Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


13/12/2009 – XIII° di Andata (Alimena-CheGuevara 0-1)

Inserito il 13 Dicembre 2009 RSS commenti. [8]

Alimena – 0 1 – CheGuevara
11° 2°T – n°

Migliore in campoMigliore in campo
Francesco Federico

Arbitro: Alimena vs Che GuevaraArbitro:  Grasso (PA)
VOTO 5
non concede un rigore clamoroso a inizio gara,compromettendola e rivelando ancora una volta la sudditanza psicologica a danno delle matricole (non a caso lui è di Palermo)

13° GIORNATA RISULTATI
Andata: 13/12/2009 – 14:30 Ritorno: 03/04/2010 – 16:00 Andata Ritorno
ALIMENA E. CHE GUEVARA 0 – 1
ALTOFONTE A.S.D. PARTINICO 1 – 4
CEPHALEDIUM REALPALERMO 0 – 1
COLOMBA BIANCA CITTA DI CASTELLANA 0 – 0
EURO SCIARA TERMITANA 1952 2 – 2
PALERMITANA CALCIO CIMINNA 1 – 1
STELLA D ORIENTE PANORMUS 2 – 1

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.
Scarica Alimena vs Che Guevara 0 – 1

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

L’Alimena chiude il girone di andata con una sconfitta, la nona della stagione, in casa contro il Che Guevara per 0 a 1; risultato che penalizza la formazione padrone di casa, un pari sarebbe stato un punteggio più giusto visti i valori espressi in campo.
Nel primo tempo si assiste ad una gara bella e ricca di emozioni con le due formazioni che si affrontano a viso aperto; sono i giallo-verdi ad avere l’iniziativa del gioco e a gestire un buon possesso palla che produce due palle gol: nella prima occasione è Pantina a mancare per un soffio la porta avversaria, la seconda capita sui piedi di Pezzino ottimamente servito da Schillaci ma il suo tiro è centrale e con i pugni respinge l’attento Montalto F. che al 27° si ripete su un gran tiro da fuori di Pantina deviando in calcio d’angolo; nei minuti finali sono gli ospiti a sfiorare il gol del vantaggio per due volte: al 43°con Raia ma il suo tiro viene parato da Di Maggio S. ed un minuto dopo con Lotà che da buona posizione spedisce alto sopra la traversa. Si và al riposo con il punteggio di 0 a 0.
In avvio di ripresa il Che Guevara passa su azione di calcio d’angolo, la retroguardia giallo-verde si fa sorprendere da Lo Nardo che a centro area colpisce di testa e supera Di Maggio S.
Sotto di un gol l’Alimena si sbilancia ed al 13° resta in dieci per l’espulsione di Cipriano che con una trattenuta ferma Ferrara in azione d’attacco, scatta il secondo giallo.
I padroni di casa provano a reagire e si sbilanciano in avanti esponendosi al contropiede avversario, clamorosa è la palla gol che capita sui piedi di Ferrara, uno dei migliori in campo insieme a Spanò e a Lo Nardo, che a tu per tu con Di Maggio S. calcia a lato. L’arbitro, il sig. Grasso di Palermo, concede 3° di recupero ma il risultato non cambia.
L’Alimena chiude il girone di andata con il magro bottino di 8 punti, frutto di due vittorie casalinghe, 2 pareggi e 9 sconfitte, penultima in classifica, con il solo Colomba Bianca alle spalle penalizzato di 6 punti. Si paga il conto al salto di categoria ma i giallo-verdi sono coscienti che il loro campionato comincia domenica prossima nello scontro salvezza in casa proprio contro il Colomba Bianca di Mister Di Maria.

Prossimo turno

1° GIORNATA RISULTATI
Andata: 27/09/2009 – 15:30 Ritorno: 20/12/2009 – 14:30 Andata Ritorno
CIMINNA E. CHE GUEVARA 0 – 1
CITTA DI CASTELLANA CEPHALEDIUM 3 – 2
COLOMBA BIANCA ALIMENA 2 – 1
PANORMUS PALERMITANA CALCIO 0 – 2
PARTINICO EURO SCIARA 0 – 3
REALPALERMO ALTOFONTE A.S.D. 0 – 1
TERMITANA 1952 STELLA D ORIENTE 1 – 1

Pagelle

Di Maggio S.:6 Poco impegnato, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Pezzino N. 6,5: Al rientro disputa un ottimo primo tempo, soffre nella ripresa quando la squadra resta in dieci.

Mingoia F. 6:Cerca sempre di farsi vedere dai suoi centrocampisti andando a cercare la palla fino alla metà campo e giocando spesso di sponda per il suo compagno di reparto.

Russo A. 6,5: Prima gara da titolare disputa un ottima prestazione cercando sempre l’anticipo e non buttando mai via la palla, sfortunato nel finale nell’ultima azione si infortuna seriamente ad un ginocchio.

Schillaci E. 6,5: Ottimo primo tempo, pronto ad intercettare la palla a centrocampo e a fare ripartire l’azione. Sostituito in avvio di ripresa dopo l’espulsione di Cipriano.

Pantina G. 6,5: Entra in tutte le azioni d’attacco dei giallo-verdi, sfiora il gol in due occasioni e gli viene negato un rigore per un evidente spinta in piena area di rigore.

Vilardi M. 6,5: Si riscatta dopo le ultime prestazioni, prezioso sul piano tattico.

Cipriano F. 5: Lascia la squadra in dieci ad inizio ripresa, ingenuo nell’occasione del secondo giallo.

Albanese E. 5,5: Buono in fase di copertura, troppo impreciso in fase di impostazione.

Li Pera F. S.V.:
.

Federico F. 7: Primo tempo interpretato in maniera perfetta, gioca bene in fase di attacco rendendosi spesso pericoloso e sempre attento in fase difensiva.

Macaddino M.6:Avvio di gara con qualche imprecisione di troppo, si riprende con il passare dei minuti.

Di Pietro G.s.v.:

Di Maggio G.s.v.:

Foto

alimena_cheguevara
alimena_cheguevara
alimena_cheguevara
alimena_cheguevara
alimena_cheguevara

  1. UNO DI VOI lo ha inserito il 17 Dicembre 2009:

    SCHILLO QUALUNQUE SARA’ LA TUA SCELTA,RESTERAI UNO DEI PIU FORTI GIOCATORI DELL’ALIMENA CALCIO TI VOGLIAMO BENE !!!!!!!PENSACI LA SQUADRA HA BISOGNO DI TE !!!!

  2. Damiano Castelnuovo Rangone lo ha inserito il 16 Dicembre 2009:

    Ricambio i saluti augurandovi serene festivita’, sicuro che ‘La vecchia’ci portera’ nella calza una salvezza che è alla nostra portata.Forza ragazzi,forza gialloverdi !!!!

  3. FINO ALLA MORTE lo ha inserito il 16 Dicembre 2009:

    HO IL PRESENTIMENTO CHE QUALCHE PEZZO PREGIATO DELLA SQUADRA VUOLE ABBANDONARCI,SU PRESIDENTE, ALLENATORE E RESTO DELLA SQUADRA STIAMOCI VICINI E FACCIAMOCI SENTIRE IL NOSTRO AFFETTO NEI SUOI CONFRONTI ! NONO MOLLIAMO ADESSO E NON DIAMOCI PERSI INIZIANDO DA DOMENICA!!!!!!!!!

  4. MAURIZIO lo ha inserito il 14 Dicembre 2009:

    ricambio i saluti e gli auguri.quest’ultimi …a modo mio!

  5. ottavio cimino lo ha inserito il 14 Dicembre 2009:

    sono a complimentarmi per l’assoluto senso dell’ospitalità e del perbenismo che Vi contraddistingue. ieri s’è principalmente giocato a calcio. grazie.
    o.cimino (vigor vespri – che guevara calcio)

  6. alessio bernabo lo ha inserito il 14 Dicembre 2009:

    Complimenti per la sportività e l’accoglienza della dirigenza che senz’altro sarà contraccambiata al ritorno a Palermo.Partita tirata ma vittoria meritata dei ragazzi della Vigor Vespri.Non prendiamo neanche in considerazione l’intemperanza di un “tifoso” sugli spalti:la mamma degli scemi è sempre incinta,comunque al ritorno può, se desidera, venire a Palermo e senz’altro non assisterà ad offese gratuite ad un ragazzo di appena 15 anni che nell’occasione in campo è stato esemplare.Alessio Bernabo presidente Vigor Vespri Sicilia.

  7. Giovanni Schiavone dirigete-tifoso che guevara lo ha inserito il 14 Dicembre 2009:

    Carissimi Ragazzi dell alimena,, mi voglio complimentare, per la vostra prestazione oltre che leali e corretti avete epresso un buon gioco, per gran parte della gara, mi dispaice davvero vedervi navigare in brutte acque ma vedrete che nel giroe di ritorno vi rifarete,, ottimi elementi tutti esemplari I palermitani,,il vostro difensore Russo ha lottato senz pause e con grande grinta contro i notri attaccanti Schillaci era sempre presente nella manovra offensiva e l attaccante Mingoia faceva movimenti di certo non da prima categoria, spero ci si possa vedere a luglio,un forte in bocca al lupo Giovanni Schiavone

  8. Spiritella lo ha inserito il 13 Dicembre 2009:

    Forza ragazzi la prossima partita è la prima del ritorno!!!Caricatevi al massimo e fate vedere chi siete!!! sono certa che ce la farete!!!!

    una fans palermitana!!


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -