PARTECIPA

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1131 » Mostra tutti i commenti

1.533 Messaggi | Sottoscrivi RSSRss dei Messaggi

  1. non è che mi sono imbarazzato ma ho letto il messaggio adesso perche non ho avuto il tempo comunque mi fa piecere anche se il mio intendo era un altro ovvero coinvolgere altre persone in questo nostro diario di bordo e non leggere sempre i messaggi sempre delle stesse persone non perchè non mi fa piacere ma per ……..non sò più come esprimermi ma penso che anche voi la pensate così. ora però sono curioso mi potresti dire chi sei?

  2. ogni domenica vivro’ con il patema d’animo.spero di gioire ogni domenica e immagino di urlare sugli spalti di ogni campo FORZA RAGAZZI,FORZA ALIMENA.aggiornatemi subito.p.s. non litigate tra di voi.vvvvv.bbbbbb.

  3. volevo fare gli auguri ai rargazzi della squadra.
    mi fa piacere vedere il loro entusiasmo e la partecipazione nel voler portare avanti il progetto sportivo.
    Ragazzi comunque vada è semrpre una vittoria!!!!!

  4. Ciao a tutti,
    Volevo fare solamente un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per la prima partita di campionato.
    Vi abbraccio.

  5. Domenica prossima 17/10/2004 inizierà il campionato di terza categoria[;] l’opportunità è quella di divertirsi e condividere qualcosa e sappiamo quanto ce sia bisogno[;] tutti gli amanti del calcio e non solo avranno la possibilità di seguire tutto l’iter del campionato su http://WWW.ALIMENAONLINE.IT dove da oggi trovate tutta la storia del Torneo delle Madonie e l’albo d’oro. E’ stata costituita una piccola redazione sportiva che si occuperà delle riprese,delle interviste e dei commenti e in tempo reale i risultati aggiornati della nostra domenica[;] parlavo delle riprese perchè tutte le trasferte dell’A.S.Alimena verranno proiettate in paese[;] inoltre sono quasi pronti una serie di gadget che serviranno alla squadra per sostenersi e saranno prenotabili online.
    In bocca al lupo a tutti i ragazzi della squadra.

  6. caro antonio perchè non hai risposto al mio messaggio? prima metti annunci e poi ti imbarazzi? è cosi? comunque io sono interessata non so aspetto una tua risposta

  7. ciao antonio sono una ragazza di alimena che per caso a letto il tuo messaggio

  8. vedo con piacere una partecipazione interessante.riguardo ai progetti per una attività più concreta in favore del paese, sarebbe opportuno coinvolgere un pò di persone, principalmente un pò di alimenesi che vivono fuori, incentivarli a partecipare, a invogliarli anche con appuntamenti estivi interessanti (cultura, giochi, attrazioni).
    per prima cosa sto coinvolgendo un mio amico archeologo, si è impegnato a venire ad alimena a fare una mappatura del territorio di interesse archeologico gratuitamente. l’obiettivo è quello di creare un interesse archeologico, attirare appassionati, il paese se ne gioverà per una più concreta presenza di persone, per far nascere una coscienza del territorio, stimolare gli interessi culturali, per creare un impulso per gli abitanti che vedranno valorizzate le proprie attività economiche, i prodotti locali ecc.
    la moglie del mio amico, su mia pressione sarebbe disposta a fare una giornata gratuita di lezioni di lavorazione di ceramiche artistiche. dovremmo solo rimborsarle il materiale utilizzato.
    cerchiamo assieme una soluzione per avere un fondo cassa per le spese di rimborso. Il fondo servirà anche per finanziarci le altre attività che aveva in mente maurizio che mi sembrano molto interessanti. Sarà lui a parlarcene.
    diamoci da fare!!!!
    Castrenze

  9. da questo momento si fa sul serio non si scherza più ,cerco una ragazza intelligente ,bella ma sopratutto con tanta voglia di divertimento se siete interessate contattatemi al più presto.
    ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????!!

  10. caro alimenese qualunque,sai quante idee ho.ma mi serve seria complicità,non conflittualità.dammi la tua adesione scrivendomi in privato,segretamente.ho bisogno anche di te.

  11. ragazzi continuate che andate ben.Cercate di scavare di piu’ nel passato (tradizioni,sport.personaggi caratteristici etc.)B r a v i

  12. Antoniuccio, guarda che io non mi riferivo a te ma a quell’altro che si è presentato con il nome di un altro alimenese qualsiasi.
    Oh! ragazzi, mi sembrate un po’ nervosetti, calma.
    Maurizio, perchè non cominci tu a dare un idea o uno spunto su qualsiasi cosa ( così come sai fare), in modo da aprire una discussione che possa coinvolgere tutti?.
    Un abbraccio a tutti ed in particolare a Vincenzo

  13. Dopo più di un mese di lavoro ho la gioia di pubblicare una sezione dedicata a Piero Giarratana[;] questo riferimento è valido per chiunque voglia incrementarla sempre di più, con la speranza di poter vedere un giorno le sue opere ad Alimena[;]l’idea è quella di creare una biblioteca virtuale, un incontro tra tutti coloro che si sono spesi nella ricerca e chi lo farà, una cassa di risonanza per tutte le cose che ci stanno a cuore e che, forse, parlandone, chissà che non arrivino…..

  14. per l’alimenese qualunque:secondo me ai adottato una pessima tattica cioè quella di non svelare la propria identità secondo me non è simbolo di persone serie o magari ai paura che gli altri ti ridano in faccia per le cazz……. che dici comunque è vero che la libertà di parola esiste però bisogna pensare prima di scrivere baggianate come a dire che non ho fantasia tu che ne sai
    e poi cosa intendi per furbo , guarda che io scrivo soprattutto pensando a divertirmi
    ciao bello

  15. all’alimenese qualunque.vorrei chiamarti per nome ma non posso.hai tanti ricordi con me ma non so quali siano e mi dispiace perchè talvolta i ricordi regalano un sorriso.spero che siano bei ricordi.mi auguro che non ce l’abbia anche con me.ma io vorrei costruire un’estate diversa con tutti quanti ,anche con te.ecco perchè ho chiesto di smetterla tutti quanti e collaborare con idee e volontà con Castrenze Di Gangi.siamo tutti alimenesi.UN ABBRACCIO FORTE E buoni ricordi,mi auguro di nuovo.collabora.ciao

  16. Buonasera ragazzi,
    innanzitutto mi volevo completamente ed assolutamente dissociare ed estraniare da ciò che qualche furbo, privo di fantasia, ha scritto su questo guestbook a proposito della mia risposta a Mirella.
    Viviamo in un paese civile, dove simili affermazioni non sono da me condivise.
    Grazie ciao a tutti.

  17. collaborate con Castrenze lanciando qualche idea o solo mettendovi in contatto per aderire a qualsiasi iniziativa per la prossima estate.grazie

  18. ecco che a poco a poco sta per riemergere la vera mentalità degli alimenesi ovvero di distruzione
    io sono pienamente daccordo con maurizio perchè al posto di offendere gli altri si potrebbe fare ben altro , ma quello che non tollero e che giudicano il pensiero degli altri in questo modo .
    io mi sarei offeso
    poi fate voi
    saluti da antonio

  19. vi prego di costruire e non distruggere .in nome e per amore del nostro paese.scusatemi e vi abbraccio tutti.maurizio.

  20. Però, interessante questo forum!
    Buonasera a tutti,
    io sono un altro alimenese qualunque, come il mio omonimo già presente sul forum, del quale io condivido pienamente il suo ultimo pensiero, penso che se qualcuno scrive per il piacere di criticare gli altri, perchè della sua storia poco si racconta, è meglio se cambia sito, gli posso consigliare:
    http://www.prova a fare silenzio .it
    http://www.cambia mestiere.it
    http://www.sarosimenza.it
    http://www.a mellaparolaèchiddacaunsidici.it
    http://www.vididispriri.it
    Saluti a tutti spero che diventiamo numerosi così ci divertiamo un po’.
    Vincenzo ottima idea e complimenti.

  21. Puo’ darsi che io non interpreto bene l’italiano, ma tu impara a scrivere correttamente, perchè ho dovuto rileggerlo sei volte quello che avevi scritto per capirne il senso.
    La libertà di “dire”, così come la chiami tu, non obbliga chi la utilizza a rivelare la proprià identità, ma permette all’essere umano di esprimere le proprie idee,indipendentemente dal nome che egli porta.
    Comunque non voglio fare critiche inutili, anche perchè l’interlocutore non merita ed anche perchè questo forum io lo vedo come un luogo dove poter essere propositivi e non criticoni.
    Un salutone ad Enzo, un abbraccio ad Antonio che in due righe ha espresso un bellissimo pensiero ed infine un bacio a tutti i miei paesani.

  22. Come è facile firmarsi “alimenese qualunque”! Potrebbero essersi diversi quelli che si nascondono dietro quel “qualunque”. All’ultimo “qualunque” voglio solo dire che forse non interpreta bene l’italiano perchè a parte la libertà di dire che non posso condividere chi ancora preferisce rimanere nell’anonimato nell’esprimere le proprie opinioni, vorrei sapere cosa c’è di critico in quel messaggio. Dato che pensi che poca importa quello che ho detto o che dico come mai mi hai risposto? E adesso scusami Enzo per questo intermezzo di poco conto!

  23. non saprei come cominciare sono rimasto sbalordito guardando il sito sul mio paese .Questa per me è una cosa molto positiva perchè permette soprattutto agli alimenesi che da anni non vengono a guardare il proprio paese di rivederlo , magari diverso da com ‘era prima. Tutti dicono che non c’è niente , che non si fa niente ma secondo me non non hanno capito che il futuro del nostro paese dipende solo e soltanto da noi e questo sito è già un passo avanti, per questo che ringrazio il mio cuginetto

  24. ROSARIO – ROSARIO – ROSARIO CHE MANGIA I TUTU’ I TUTU’ I TUTU’…………………..
    Quanti ricordi legati a quel campo sportivo, quante domeniche passate sotto la pioggia pur di stare li.
    Mi dispiace il solito spirito critico di Mirella, comunque ha poca importanza quello che dice.
    Maurizio, quanti ricordi…..E’ bello pensare a come si era legati al calcio quello vero, fatto di ginocchia sbucciate, caviglie gonfie, grinta e passione.
    Speriamo che i ragazzi di oggi ci possno fare rivivere anche in parte quelle emozioni.
    Un abbraccio a tutti….

  25. complimenti, tramite queste informazioni e le fotografie del nostro amato paese,ci fate sentire vicino. teneteci sempre infomati e inviate piú foto. il nosrto cuore e sempre ad alimena. un abbraccio dalla germania . ciao a tutti gli alimenesi

  26. ricordo il sudore,le vittorie,le sconfitte,le lacrime di gioia e di dolore,i timori,le belle parate e le papere in quel campo meraviglioso che era la mia casa e che amero’ per sempre.tutte sensazioni meravigliose che scorrono come un film unico e stupendo.quanti amici favolosi.FORZA RAGAZZI,FORZA ALIMENA.A 1600KM DI DISTANZA FATEMI SOGNARE ED EMOZIONARE ancora

  27. E’ bello sentire tanti alimenesi propositivi, mentre mi dispiace che c’è qualcuno che preferisce non dichiarare il proprio nome nascondendosi dietro il “qualunque”. Ma alla luce di tanti propositi e di tante iniziative già svolte e da svolgere nella nostra Alimena cara, poco importano gli anonimi messaggi. Siamo qui per creare ad Alimena momenti ricchi di vita, e non solo, sappiamo pure che chi non c’è perchè lavora fuori vuole fare qualcosa per la nostra Alimena (alla quale mancano i suoi figli lontani). Grazie amici lontani, ci mancate tanto, ma conto sempre sul fatto che presto anche voi tornerete a vivere ad Alimena. A presto con le nuove iniziative in cantiere. Un saluto speciale a Maurizio e Castrenze e a tutti gli alimenesi nel mondo!

  28. aldilà del valore di ROSARIO DI PRIMA che moltissimi riconosciamo ,la nascita di una nuova avventura calcistica mi sembrava l’occasione giusta,finalmente,per rendere indelebile la figura di ROSARIO.comunque qualsiasi idea per me va bene,purchè si riesca a concretizzare.permettimi con tutto il rispetto che nutro nei confronti dei miei paesani una critichina a mo’ di battuta.Rosario frequentava persone semplici e qualunque che avevano un nome proprio.questo atteggiamento lo rendeva umile,semplice e DETERMINATO.ciao alimenese come me. p.s. ti abbraccio incrociando le dita

  29. Mi piace l’idea di intitolare una bella piazza, un bel monumento, una via, una struttura utile alla collettività, a qualcuno che tanto ha fatto per il paese di Alimena, quello che invece non condivido è intitolare un ex campo sportivo, ( adesso campo di pascolo), ad una persona illustrissima come Rosario Di Prima.
    Per chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo, non credo che sarebbe felice di vedere in che condizioni è ridotta la struttura che lui ha voluto con grande sforzo e impegno.
    Prima di pensare a chi dedicarla, io credo sia il caso di pensare a rimetterlo in sesto, ma non nascondendoci dietro la scusa ” ci vogliono troppi soldi”, perchè io ricordo che pochi anni fa esisteva la squadra di Alimena ed il campo non era così ridotto.
    Certo le colpe dello stato di abbandono del campo non si possono addossare a nessuno, ma certo in questo momento mi sembra poco opportuno intitolare un simile disastro ad una persona così illustre.
    Perchè invece non intitoliamo la piazza Calogero Gangi a Rosario Di Prima, la vecchia “piazzetta”, dove si trovavano i vecchi giocatori per dare due calci ad un pallone e per prepararsi alla partita della domenica, spesso alla sua presenza.
    Questa, amici non è una critica, è soltanto un pensiero qualunque di un alimenese qualunque.
    Un abbraccio a tutti gli Alimenesi.

  30. nonostante ci siano 1500 km di distanza che mi separano da quell’amato, anacronistico, dimenticato paese la voglia di ricordare rivedendo le immagini è insaziabile.
    Grazie per l’opportunità che ci viene data. A natale Ciccio

  31. grazie a nome mio e di chi ha conosciuto ROSARIO DI PRIMA per il sondaggio aperto.mi auguro di cuore che questo mio desiderio e credo di altri si realizzi affinchè Alimena non dimentichi colui che ha creato il c.s.madonie,i tentacoli,radio antenna uno l’u.s.alimena nel 1983-84 creando un ciclo calcistico meraviglioso.tutto cio’ spesso autofinanziandosi.NON MI SEMBRA POCO per essere dimenticato.CREDIAMOCI e rendiamogli merito prendendo esempio anzichè dimenticare.

  32. C’è qualcuno a cui piaccia l’iniziativa di creare questo gruppo di Alimenesi fuori sede?
    Coinvolgete i vostri amici o parrenti che abitano fuori. Serve a creare un rapporto con il suo vecchio paese, servirà a farli sentire vicini alle origini, servirà a fargli fare un gesto di solidarietà verso il paese, come mondo, che muore, aiutare gli abitanti, creare una attrazione in più per quando ci andrà in vacanza d’estate.
    facciamo qualcosa!
    chi è interessato scriva un messaggio o mandi una mail al mio indirizzo. Dobbiamo coivolgere più gente possibile, datemi indirizzi di alimenesi in america in germania, belgio, francia, nord italia, creeremo una rete di rapporti e di scambio di idee ed iniziative fra i tanti che si ricordano ancora del loro paese.
    saremo certi di fare qualcosa di buono e del bene anche per noi stessi.
    per una volta sfatiamo il detto comune “o paisi un si fa nenti, un c’è nenti”, siamo noi che cambiamo il destino!!!
    Muoviamoci, Castrenze

  33. spero che tu sia coinvolto anche da atleta nel progetto calcio.io ho un desiderio.VEDERE INTITOLATO LO STADIO A ROSARIO DI PRIMA ,UNICO FACTOTUM ad alimena.chi lo ha conosciuto concorderà con me.si potrebbe fare qualche mezzoretta prima dell’esordio interno nel nuovo campionato.si puo coinvolgere tanta gente e l’amministrazione.IN BOCCA AL LUPO AI RAGAZZI E…. QUANDO INDOSSATE LA MAGLIA GIALLOVERDE FATEVI ARRIZZARI I CARNI.FORZA ALIMENA .TI ABBRACCIO.

  34. ho visto il messaggio di castrenze .renditi operativo come sai fare.ti e saluto tutti i miei paesani affettuosamente.CIAO

  35. Ho molto apprezzato i germogli culturali che ho visto nell’estate alimenese. Diversamente dagli altri anni ho visto un notevole risveglio. Diverse attività, la casazza, le iniziative fotografiche. Sono soddisfatto. Vorrei solo fare di più.
    Ciò di cui ti parlavo in agosto era un progetto venutomi in mente durante il periodo di vacanza. E’ un peccato vedere morire il paese mentre invece vi sono tanti potenziali da sfruttare, sia in paese che negli alimenesi che vivono fuori e non dimenticano il paese.
    Dovremmo provare a coinvolgere gli alimenesi fuori per dare un supporto esterno al paese. Il tuo sito potrebbe essere da punto di riferimento.
    l’attività potrebbe essere di creare eventi, occasioni e possibilità per ridare vitalità al paese. ognuno può contribuire come può: attività, organizzazione, contributo[;]
    Il modo per espletarlo invece è quello di far rivivere tradizioni, far rivalorizzare luoghi, attività, lavori, usanze,
    prodotti[;] creare nuovi eventi per intrattenenre, stimolare, svegliare culturalmente o l’economia di riflesso[;]
    chi ha idee locali potremmo dargli la possibilità di realizzarle con il contributo di noi esterni.
    I risultati saranno di vedere un paese che finalmente acquisti una propria identità, viva per se stesso, gli abitanti abbiano il piacere di viverlo e noi la possibilità di godercelo. Per noi che siamo stati costretti a lasciare Alimena sarà una gioia sapere che il nostro “mondo antico” è vivo e vuole sopravvivere alla globalizzazione che svuota paesi, distrugge culture, sgretola comunità.
    Il motto per chi vuole collaborare deve essere “cosa posso fare io per Alimena?”.
    E’ superfluo dirlo ma non dovremmo essere condizionati da schieramenti o colorazioni sociali e politiche, il nostro solo intento sarà divertirci, dare un contributo al paese e sperare solo nella soddisfazioni per i risultati raggiunti.
    Ti parlerò successivamente delle idee ed iniziative che mi frullano in mente a proposito.
    Chi legge ed ha argomenti o suggerimenti prego di scriverli.

  36. Complimenti!!!!!!!!!! E’ bello poter dare un’occhiata ad Alimena anche quando non ci siamo!!

  37. COMPLIMENTI E DATECI LE NOTIZIE DI ALIMENA GRAZIE

  38. ciao enzuccio,eccomi qua.ti saluto e ti abbraccio forte. maurizio

  39. curiosando tra le tante notizie su Alimena ho avuto la possibilità, grazie a questo sito, di conoscere tanti “retroscena”, siano essi positvi o negativi, del mio paese di cui non sapevo l’esistenza.
    Saluti e ringraziamenti
    Giusy

  40. Saluti

  41. Complimenti per le foto ed il sito qualcosa di buono la sai ancora fare.se vuoi migliorarlo togli alcune delle foto.ciao

  42. cooooooommmmmmmmmmmpppppppppppaaaaaaaaaaaaa mi basta questo ci risentiamo alla prossima – ce pure domenico-. io una cosa te la voglio scrivere:ccccccccccccoooooooommmmmmmmmppppppppaaaaaaaaa

  43. COMPLIMENTI PER LA DEDIZIONE E LIMPEGNO PROFUSO IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA, I CUI BRILLANTI RISULTATI NON POSSONO CHE INCORAGGIARE LAMMINISTRAZIONE LOCALE NEL CAMMINO INTRAPRESO. COLGO LOCCASIONE PER FORMULARE PARTICOLARI RINGRAZIAMENTI A COLORO CHE ATTRAVERSO QUESTO SITO QUOTIDIANAMENTE E DISINTERESSATAMENTE CONTRIBUISCONO A DIFFONDERE LIMMAGGINE DI ALIMENA AD UNA COSI VASTA PLATEA DI UTENTI. Rosario Musso

  44. Hallo,
    viele liebe Grüsse aus Deutschland!

    Ihr habt eine SUPER SEITE, ist toll die Heimat meines Vaters mit so tollen Bildern zu sehen!

  45. la collaborazione di tanti personaggi di cosi varia natura e testimonianza di una bella unione tra noi alimenesi. complimenti per il lavoro ben riuscito

  46. …E il silenzio della piazza addormentata fu spezzato dalla passione con cui un paese fece la Casazza:ruggirono i muri alla condanna di Caifa,piansero i marmi al lamento delle donne,soffrì un popolo per la morte di Cristo…

  47. Un abbraccio a tutto il gruppo della casazza

  48. complimenti

  49. complimenti

  50. Rivivere così intensamente le nostre tradizioni, ci lega sempre più alle nostre radici.

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1131 » Mostra tutti i commenti




Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



Ultime News SITI AMICI