SALA CONSIGLIARE DI ALIMENA
12 Maggio 2005


Elezione mini-Amministrazione Comunale di Alimena

  • Elezione svoltasi il 22/03/05
    presso la scuola Media di Alimena
  • Insediamento il 12/05/05

Unica lista: “VOLIAMO NEL FUTURO

Sindaco: Simili Fabio

Vice Sindaco: Di Gangi Ornella

Assessori:
Badagliacca Giuseppe
Seminara Giancarlo
Di Pietro Giuseppe

Presidente del Consiglio: Tedesco Pietro

Vice Presidente del Consiglio: Scelfo Simone

Consiglieri:
Gennaro Fabiola
La Marca Paola
Faulisi Francesca
Federico Francesco
Chiacchieri Micaela

La presentazione di una unica lista denota che i ragazzi hanno raggiunto un’accordo di unione e collaborazione fin dalle candidature in modo da non produrre sconfitti e scontenti ma sono risultati cosi’ tutti vincitori e saranno quindi tutti coinvolti a lavorare.

Lettera del nuovo Sindaco

Il 22 Marzo scorso, nella nostra scuola si e’ votato per eleggere il Mini Sindaco ed il Minio Consiglio Comunale. Per problemi vari non si era ancora arrivati all’insediamento. Ma da oggi siamo operanti a tutti gli effetti, abbiamo gli Assessori, il Vice Sindaco, il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio.

Siamo una squadra completa, abbiamo giurato e da oggi si comincia a lavorare.

Comincio col ringraziare tutti coloro che hanno reso possible tutta l’operazione per dare anche alla Scuola Media di Alimena, una Mini Amministrazione.

Ringrazio quindi la signora Preside, il Prof. Tedesco, tutti i ragazzi eletti ed elettori, ma anche il Sindaco e tutta l’Amministrazione adulta.

Quello che posso promettere e’ che ce la mettero’ tutta per realizzare il nostro programma che consiste nell’affrontare e risolvere tutti i vari problemi della nostra scuola, organizzare incontri sportivi tra i ragazzi, segnalare anche problemi che sorgeranno nell’ambito del paese, chiedere continuamente che gli impianti sportivi siano efficenti, sicuri e fruibili sempre dai ragazzi, per considerare una maggiore aggregazione ed evitare che noi ragazzi ci perdiamo per la strada.

Ma per fare cio’ avro’ bisogno della collaborazione di tutti gli eletti (sia Assessori che Consiglieri) ma anche di tutti voi ragazzi, nessuno escluso.

Mi adoperero’ con tutte le mie capacita’ e cerchero’ di coordinare i desideri di tutti e proprio per questo vi chiedo di far presente sempre le proprie idee e proposte in modo che tutti insieme possiamo valutarle e cercare di realizzare, chiedendo aiuto al Sindaco e alla sua Amministrazione, perche’ con le sole idee ma senza i SOLDINI non possiamo certo realizzare un bel niente.

Sono sicuro che il sindaco Calabrese sapra’ ascoltarci ed accontentarci .

Ora fateci gli auguri di “buon lavoro”!! siamo la vostra MINI AMMINISTARZIONE. Coraggio armiuamoci di tanta buona volonta’ e partiamo.

Il nostro cammino che comincia oggi non sara’ semplice ma sono sicuro che ce la faremo e alla grande!!!

Grazie a tutti.