- A.S.D.ALIMENA - http://www.alimenaonline.eu/calcio -

11/03/2012 – VIII^ di Ritorno (Alimena-Gangi 0-1)

Inserito da Enzo Albanese il 11 marzo 2012 @ 20:35 In STAGIONE 2011/12

Alimena 0
1Gangi

24° 2T – n 9 (R)

Migliore in campo Migliore in Campo:
ovviamente sempre il sig. arbitro Federica Giarratana per l’esperienza dimostrata arbitrando l’amichevole: Nazionale Attori vs Fed. Ita.Tradizioni Popolari

Migliore in campoArbitro: Federica Giarratana (EN)
VOTO: 2

incapace tecnicamente e psicologicamente di gestire la gara ma i complimenti vanno sicuramente al designatore arbitrale o chi per lui: un derby in una fase del campionato così delicata dove ci si gioca la salvezza non può diventare un’ occasione per sperimentare le “quote rosa” e il loro protagonismo e mi fermo quì perchè quello che è successo oggi è talmente ridicolo che offende gli sforzi e i sacrifici di chi ancora credeva nel calcio dilettantistico e scopre invece una gestione disastrosa di una macchina sempre più allo sbaraglio. Un ringraziamento è doveroso anche al Gangi per la sportività dimostrata in occasione del “rigore”: ti piace vincere facile?? chiama il Sig. Giarratana..

8° GIORNATA RISULTATI
Andata: 27/11/2011 14:30 Ritorno: 11/03/2012 15:00 Andata Ritorno
CASTELBUONESE CASTELBUONO 1 – 1 0 – 0
CERDA   G. MACINA BOMPIETRO 1 – 0 2 – 0
GANGI ASD ALIMENA 2 – 3 1 – 0
GRATTARESE MADONIE POLIZZI G.CALCIO 3 – 0 3 – 0
NUCCIO CAMPOFELICE CALCIO 0 – 0 0 – 5
PETRALIA SOTTANA 1950 GERACI 0 – 0 1 – 3

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.

Scarica Alimena vs Gangi 0-1 - (102.88 MB)

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

alimena_gangi_formazione Cosa dire, cadono le braccia per terra per non dire altro, le immagini parlano da sole. L’arbitro si è reso assoluto protagonista della gara: permalosa, incompetente, incapace di comunicare con i calciatori, facilmente condizionabile dall’ambiente che la circonda, vendicativa, fuori dalla realtà della gara, non a conoscenza di alcune regole fondamentali del calcio, come ad esempio a cosa serve il cartellino giallo e quello rosso, a volte sembrava cercasse il cartellino verde convinta di essere un vigile urbano a dirigere il traffico, emotivamente assolutamente impreparata ad affrontare tutte le spiacevoli situazioni che possono avvenire in un campo di calcio; con la presenza dei parenti sugli spalti ha voluto fare la protagonista, lei ci avrà guadagnato la giornata e i “ bacetti” dei parenti, l’Alimena investe una considerevole cifra per affrontare un campionato per far passare un capriccio alla signorina. Ma se proprio la vogliamo dire tutta la colpa non è tanto della signorina ma di chi la manda a dirigere una gara delicata dove le due contendenti si giocavano tanto, in un derby che si è mantenuto calmo solo per la maturità della maggior parte dei giocatori e dei dirigenti delle due formazioni. Dopo avere tenuto un comportamento severo e provocatorio solo nei confronti dell’Alimena per tutto il primo tempo è nel secondo che dà il meglio di se non espellendo il portiere del Gangi per un evidentissimo fallo da ultimo uomo che lascia di stucco anche i gangitani stessi, cosciente che la formazione ospite non aveva il secondo portiere in panchina; qualche minuto dopo espelle M. Vilardi senza un evidente motivo e subito dopo concede un rigore che non esiste alla formazione ospite, la partita ritarda a riprendere per le proteste dei padroni di casa; allo scadere del novantesimo concede solo tre minuti di recupero e solo dopo le mie rimostranze si convince ad allungare il tempo a cinque, segno che la ragazza è venuta ad Alimena con il solo scopo di ergersi ad assoluta protagonista della giornata, rovinando e distruggendo ogni tentativo dell’Alimena di raddrizzare la storia di questo campionato che l’arbitro Giarratana ha compromesso al di là di ogni ragionevole dubbio. Per la cronaca della gara c’è da sottolineare la bella prova dei giallo-verdi che spesso hanno messo alle corde gli avversari, ma contro tutto ciò non c’è niente da fare, loro hanno il coltello dalla parte del manico e ne approfittano legittimati da chi dirige il tutto.

Prossimo Turno

9° GIORNATA RISULTATI
Andata: 4/12/2011 14:30 Ritorno: 18/03/2012 15:00 Andata Ritorno
ASD ALIMENA MADONIE POLIZZI G.CALCIO 2 – 1
BOMPIETRO CASTELBUONESE 1 – 4
CAMPOFELICE CALCIO GANGI 1 – 0
CASTELBUONO NUCCIO 2 – 0
GERACI CERDA   G. MACINA 4 – 2
PETRALIA SOTTANA 1950 GRATTARESE 1 – 1

Foto

di Cecilia Sgroi

gangi

Pagelle

nessuna

Condividi sul web
  • Print
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • email
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Twitter
  • RSS
  • Technorati
  • Wikio
  • PDF

Articolo stampato da A.S.D.ALIMENA: http://www.alimenaonline.eu/calcio

Link articolo: http://www.alimenaonline.eu/calcio/?p=3974

Copyright © 2008 A.S.D.ALIMENA. All rights reserved.