Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

  • Danilo: ringrazio maurizio per i complimenti :)
  • salvatore: complimenti ai ragazzi per il campionato, avete avuto alti e bassi ma tutto sommato siete andati oltre le...
  • maurizio domina: sono stracontento per danilo e ne approfitto per ringraziarlo via web.anche un furgone serve a far 2...
  • peter: era da ventanni che non si vedeva più un fenomeno nella squadra di alimena il prossimo anno seguiro...
  • maurizio domina: enzuccio !!!!puri tu ti cci minti?grazie per la dedica.sai che ci conosciamo e stimiamo da oltre 20...

Pagina facebook



SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


Condividi sul web
  • Print
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • email
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Twitter
  • RSS
  • Technorati
  • Wikio
  • PDF

07/02/2010 – VI° di Ritorno (Termitana-Alimena 3-2)

Inserito il 7 febbraio 2010 Stampa articolo Stampa articolo RSS commenti. [10]

Termitana3 2 – Alimena
1°T – 1° – N° 2
2°T – 19° – N° 2
2°T – 22° – N° 14
1°T – 28° – Marco Vilardi
2°T – 7° – Giuseppe pantina

Migliore in campoMigliore in campo
nessun migliore

Arbitro: Alimena vs TermitanaArbitro:
Mazza (PA)
VOTO 7,5
carattere e correttezza, doti quasi scomparse nell’ambiente

6° GIORNATA RISULTATI
Andata: 25/10/2009 – 14:30 Ritorno: 07/02/2010 – 15:00 Andata Ritorno
ALIMENA TERMITANA 1952 1 – 3 2 – 3
CIMINNA REALPALERMO 0 – 0 1 – 3
E. CHE GUEVARA CITTA DI CASTELLANA 1 – 0 1 – 0
EURO SCIARA ALTOFONTE A.S.D. 2 – 2 1 – 1*
PALERMITANA CALCIO COLOMBA BIANCA 5 – 0 sosp 8 – 2
PANORMUS PARTINICO 3 – 1 1 – 2
STELLA D ORIENTE CEPHALEDIUM 3 – 0 1 – 0

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.
Scarica Termitana vs Alimena 3 – 2

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

L’Alimena perde una ghiotta occasione per dare uno scossone alla sua classifica, uscendo sconfitta dallo scontro diretto contro una Termitana imbottita di giovani e con un uomo in meno per tutto il secondo tempo.
I padroni di casa passano in vantaggio al 1° con Valeriano, ingenua nell’occasione la retroguardia giallo-verde; l’Alimena non si scompone reagisce ed al 28° pareggia con M. Vilardi abile a deviare in rete una corta respinta di Mastrilli, unico errore di una gara perfetta. Gli ospiti dopo il gol continuano a macinare gioco andando vicini alla rete con Pantina e Mingoia ma è bravo l’estremo difensore Termitano ad opporsi alle loro conclusioni. In apertura di ripresa i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Bisaccia, ne approfitta l’Alimena che riesce a passare in vantaggio al 7° con Pantina che lanciato in contropiede supera due avversari ed insacca.Quattro minuti dopo è Mingoia a sfiorare il gol ma tira sul portiere in uscita.
Dal possibile 3 a 1 al 19° si passa così al pareggio, ottenuto in maniera fortunosa dai padroni di casa sempre con Valeriano che devia involontariamente di testa un tiro destinato a finire abbondantemente fuori dallo specchio della porta; il gol subito taglia le già fragili gambe dei giallo-verdi che al 22° subiscono il terzo gol: a realizzarlo è Russo con un bel tiro da fuori area. L’Alimena resta bloccata sulle gambe, al 38° si fa espellere M.Vilardi per proteste. L’arbitro, il sig. Mazza di Palermo, concede 3° di recupero ma il risultato non cambia.
Poco sacrificio in allenamento, poco cinici sotto porta e troppo nervosismo, soprattutto tra i giocatori di maggiore esperienza che in questi casi dovrebbero prendere per mano la squadra: questi sono i malanni dei giallo-verdi.

Prossimo turno

7° GIORNATA RISULTATI
Andata: 01/11/2009 – 14:30 Ritorno: 21/02/2010 – 15:00 Andata Ritorno
ALTOFONTE A.S.D. STELLA D ORIENTE 2 – 0
CEPHALEDIUM PALERMITANA CALCIO 1 – 1
CITTA DI CASTELLANA CIMINNA 1 – 1
COLOMBA BIANCA E. CHE GUEVARA 0 – 1
EURO SCIARA ALIMENA 1 – 0
PARTINICO TERMITANA 1952 0 – 0
REALPALERMO PANORMUS 2 – 0

Foto

Pagelle

Scelfo A.5,5: Incerto in occasione del primo gol, si riscatta nel secondo tempo con due ottimi interventi che evitano il tracollo.

Albanese E. 3: Troppo nervoso.

Li Pera F. 6: Sempre attento e concentrato, non molla fino alla fine.

Sgroi D.5,5:Prestazione senza infamia ne lode, schierato all’ultimo minuto al posto di Cipriano infortunato.

Schillaci E. 5,5: Comincia bene si perde nell’ultima mezzora.

Vilardi M. 3: Troppo nervoso.

Tedesco A.4,5:Non riesce mai a prendere l’avversario a centro campo, spesso fuori posizione.

Di Pietro G. 3: Disastroso.

Federico F. 5: Gioca a corrente alternata.

Mingoia F. 5: Devastante nell’uno contro uno, troppo impreciso sotto porta.

Pantina G. 6,5: Serietà e voglia di lottare lo contraddistinguono sia in settimana che la domenica.

Condividi sul web
  • Print
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • email
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Twitter
  • RSS
  • Technorati
  • Wikio
  • PDF
  1. N° 00 lo ha inserito il 11 febbraio 2010:

    forrza alimena sempre……………………………………………………………………
    ……………………………………………………………………………………….
    ……………………………………

  2. MAURIZIO lo ha inserito il 10 febbraio 2010:

    caro damiano,dopo il sottoscritto ,adesso ti sei sfogato tu.e come darti torto dopo le esternazioni fatte da castrenze?scarsa tenuta atlelica e 6(!!!)giocatori agli allenamenti.conosco bene i ragazzi e il mister e il loro attaccamento alla maglia.ma la delusione è forte.un in bocca al lupo a quelli seri,marco in primis,e un TOLGO IL DISTURBO a chi non vive come noi questa annata difficile.apriro’ questa pagina e quella di facebook solo a fine campionato,….se mi ricordero’!!!!!

  3. uno di voi lo ha inserito il 10 febbraio 2010:

    vorrei soltanto dire che nessuno della squadra ha mai dato colpa a mingoia, per favore non scherziamo, siamo tutti colpevoli e nessuno è migliore dell’altro in questa situazione , l’unico problema che mi prroccupa è il fatto che dobbiamo per forza trovare un colpevole, invece noooooooooooo, ripeto siamo tutti colpevole, l’unica cosa che possiamo fare e rimboccarci le maniche e cercare di salvarci uscedo gli attribbuti tutti, solo essendo uniti possiamo salvarci, e fidatevi ci vuole molta forza, cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione.
    sono d’accordo con andrea guardiamoci negli occhi e parliamone, vorrei rispondere ad alcuni ripetendo che nessuno da colpe a nessuno soprattutto a mingoia, anche se è un calciatore di fuori per noi è come un fratello ed ha dimostrato tantissime volte quando tiente alla maglia giallo-verde e lo dico io che lo conosco e posso solo dire che oltre ad essere uno dei migliori giocatori che l’Alimena ha avuto è anche un ragazzo d’oro perciò cerchiamo di nn buttare benzina sul fuoco….
    POSSIAMO ANCORA FARCELA , MA STANDO TUTTI UNITI E NON DANDO IMPORTANZA ALLE VOCI CHE DICONO CHE SIAMO PAGLIACCI…… DIMOSTRIAMO CHI SIAMO……

  4. marco sciara lo ha inserito il 9 febbraio 2010:

    su sito del cefalù e sul giornale di sicilia sono apparse notizie false e infondate su quello che è accaduto sabato a piana degli albanesi.Inanzitutto i giocatori dell’EURO SCIARA nn hanno abbandonato il campo l’HANNO FATTO SOLO QUANDO IL PRESUNTO ARBITRO HA FISHIATO X 2 VOLTE LA FINE DELLA PARTITA MENTRE IL MIO MISTER E ALCUNI MIEI COMPAGNI PRENDEVANO SCHIAFFI DA DIRIGENTI E GIOCATORI DELL’ALTOFONTE, IL PRESUNTO ARBITRO HA VISTO IL COMMISARIO DI CAMPO HA VISTO QUINDI SPERO SIA FATTA GIUSTIZIA SPORTIVA.GIOCATORI DELL’ALTOFONTE IL GIOCO DEL CALCIO SI PRATICA CON I PIEDI NN CON LE MANI E UNA SQUADRA MATRICOLA COME LA NOSTRA SABATO A CASA VOSTRA L’HA DIMOSTRATO DANDO UNA LEZIONE SIA DI CALCIO SIA UMANA A PRESTO SALUTI AL MISTER CIRINO E AL COLLEGA ALBANESE SALUTI DA MARCO SERRAINO

  5. mingoia padre lo ha inserito il 9 febbraio 2010:

    scusate ma io non capisco una cosa:nulla togliendo alla bravura di pantina gran bel attaccante,qualcuno vuole rivedere tutti i suoi gol e poi mi dice quanti ne ha fatti x merito di mingoia?fabrizio ha segnato poco ma ha fatto segnare,ricordate che poteva andare in un’altra societa assieme a schillo e non lo ha fatto onorando la maglia, nelle ultime 3-4 partite e stato la spina nel fianco delle difese avversarie costantemente e ci sarebbe ancora tanto da dire ma mi fermo qua credo che si dovrebbe cercare altrove il colpevole di tanto disastro.

  6. andrea scelfo lo ha inserito il 9 febbraio 2010:

    Salve a tutti sono andrea scelfo nn ho mai scritto sul sito ma nn posso fare a meno di esprimere la mia amarezza x quello che stà succedendo alla squadra cmq vorrei solo dire a tutti quelli che è molto facile abbandonare la barca quando stà affondando. Invece dobbiamo cercare di riuscire tutti insieme a venire fuori da questo momento buio. La mia proposta è di riunirci tutti i giocatori guardarci in faccia e dire tutto quello che abbiamo dentro così “forse” si potrà sperare di andare meglio ed essere un gruppo.

  7. mingoia lo ha inserito il 8 febbraio 2010:

    volevo rispondere a marco sciara….grazie x quello che hai detto xò evidentemente nn sn piu buono x continuare a giocare a calci a causa dei miei gol mancati x qsto sto seriamente decidendo d chiudere qui la mia stagione magari il prossimo anno avrò piu voglia e sarò piu fortunato sotto porta visto che x me è la prima volta il fatto che m viene difficile segnare e mi comincia pure a pesare forse xkè qualcuno lo fa pesare quel qualcuno che dovrebbe fare la differenza invece di stressare i compagni x tutti i 90 minuti……….cmq spero solo che qsto momento sfortunato passi in fretta x me e che possa tornare il prossimo anno piu preciso d adesso magari il mingoia d qualche anno fa…… ps x me migliore in campo oltre a vilardi e pantina lo è stato molto d piu mister cirino dalla tribuna e m dispiace solo x lui e x qualche altra persona che nn meritano qsta reazione da parte mia….

  8. orgoglio termitano lo ha inserito il 8 febbraio 2010:

    Vedere la POVERA TERMITANA in queste categorie non mi fa altro penzare che a termini imerese calcistica é finita, ho visto il filmato termitana alimena, che campo vuoto? e vecchio, che tanti anni fa sempre pieno 3..4 mila spettatori alla domenica quando la termitana rapresentava il calcio che contava in sicilia la serie D spero nel futuro calcistico che la cittá di termini imerese ritorni calcisticamente, e FACCIO uno annunzio che inprenditori e politici locali che si danno da fare cominciando a ristrutturare lo stadio programare un futuro calcistico saluti da ex ultras e nolstagico tifoso della TERMITANA auguri termitana

  9. marco sciara lo ha inserito il 8 febbraio 2010:

    la partita altofonte-eurosciara è stata sospesa il risultato di 1-1 nn è stato omologato

  10. Damiano Castelnuovo Rangone lo ha inserito il 7 febbraio 2010:

    Ragazzi,piu’ che deluso sono incazzato,il risultato odierno è figlio dell’impegno profuso in settimana,impegno evidenziato da Castrenze,sei giocatori ad allenarsi,e gli altri? Escludo i ragazzi che vengono da lontano e quei pochi di Alimena.Io come tanti tifosi non volevamo fenomeni ma ragazzi che al di la’ dei risultati onorassero Alimena calcio.Ho sempre creduto in voi ma evidentemente a voi ve ne frega una “minghia”.Prima di togliere il disturbo un ringraziamento a quelli che che si sono sobbarcati kilometri settimanali e a quei pochi che hanno messo l’animo ,agli altri un bocca al lupo pagliacci.


Rss Alimena Calcio RSS feed dei commenti a questo articolo.




Vedi anche

Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -