Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.alimenaonline.eu/home/incomune/wp-includes/cache.php on line 99 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.alimenaonline.eu/home/incomune/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /web/htdocs/www.alimenaonline.eu/home/incomune/wp-includes/theme.php on line 576 ALIMENA in COMUNE » Inizia

Inizia

Partendo dalla realtà attuale, dice il candidato a Sindaco Giuseppe Scrivano, ci proponiamo di creare situazioni favorevoli allo sviluppo sociale ed economico della comunità di Alimena, valorizzando le risorse umane ed utilizzando le strutture e gli strumenti che più si adattano al raggiungimento degli obiettivi comuni, “garantendo” l’informazione e la partecipazione dei cittadini.

- C’è un ruolo di indirizzo (voler fare)
- C’è un ruolo di gestione uffici e servizi (fare concreto)
- C’è l’interrelazione tra gli organi di diverse espressioni (decidere di fare)

Il Consiglio comunale non dovrà essere vissuto come semplice ruolo passivo - che ratifica proposte avanzate dagli altri organi dell’ente (sindaco, assessori, dirigenti) - ma come diretta partecipazione al relativo processo decisionale .

La nostra lista vuole, infatti, promuovere la partecipazione della cittadinanza nelle scelte di pubblico interesse.

OBIETTIVI PROGRAMMATICI DEL CANDIDATO A SINDACO

GIUSEPPE SCRIVANO

E DELLA LISTA

“ALIMENA IN COMUNE”

ALIMENA IN COMUNE è un nuovo progetto che, al di là dei luoghi comuni, apre uno spiraglio verso la politica del cambiamento.
Certo, non senza ostacoli e nella piena consapevolezza che occorrono tempi tutt’altro che brevi nella realizzazione di ogni singolo obiettivo.
Senza azzardare promesse solo al fine di aumentare consensi, ma valorizzando risorse per risollevare un paese che rischia il naufragio.
Per questo è essenziale un salto di qualità nella connessione tra progetto e pratica politica, attraverso la promozione del confronto più sereno e franco possibile di tutti coloro che, pur portatori di esperienze culturali e politiche diverse, sanno mettersi insieme al servizio del Paese, nella piena convinzione che differenze e pluralità di orientamenti sono risorse, non ostacoli: procurano strumenti, non difficoltà.
Investiamo fino in fondo su questa possibilità, non certo per sopravvalutazione delle nostre forze, ma a partire dalla persuasione che tali processi reali, le cui caratteristiche di fondo sono chiarezza e trasparenza politica, possano condurre alla formazione di un documento programmatico profondamente rispettoso della democrazia e della legalità e principalmente volto a soddisfare le esigenze del nostro paese.
Importante, a tale scopo, è la spinta innovativa di forze giovanili il cui contributo è fondamentale per affrontare temi reali legati al disagio di intere famiglie.
Un programma, dunque, che vede un futuro nella possibilità presente di miglioramento e che potrà e dovrà comunque essere approfondito, arricchito, analiticamente sviluppato ed ulteriormente definito al fine di garantire il maggior impegno possibile da parte di tutti coloro che in questo nuovo progetto credono.