r.a cmq abbiamo giocato veramente bene, nel primo tempo un po abbiamo soferto ma nel secondo tempo purtroppo ci è mancato solo il goal cmq forza ragazzi

  35. TIFOSO COLOMBA B. lo ha inserito il 28 Settembre 2009:

    CIAO SN UN TIFOSO DEL COLOMBA BIANCA,COMPLIMENTI A TUTTI X LA SPORTIVITA’ CHE AVETE AVUTO,COMPLIMENTI SOPRATTUTTO AL NUM 5 E AL 11 DUE OTTIMI GIOCATORI. IN BOCCA AL LUPO X IL PROSEGUO !!!

  36. OPINIONISTA lo ha inserito il 28 Settembre 2009:

    SE NON ERA SCHILLACI CHI POTEVA ESSERE IL MIGLIORE IN CAMPO??SICURAMENTE DI CATEGORIA SUPERIORE !!!!! COMPLIMENTI 1!

  37. tifoso lo ha inserito il 28 Settembre 2009:

    COMPLIMENTI RAGAZZI CI RIFAREMO,BRAVO SCHILLACI PER COME GIOCHI E PER LA PERSONALITA’ CHE HAI IN CAMPO !!!


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -