PARTECIPA

1.533 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. si comunica agli utenti che il problema riguardo presunti virus sul sito è stato risolto..

    vi ricordo sempre per una maggiore sicurezza e qualità del servizio di avvisarmi quando riscontrate anomalie di ogni tipo (compresi link non funzionanti,immagini non visibili,etc..)

    grazie

    webmaster @ alimenaonline.eu

  2. Strada prov.le n. 19 tratto Alimena – Resuttano

    Il Sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano, ha avuto in data 14 gennaio 2010 un incontro presso la Provincia Regionale di Caltanissetta con l’Assessore ai Lavori Pubblici Dott. Calogero Salvaggio ed i vertici del settore Viabilità. L’incontro, chiesto dal Sindaco di Alimena, rappresenta un ennesimo impegno dello stesso nel cercare una soluzione definitiva al serio problema della viabilità della strada provinciale n. 19 Alimena – Resuttano. In tale tratto insistono infatti diverse frane che hanno causato notevoli disagi agli automobilisti ed al collegamento viario tra il comune di Alimena ed i comuni viciniori con lo svincolo autostradale. Finalmente, dall’incontro è emerso che già entro la prossima estate si procederà all’appalto del I stralcio per un importo di € 500.000,00, ed entro la fine del 2010 ad un ulteriore appalto per un importo di € 1.500.000,00. “L’entità degli appalti”, dice il Sindaco Giuseppe Scrivano, “è tale da garantire un valido consolidamento dell’asse viario che potrà garantire una concreta soluzione agli annosi disagi con cui gli automobilisti, pendolari e cittadini alimenesi hanno dovuto convivere fino ad ora. Più volte, infatti, la strada è stata completamente chiusa al transito e per raggiungere l’autostrada è stato necessario effettuare deviazioni per diverse decine di chilometri per raggiungere l’autostrada. Gli interventi della Provincia Regionale di Caltanissetta faranno sì che tali disagi diventino un lontano ricordo”.

  3. UFFICIO POSTALE DI ALIMENA

    Dopo svariate vicissitudini circa il carente servizio offerto dall’Ufficio Postale di Alimena, nel corso delle quali il Sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano, ha avuto modo di interloquire con la Direzione Provinciale delle Poste Italiane, finalmente, oggi quest’ultima ha dato telefonicamente notizia al Sindaco di Alimena che, oltre a quanto già provveduto con il trasferimento di un’altra unità di personale di ruolo da altra sede all’Ufficio di Alimena, le Poste Italiane provvederanno a breve termine ad installare presso il suddetto Ufficio il tanto atteso Postamat, lo sportello telematico che consente, al pari delle agenzie bancarie, di prelevare ed effettuare operazioni direttamente dagli utenti in possesso di apposita carta. “Questo è il frutto di un’intensa attività interlocutoria”, dice il Sindaco di Alimena,” che ha dato nel tempo gli sperati miglioramenti per gli utenti Alimenesi”.

  4. vendo aprilia pegaso 650, revisionata e tagliandata. Ottimo stato, euro 800.cell. 3209722514.

  5. Mi piacerebbe sapere perche’i miei commenti sono sempre in attesa di moderazione.Forse che qualcuno ha qualcosa da verificare con i potenti prima della publicazione?
    Lo stato del collegamento con Internet non e’una cosa politica.La publicazione delle sedute del Consiglio Comunale sono cose che devono essere trasparenti(come e’ stato suggerito dal moderatore) e allora che c’e’.
    sempre saluti a tutti

  6. Ciao Enzo, quest’anno l’associazione “Amici di Claudio” sta cercando di organizzare la “Novena di Natale” con l’aiuto e la grandissima disponibilità della confraternita di San Giuseppe. Finalmente anche i giovani potranno partecipare alle novene ed esserne proprio i protagonisti. Mi piaceva far notare che i govani, molto spesso criticati di non essere partecipi alle attività alimenesi, hanno solo bisogno di essere stimolati ad essere proprio loro a svolgere le attività stesse. Spero molto che sarete in tanti a partecipare!

  7. Non capisco perche’si deve sperare per avere i verbali delle sedute consiliari.Basta pubblicarle.Non ci vuole sforzo,solo la volonta’di essere trasparenti.Ciao

  8. Non sono abituato a rispondere a chi scrive anonimamente ma dato l’argomento in questione volevo rassicurare “l’alimenista” che ho parlato personalmente con il responsabile dell’ufficio rapporti istituzionali telecom (visto che il collaudo per gli scavi è già stato fatto – il che significa che il tutto è passato in mano a telecom -) il quale mi ha “assicurato” che entro fine anno l’ADSL sarà commercializzabile.

    Ne approfitto anche per dire a “totò” che spero al più presto di integrare anche i verbali delle sedute consiliari.

    grazie ciao

  9. ciao
    apprezzo molto il tentativo di trasparenza nel rendere puubblici attraverso il sito le convocazioni dei consigli, concorsi ecc…
    chiedo molto se si potesse pubblicare anche i verbali di seduta dei consigli comunali?

  10. Salve a tutti. Volevo avere delle delucidazioni in merito all’ADSL da parte del nostro caro assessore. Prima volevo fare i complimenti sia a lui direttamente che al signor Sindaco per la volontà e la determinazione che stanno dimostrando nel cercare di dare una certa dignità ad un paese che ultimamente sconosceva questo termine. Cio premesso, volevo sapere a che punto è tutta la situazione dell’arrivo dell’ ADSL visto che i lavori inerenti l’installazione della fibra ottica sono ormai stati completati da un po dalla società Infrate Italia. Da chi dipende adesso??? Da telecom o dall’amministrazione???? Riporto alcune sue testuali parole scritte in un post precedente: “Salvo complicazioni entro l’estate dovremmo avere l’adsl per tutti”. Si sta attivando l’amministrazione o l’Adsl è ca duta nell’oblio?? Ci può ragguagliare sull’argomento assessore?…Grazie in anticipo se volesse rispondermi.

  11. il 27 settembre, qui trovi tutto il calendario http://www.alimenaonline.eu/calcio/?page_id=1565

  12. Enzo ,quando inizia il campionato?Forza gialloverdi.

  13. Consorzio di Difesa dell’Agricoltura Siciliana
    CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI PRODUTTORI
    LE AZIENDE ORMAI DA TEMPO SONO AL COLLASSO ECONOMICO.
    LA POLITICA STA ANCORA A GUARDARE ?!
    Il 13 settembre 2009,ore 9.30 è convocata,presso il Borgo Gallea c/da Tumarrano (Scorrimento Veloce PA-AG Bivio Cammarata ) l’Assemblea dei Produttori avente all’ordine del giorno l’aggravamento dello stato di crisi economica dell’impresa agricola siciliana e le iniziative che si intendono, a tal riguardo, promuovere ed attuare. AGRICOLTORI PARTECIPIAMO IN MASSA E FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO DISAGIO.
    Sono stati invitati a partecipare anche:
    – Il Presidente della Regione Siciliana, On. Raffaele Lombardo;
    – L’Assessore Regionale all’Agricoltura, On. Michele Cimino;
    – I Presidenti delle Province Siciliane;
    – L’Europarlamentare, On. Giovanni La Via;
    I Sindaci del territorio.
    Sede Operativa
    Palermo Via Houel 17 – Tel +39-3387414889 P. Iva 05525790829
    Sito internet http://www.codifas.it

  14. For Antonino

    Leonard say “info about the Alimena name that I have” now you understand ???

  15. Dont undestand what kind of help you need?Why dont you take a trip here next summer and see for yourself? saluti.

  16. I’m still looking for info about the Alimena name that I have. Can anybody over there help?

  17. Giusi hai pienamentr ragione,trovandomi in ferie ad Alimena non ti dico i problemi per un bonifico postale,fortuna che avevo mia moglie(impiegata postale) che risolse il tutto in pochi minuti.La lentezza delle poste ad Alimena è cosa risaputa,loro hanno dei tempi per ogni operazione di sportelleria ma evidentemente li sforano .In loro difesa c’è da dire che pochi pensionati fanno l’accredito postale e i primi del mese è un carnaio.Sicuramente un’ispezione potrebbe risolvere il problema ma Alimena è …troppo distante da Palermo. Damiano Castelnuovo Rangone.

  18. Purtroppo questa e una storia vecchia.I nostri vecchietti(dopo avere lavorato una vita),per la loro Pensione devono aspettare i comodi e fare lunghe file per prendere quello che gli spetta.Il Sindaco si era interessato,ma quelli delle Poste hanno la perlle dura,come i coccodrilli.Ci vorrebbe una manifestazione popolare.Sono sicuro che i quattro sportelli li paghiamo,ma la gente che dovrebbe essere al servizio della gente e altrove.

  19. VERGOGNA!!!! E vergognoso andare la mattina alla posta ad Alimena.innanzitutto l’orario di apertura,dovrebbe aprire alle 8.00 di mattina,se non sono le 8.20 non si vede anima viva.Ma questo non basta,perche’ una si chiede,per aprire cosi’ tardi vuol dire che hanno sistemato tutto e sono pronti per lavorare!!! E invece nooo!!! Ti fanno accomodare,ma loro ancora devono avviare i pc,devono accomodarsi,devono sistemarsi le banconote nel cassetto.E gia’ siamo che sono le 8.30….Poi con 4 sportelli che ci sono,ne funzionano 2,quando funzionano,perche’ la maggior parte delle volte c’e’ ne solo 1 in funzione.
    E’ davvero uno SCHIFO!!! Ditemi come deve fare una persona che la mattina deve andare a lavorare e prima deve passare dalla posta per sbrigare qualcosa…

  20. Caro concittadano io ho solamente detto che sta’ al buon senso dei genitori vigilare sui bambini,partite a pallone o scorribande in bici lungo il corso non sono il posto ideale. Riguardo ad Erode era solo una battuta,a prescindere dalla cosa con tutti i problemi che ci sono ad Alimena la questione bimbi la reputo di secondo piano.Cerchiamo di pensare in grande;magari firmandoci con nome e cognome e non sotto l’anominato.Saluti Damiano Spedale

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI