Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


07/02/2010 – VI° di Ritorno (Termitana-Alimena 3-2)

Inserito il 7 Febbraio 2010 RSS commenti. [10]

Termitana3 2 – Alimena
1°T – 1° – N° 2
2°T – 19° – N° 2
2°T – 22° – N° 14
1°T – 28° – Marco Vilardi
2°T – 7° – Giuseppe pantina

Migliore in campoMigliore in campo
nessun migliore

Arbitro: Alimena vs TermitanaArbitro:
Mazza (PA)
VOTO 7,5
carattere e correttezza, doti quasi scomparse nell’ambiente

6° GIORNATA RISULTATI
Andata: 25/10/2009 – 14:30 Ritorno: 07/02/2010 – 15:00 Andata Ritorno
ALIMENA TERMITANA 1952 1 – 3 2 – 3
CIMINNA REALPALERMO 0 – 0 1 – 3
E. CHE GUEVARA CITTA DI CASTELLANA 1 – 0 1 – 0
EURO SCIARA ALTOFONTE A.S.D. 2 – 2 1 – 1*
PALERMITANA CALCIO COLOMBA BIANCA 5 – 0 sosp 8 – 2
PANORMUS PARTINICO 3 – 1 1 – 2
STELLA D ORIENTE CEPHALEDIUM 3 – 0 1 – 0

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.
Scarica Termitana vs Alimena 3 – 2

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

L’Alimena perde una ghiotta occasione per dare uno scossone alla sua classifica, uscendo sconfitta dallo scontro diretto contro una Termitana imbottita di giovani e con un uomo in meno per tutto il secondo tempo.
I padroni di casa passano in vantaggio al 1° con Valeriano, ingenua nell’occasione la retroguardia giallo-verde; l’Alimena non si scompone reagisce ed al 28° pareggia con M. Vilardi abile a deviare in rete una corta respinta di Mastrilli, unico errore di una gara perfetta. Gli ospiti dopo il gol continuano a macinare gioco andando vicini alla rete con Pantina e Mingoia ma è bravo l’estremo difensore Termitano ad opporsi alle loro conclusioni. In apertura di ripresa i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Bisaccia, ne approfitta l’Alimena che riesce a passare in vantaggio al 7° con Pantina che lanciato in contropiede supera due avversari ed insacca.Quattro minuti dopo è Mingoia a sfiorare il gol ma tira sul portiere in uscita.
Dal possibile 3 a 1 al 19° si passa così al pareggio, ottenuto in maniera fortunosa dai padroni di casa sempre con Valeriano che devia involontariamente di testa un tiro destinato a finire abbondantemente fuori dallo specchio della porta; il gol subito taglia le già fragili gambe dei giallo-verdi che al 22° subiscono il terzo gol: a realizzarlo è Russo con un bel tiro da fuori area. L’Alimena resta bloccata sulle gambe, al 38° si fa espellere M.Vilardi per proteste. L’arbitro, il sig. Mazza di Palermo, concede 3° di recupero ma il risultato non cambia.
Poco sacrificio in allenamento, poco cinici sotto porta e troppo nervosismo, soprattutto tra i giocatori di maggiore esperienza che in questi casi dovrebbero prendere per mano la squadra: questi sono i malanni dei giallo-verdi.

Prossimo turno

7° GIORNATA RISULTATI
Andata: 01/11/2009 – 14:30 Ritorno: 21/02/2010 – 15:00 Andata Ritorno
ALTOFONTE A.S.D. STELLA D ORIENTE 2 – 0
CEPHALEDIUM PALERMITANA CALCIO 1 – 1
CITTA DI CASTELLANA CIMINNA 1 – 1
COLOMBA BIANCA E. CHE GUEVARA 0 – 1
EURO SCIARA ALIMENA 1 – 0
PARTINICO TERMITANA 1952 0 – 0
REALPALERMO PANORMUS 2 – 0

Foto

Pagelle

Scelfo A.5,5: Incerto in occasione del primo gol, si riscatta nel secondo tempo con due ottimi interventi che evitano il tracollo.

Albanese E. 3: Troppo nervoso.

Li Pera F. 6: Sempre attento e concentrato, non molla fino alla fine.

Sgroi D.5,5:Prestazione senza infamia ne lode, schierato all’ultimo minuto al posto di Cipriano infortunato.

Schillaci E. 5,5: Comincia bene si perde nell’ultima mezzora.

Vilardi M. 3: Troppo nervoso.

Tedesco A.4,5:Non riesce mai a prendere l’avversario a centro campo, spesso fuori posizione.

Di Pietro G. 3: Disastroso.

Federico F. 5: Gioca a corrente alternata.

Mingoia F. 5: Devastante nell’uno contro uno, troppo impreciso sotto porta.

Pantina G. 6,5: Serietà e voglia di lottare lo contraddistinguono sia in settimana che la domenica.

  1. N° 00 lo ha inserito il 11 Febbraio 2010:

    forrza alimena sempre……………………………………………………………………
    ……………………………………………………………………………………….
    ……………………………………

  2. MAURIZIO lo ha inserito il 10 Febbraio 2010:

    caro damiano,dopo il sottoscritto ,adesso ti sei sfogato tu.e come darti torto dopo le esternazioni fatte da castrenze?scarsa tenuta atlelica e 6(!!!)giocatori agli allenamenti.conosco bene i ragazzi e il mister e il loro attaccamento alla maglia.ma la delusione è forte.un in bocca al lupo a quelli seri,marco in primis,e un TOLGO IL DISTURBO a chi non vive come noi questa annata difficile.apriro’ questa pagina e quella di facebook solo a fine campionato,….se mi ricordero’!!!!!

  3. uno di voi lo ha inserito il 10 Febbraio 2010:

    vorrei soltanto dire che nessuno della squadra ha mai dato colpa a mingoia, per favore non scherziamo, siamo tutti colpevoli e nessuno è migliore dell’altro in questa situazione , l’unico problema che mi prroccupa è il fatto che dobbiamo per forza trovare un colpevole, invece noooooooooooo, ripeto siamo tutti colpevole, l’unica cosa che possiamo fare e rimboccarci le maniche e cercare di salvarci uscedo gli attribbuti tutti, solo essendo uniti possiamo salvarci, e fidatevi ci vuole molta forza, cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione.
    sono d’accordo con andrea guardiamoci negli occhi e parliamone, vorrei rispondere ad alcuni ripetendo che nessuno da colpe a nessuno soprattutto a mingoia, anche se è un calciatore di fuori per noi è come un fratello ed ha dimostrato tantissime volte quando tiente alla maglia giallo-verde e lo dico io che lo conosco e posso solo dire che oltre ad essere uno dei migliori giocatori che l’Alimena ha avuto è anche un ragazzo d’oro perciò cerchiamo di nn buttare benzina sul fuoco….
    POSSIAMO ANCORA FARCELA , MA STANDO TUTTI UNITI E NON DANDO IMPORTANZA ALLE VOCI CHE DICONO CHE SIAMO PAGLIACCI…… DIMOSTRIAMO CHI SIAMO……

  4. marco sciara lo ha inserito il 9 Febbraio 2010:

    su sito del cefalù e sul giornale di sicilia sono apparse notizie false e infondate su quello che è accaduto sabato a piana degli albanesi.Inanzitutto i giocatori dell’EURO SCIARA nn hanno abbandonato il campo l’HANNO FATTO SOLO QUANDO IL PRESUNTO ARBITRO HA FISHIATO X 2 VOLTE LA FINE DELLA PARTITA MENTRE IL MIO MISTER E ALCUNI MIEI COMPAGNI PRENDEVANO SCHIAFFI DA DIRIGENTI E GIOCATORI DELL’ALTOFONTE, IL PRESUNTO ARBITRO HA VISTO IL COMMISARIO DI CAMPO HA VISTO QUINDI SPERO SIA FATTA GIUSTIZIA SPORTIVA.GIOCATORI DELL’ALTOFONTE IL GIOCO DEL CALCIO SI PRATICA CON I PIEDI NN CON LE MANI E UNA SQUADRA MATRICOLA COME LA NOSTRA SABATO A CASA VOSTRA L’HA DIMOSTRATO DANDO UNA LEZIONE SIA DI CALCIO SIA UMANA A PRESTO SALUTI AL MISTER CIRINO E AL COLLEGA ALBANESE SALUTI DA MARCO SERRAINO

  5. mingoia padre lo ha inserito il 9 Febbraio 2010:

    scusate ma io non capisco una cosa:nulla togliendo alla bravura di pantina gran bel attaccante,qualcuno vuole rivedere tutti i suoi gol e poi mi dice quanti ne ha fatti x merito di mingoia?fabrizio ha segnato poco ma ha fatto segnare,ricordate che poteva andare in un’altra societa assieme a schillo e non lo ha fatto onorando la maglia, nelle ultime 3-4 partite e stato la spina nel fianco delle difese avversarie costantemente e ci sarebbe ancora tanto da dire ma mi fermo qua credo che si dovrebbe cercare altrove il colpevole di tanto disastro.

  6. andrea scelfo lo ha inserito il 9 Febbraio 2010:

    Salve a tutti sono andrea scelfo nn ho mai scritto sul sito ma nn posso fare a meno di esprimere la mia amarezza x quello che stà succedendo alla squadra cmq vorrei solo dire a tutti quelli che è molto facile abbandonare la barca quando stà affondando. Invece dobbiamo cercare di riuscire tutti insieme a venire fuori da questo momento buio. La mia proposta è di riunirci tutti i giocatori guardarci in faccia e dire tutto quello che abbiamo dentro così “forse” si potrà sperare di andare meglio ed essere un gruppo.

  7. mingoia lo ha inserito il 8 Febbraio 2010:

    volevo rispondere a marco sciara….grazie x quello che hai detto xò evidentemente nn sn piu buono x continuare a giocare a calci a causa dei miei gol mancati x qsto sto seriamente decidendo d chiudere qui la mia stagione magari il prossimo anno avrò piu voglia e sarò piu fortunato sotto porta visto che x me è la prima volta il fatto che m viene difficile segnare e mi comincia pure a pesare forse xkè qualcuno lo fa pesare quel qualcuno che dovrebbe fare la differenza invece di stressare i compagni x tutti i 90 minuti……….cmq spero solo che qsto momento sfortunato passi in fretta x me e che possa tornare il prossimo anno piu preciso d adesso magari il mingoia d qualche anno fa…… ps x me migliore in campo oltre a vilardi e pantina lo è stato molto d piu mister cirino dalla tribuna e m dispiace solo x lui e x qualche altra persona che nn meritano qsta reazione da parte mia….

  8. orgoglio termitano lo ha inserito il 8 Febbraio 2010:

    Vedere la POVERA TERMITANA in queste categorie non mi fa altro penzare che a termini imerese calcistica é finita, ho visto il filmato termitana alimena, che campo vuoto? e vecchio, che tanti anni fa sempre pieno 3..4 mila spettatori alla domenica quando la termitana rapresentava il calcio che contava in sicilia la serie D spero nel futuro calcistico che la cittá di termini imerese ritorni calcisticamente, e FACCIO uno annunzio che inprenditori e politici locali che si danno da fare cominciando a ristrutturare lo stadio programare un futuro calcistico saluti da ex ultras e nolstagico tifoso della TERMITANA auguri termitana

  9. marco sciara lo ha inserito il 8 Febbraio 2010:

    la partita altofonte-eurosciara è stata sospesa il risultato di 1-1 nn è stato omologato

  10. Damiano Castelnuovo Rangone lo ha inserito il 7 Febbraio 2010:

    Ragazzi,piu’ che deluso sono incazzato,il risultato odierno è figlio dell’impegno profuso in settimana,impegno evidenziato da Castrenze,sei giocatori ad allenarsi,e gli altri? Escludo i ragazzi che vengono da lontano e quei pochi di Alimena.Io come tanti tifosi non volevamo fenomeni ma ragazzi che al di la’ dei risultati onorassero Alimena calcio.Ho sempre creduto in voi ma evidentemente a voi ve ne frega una “minghia”.Prima di togliere il disturbo un ringraziamento a quelli che che si sono sobbarcati kilometri settimanali e a quei pochi che hanno messo l’animo ,agli altri un bocca al lupo pagliacci.


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -