Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


21/11/2004 – VI° di Andata (Scillato-Alimena 0-1)

Inserito il 21 Novembre 2004 RSS commenti.

Scillato – 0 1 – Alimena
  6° 1°T – Albanese V.

Migliore in campoMigliore in campo
Li Pera F.

Arbitro: Davì (PA)

   

 

Video-Cronaca

Scillato – Alimena 0 – 1 (Albanese V.)

Scillato - Alimena 0 - 1 (Albanese V.) (984 kb)

 

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

L’A.S.Alimena porta a casa tre punti battendo in casa la squadra del paese dei giardini e delle sorgenti, Scillato.
I ragazzi entrano in campo denotando subito le pessime condizioni del terreno di gioco, ridotto in un pantano, che blocca spesso la palla. La partita si preannuncia piuttosto faticosa.
Alle 14:30 in punto l’arbitro fischia il calcio d’avvio.
La gara inizia mettendo in evidenza la superiorità tecnica della squadra ospite, che a tratti sembra anche in netta superiorità numerica, visto il perfetto piazzamento in campo. Con questo ritmo da padroni del campo l’A.S.Alimena prende in mano il gioco e al 6° minuto un tiro di Albanese V., che mira all’estremo angolo sinistro della porta, spiazza il portiere segnando la prima rete.
La formazione di casa cerca di rinvigorire l’organico con due cambi, al 32° entra il n°15 al posto del n°8 e al 40° entra il n°14 al posto del n°20. I ragazzi sembrano più convinti, e vogliono riscattare le ultime cinque sconfitte. Il loro gioco comincia a essere piuttosto pesante, infatti al 42° nell’area piccola dello Scillato viene atterrato fallosamente Di Maggio G., l’arbitro concede il rigore. L’Alimena pensa così di concludere la partita al primo tempo, ma al 43° Albanese V. dal dischetto tira un pallone che facilmente viene agguantato da un portiere che prima del tiro avanza vistosamente verso l’attaccante giallo-verde. Per tale motivo il rigore sarebbe da ripetere, ma l’arbitro decisamente incompetente nel suo lavoro fischia la fine del primo tempo.
Il secondo tempo vede la formazione ospite modificata con l’entrata di Oddo R. al posto di Macaluso D. che esce per problemi di lavoro.
I ragazzi dell’Alimena entrano in campo palesemente stanchi per il campo quasi impraticabile. I passaggi cominciano a essere lunghi e poco precisi; alla stanchezza si associa il nervosismo per i troppi errori commessi e le occasioni mancate. L’allenatore Cirino cerca di ovviare a questi problemi facendo i cambi che ha a disposizione; al 20° entra Scrivano A al posto di Calabrese G., al 27° entra Cipriano F. al posto di Albanese V., al 38° entra Arata F. al posto di Macaddino M..
Al 26° si registra l’ammonizione di Maccadino G. che per quasi tutta la partita ha dato filo da torcere sia agli avversari cha all’arbitro, che ha così punito le sue reazioni a volte esagerate. Al 32°, invece, si manifesta l’incapacità di giudizio dell’arbitro che espelle Macaluso R. e il n°9 dello Scillato, scambiando un civile scambio di opinioni in una fomentazione di rissa. Per evidenziare l’errore dell’arbitro i due giocatori escono quasi fraternamente dal campo tra le risa del pubblico.
La partita continua, con molte occasioni per l’Alimena, che non riesce a realizzare con Scrivano A. che spesso viene isolato dai compagni, e diverse occasioni fallite per lo Scillato, che approfittando della stanchezza degli alimenesi trova spesso varchi per raggiungere la porta.
La partita si conclude con una sola rete per i giallo-verde, che portano a casa tre punti ma anche una pessima prestazione che non è degna di quella regalataci contro il Castelbuono.
Da segnalare la buona prestazione di, Oddo R. che gioca in modo preciso nonostante la vistosa fasciatura al ginocchio, di Li Pera F. e Macaluso R. che riescono “a far dormire sonni tranquilli” al nuovo entrato portiere Parisi G.. Deludente invece Vilardi M. che affronta la partita non con la personalità che ha manifestato in precedenza.

Foto









Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -