Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


01/02/2009 – IV° di Ritorno (Alimena – Polizzi 1-2)

Inserito il 1 Febbraio 2009 RSS commenti. [12]

Alimena – 1 2 – Polizzi G.
24° 1°T – Daniele Di Nuovo 29° 1°T – Russo Alesi Domenico
37° 2°T – Madonia Mirko

Migliore in campoMigliore in campo
Gianni Di Martino

ArbitroArbitro: Balletti (AG)
VOTO 7
salva la faccia ai suoi colleghi di questo inizio 2009 e non solo

   
4° GIORNATA  
Andata:19/10/2008
Ore: 15:30
Ritorno:01/02/2009
Ore: 15:00
 
Aurora Rossa Cerda Giuseppe Macina 0 – 1 0 – 2
Arconide Tusa Euro Sciara 4 – 2 1 – 4
Madonie Polizzi Alimena 0 – 2 2 – 1
Real Suttano S.S. di Camastra 0 – 0 2 – 1
Termitana 1952 Gratterese 2 – 1  rinv
Riposa: Città di Pettineo

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.

ALIMENA vs POLIZZI 1 – 2

Scarica Video (3,2 mb)

 

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

Doveva essere la giornata del riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati, complici anche le brutte disavventure, invece è arrivato il tonfo casalingo contro un coriaceo Madonie Polizzi che ha affrontato la gara a viso aperto con buone trame di gioco, chiusi bene in difesa con le vecchie guardie Liarda V. e Sausa L. ben coadiuvati dai giovani Ficile E. Spagnuolo S. e con ottime ripartenze con Madonia G. e Librizzi G..Linizio di gara dei padroni di casa è promettente al 24° è infatti Di Nuovo D. a sbloccare il risultato rubando palla nella trequarti avversaria e dopo aver saltato Macaluso S. in uscita deposita in rete a porta vuota. Ma dopo il gol subito il Madonie Polizzi reagisce e al 29° perviene subito al pareggio direttamente da calcio piazzato con Russo Alesi D..
Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nella ripresa i gialloverdi accusano un preoccupante calo fisico, ne approfittano gli ospiti che sono organizzati meglio ed attuano un ottimo gioco di squadra, abili a chiudere gli spazi e a ripartire con precisi contropiedi che spesso hanno messo in difficoltà la retroguardia dell’Alimena; gioco di squadra che è venuto a mancare oggi nella formazione padrona di casa, con qualcuno troppo impegnato in protagonismi inutili ed improduttivi in termini di gioco. Al 41° il Madonia Polizzi passa in vantaggio con Madonia G. a coronamento di una bella azione avviata sulla destra da Librizzi G. L’arbitro, Balletti G. di Agrigento, concede 4° di recupero nei quali Macaddino M. trova il tempo di farsi espellere per proteste per un presunto fallo su Mingoia in area di rigore. Un crollo disastroso quello dell’A.S.D. Alimena, nelle ultime sette gara sei sconfitte ed un pareggio, la zona Play-off si allontana, la condizione fisica dei giocatori è preoccupante, c’è molto da lavorare per Mister Cirino che si trova davanti una squadra stanca e demotivata in alcuni suoi elementi, ci si attende un pronto riscatto domenica prossima sul campo di una imprevedibile Aurora Rossa.

Prossimo Turno

5° GIORNATA  
Andata: 26/10/2008
Ore: 14:30
Ritorno: 08/02/2009
Ore: 15:00
 
Alimena Aurora Rossa 1 – 0  
Cerda Giuseppe Macina Euro Sciara 0 – 3  
Città di Pettineo Real Suttano 1 – 2  
S.S. di Camastra Madonie Polizzi 1 – 2  
Termitana 1952 Arconide Tusa 3 – 0  
Riposa: Gratterese

Foto



Pagelle

Di Maggio S. 5: Non è posizionato bene in occasione del primo gol e si lascia sorprendere dalla traiettoria della palla.
Li Pera F. 5,5: A tratti soffre la velocità degli avversari ma riesce sempre a cavarsela con esperienza cede solo nel finale.
Cipriano F. 6: Il migliore del reparto arretrato.
Arata F.5: Soffre quando deve marcare il veloce e mobile Madonia G. lotta con grinta e buona determinazione.
Vilardi M. 5: Buon primo tempo, fino a quando le forze lo aiutano, cala nella ripresa.
Macaddino M. 3: troppo nervoso e disordinato tatticamente, corre tanto e male, gioca spesso solo, nullo il suo apporto per la squadra.
Tedesco A. 4,5: Dopo la buona prestazione di domenica scorsa accusa un evidente calo fisico sostituito ad inizio ripresa.
Macaluso D. 6: Entra al posto di Tedesco e dà il suo apporto sulla fascia destra.
Mingoia F. 5,5: Soffre l’attenta marcatura di Sausa che gli lascia pochi spazi, poco supportato dai compagni sulle fasce esterne.
Di Nuovo D. 6: Segna un bel gol che illude i gialloverdi, trova sulla sua strada un ottimo difensore, Ficile E., che gli concede davvero poco.
Di Martino G. 6,5: Gioca davanti alla difesa, si batte con tenacia ed è sempre pronto a chiudere in raddoppio di marcatura. Dialoga bene con i compagni di reparto.
Schillaci E. 6: Ancora una prova positiva per il centrocampista gialloverde che fino a quando i compagni lo sorreggono riesce ad impostare buone trame di gioco.
Restivo M. s.v.
Di Maggio G. s.v.

  1. saverio lo ha inserito il 7 Febbraio 2009:

    X MINGOIA: PER FORESTIERO SI INTENDE UNO CHE NON è DI QUEL PAESE. IGNORANTE A ME? HAHAHAHA

  2. MINGOIA lo ha inserito il 6 Febbraio 2009:

    a forestiero ti ricordo che siamo della stessa provincia questo x non dirti ignorante e poi io nn ho mai detto di fare la differenza…..mi piace il calcio e cerco di divertirmi…

  3. (tifoso) lo ha inserito il 6 Febbraio 2009:

    Pronostici per domenica:

    A.ROSSA – ALIMENA x (partita importante per l’alimena per poter uscire da questa crisi ma nn è una trasferta facile, a.rossa cerca punti per salire dalla zona retrocessione)

    SCIARA – CERDA 2 (partita da qui lo sciara nn può sbagliare senò sarebbe la fine per avere qualche speranza di vincere il campionato, ma il cerda ha la 2^ miglior difesa nn è facile segnarli.)

    REAL SUTTANO – PETTINEO x (dopo le brutte vicende accadute al resuttano speriamo che cominci a giocare a calcio e nn a calci)

    POLIZZI – S.S.CAMASTRA 1 (trasferta difficilissima per la s.s.camastra nel campo del polizzi che sta facendo un campionato con una partenza stentata ma pian piano l’unione del gruppo a fatto la forza)

    ARCONIDE – TERMITANA 2 (bella partita dai tutti i sensi, piena di fair play, le due squadre si rispettano e questo sarà il modo per insegnare a qualche squadra il vero gioco sportivo e leale, partita molto incerta nel risultato)

    DITE COME LA PENSATE VOI.

  4. saverio lo ha inserito il 5 Febbraio 2009:

    x mingoia: io non capisco di calcio ma tu se sapessi giocare a calcio giocheresti al tuo paese e non faresti tutti questi km per una partita di calcio, anche perchè nella tua zona ci sono una miriade di squadre, il problema sai qual’è che sia resuttano che alimena sono amanti dei forestieri, accantonando cosi ragazzi del proprio paese che potrebbero giocare, io sono del parere che quando una squadra deve prendere un forestiere questi deve fare la differenza, tu la differenza non l’ha fai.

  5. MINGOIA lo ha inserito il 4 Febbraio 2009:

    saverio mi sa che ci calcio nn capisci nulla…..è stato proprio il ragazzo in fuorigioco a togliere la palla al portiere questo nn basta? è poi è del tutto attivo di passivo nn c’è nulla in quell’azione

  6. buongustaio del calcio lo ha inserito il 4 Febbraio 2009:

    complimenti al polizzi per il dinamismo,ma l’Alimena senza il suo libero Enzo Albanese è una squadra monca.. (sbrigati a rientrare prima che sia troppo tardi!) forza Alimena,prendiamoci i play-off

  7. voce lo ha inserito il 4 Febbraio 2009:

    per saverio: gia il semplice fatto del movimento verso la palla fa si che il giocatore diventi in posizione attiva e quindi in fuorigioco……..e un errore arbitrale clamoroso

  8. (tifoso) lo ha inserito il 4 Febbraio 2009:

    a saverio ma che video hai visto ma smettila, ti consiglio di fare una visita agli occhi

  9. saverio lo ha inserito il 4 Febbraio 2009:

    Signori di Alimena, voglio dirVi che ho visto e rivisto decine di volte il video del “fuorigioco” del 1° gol del resuttano, se guardate bene non esiste il fuorigioco di chi ha fatto il gol (Ganci Giacomo)infatti questo parte dalla metà campo sua, gli altri 2 sono in fuorigioco e Cioè Marco macaluso e Cali’ Vincenzo, mentre marco si disinteressa del pallone Cali’ rincorre la palla il portiere liscia la palla ma Cali’ non la tocca, arriva Giacomo Ganci da dietro e fà gol pertanto con le nuove regole del fuorigioco e coiè che l’arbitro prima di fischiare deve accertarsi dove và a finire la palla e se chi è in fuorigioco la tocca, l’arbitro in questo caso si è comportato benissimo, Pertanto gol regolarissimo, in altre occasioni l’arbitro secondo me doveva espellere qualcuno sia di alimena che di resuttano, e doveva ammonire molti altri.

  10. (tifoso) lo ha inserito il 2 Febbraio 2009:

    Questa non è più crisi.
    Voi dell’alimena eravate 1° e ora siete 7 e fuori dalla zona play-off.
    Si dice squadra che vince nn si cambia mentra squadra che perde bisogna cambiarla senò ecco i risultati.
    Cmq mi dispiace che siete ridotti male spero vi riprenderete al più presto.

  11. osservatore lo ha inserito il 1 Febbraio 2009:

    vorrei dire solo una cosa al resuttanese doc ke ha lasciato un commento nell’articolo precedente..6 un grandee..se tutti i tui compaesani fossero cm te resuttano sarebbe un paese migliore..hai fatto un’osservazione precisa e accurata d quella ke è la situazione..ancora complimenti!!!!

  12. damiano castelnuovo rangone lo ha inserito il 1 Febbraio 2009:

    Come sportivo faccio i complimenti al Polizzi e ai suoi tifosi,oggi era importante onorare il calcio.Certo dispiace perdere ma è la legge dello sport,ai gialloverdi dico coraggio,finirà pure questo periodo nero.Forza ragazzi la mia fiducia in voi é sempre la stessa.Forzaaaaaaaa Alimena.


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -