www.alimenaonline.it Gennaio 2004
  Pagina
1 2 3 4 5 6   8 9 10 11 12 13 14
- certificazioni fiscali
- copia dell'estratto contributivo
- modulistica varia etc.
Tutto quanto sopra senza che il cittadino si sposti dal proprio Comune di residenza per recarsi nella sede IMPS più vicina. I risultati sono soddisfacenti sia per la puntuale gestione, che per le numerose richieste avanzate dai cittadini.
- E' stato predisposto il nuovo regolamento per i servizi socio assistenziali, che dovrà essere adottato dai relativi organi comunali. Particolare rilievo assume all'interno di detto regolamento il Servizio Civico.
- E' stato stipulato un protocollo d'intesa con l'Associazione Datoriale CNA “Comitato Regionale Siciliano” per i Piani di inserimento professionale ( PIP ) dei giovani privi di occupazione, presso imprese nel Comune di Alimena, per n. 11 imprese. Con detto protocollo il Sindaco nella sua qualità si e impegnato a far da garante ai fini della fattibilità dello sbocco occupazionale dei giovani che saranno coinvolti nei piani di inserimento, coinvolgendo i datori di lavoro disponibili ad ospitare i giovani con i PIP nel piano rispetto delle direttive assessoriali di cui alla circolare n. 32 del 17.10.2003.
- E' stato approvato il Piano di Zona del Distretto n. 35 predisposto ai sensi della Legge 328/2000 per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Lo stesso è stato elaborato in virtù di quanto previsto nelle linee guida per l'attuazione del piano socio- sanitario di cui al DPRS del 4.11.2002.
- E' stato richiesto e finanziato da parte dell'Assessorato alla famiglia un progetto per Euro 50.000,00 per le seguenti iniziative:
* acquisto di uno scuolabus di n. 26 posti ( oltre l'autista ) da utilizzare per il trasporto degli alunni della scuola materna ed elementare.
* acquisto di un pulmino a nove posti per il trasporto di anziani in difficoltà economiche e sociali, nei centri di cura e diagnostica in altri Comuni.
* realizzazione di n. 2 bagni pubblici, per soddisfare i bisogni dei nostri cittadini e
  Pagina
1 2 3 4 5 6   8 9 10 11 12 13 14
Copyright © www.alimenaonline.it 2005. Tutti i diritti sono riservati. - Web Designed by Enzo Albanese