EDIZIONE 2008

3° RADUNO COMUNITA' ALIMENESE - 13 Luglio 2008

Clicca qui per tutte le foto


Scarica Video "Un Calcio alla Distanza 2008" (381.62 mb)



Un Calcio alla distanza 2008

Sindaco di AlimenaUn abbraccio di cuore a tutta la Comunità Alimenese che oggi si radunerà qui a Locate Varesino. E' intendimento della nuova Amministrazione che presiedo rinvigorire i rapporti di dialogo e condivisione con i propri Cittadini Emigrati, stimolando e incentivando forme associative che facilitino l'organizzazione delle future collaborazioni: è infatti in atto un processo di scambio socio-culturale-economico tra il nostro Municipio e quello del Comune che ci ospita e che, al più presto, avremo il piacere di ospitare ad Alimena. Buona giornata e grazie di cuore a quanti hanno permesso coi loro sforzi che questo avvenisse.(Il Sindaco Giuseppe Scrivano)

sindaco_locate.jpgCari concittadini di Alimena con grande piacere quest’anno si rinnova l’incontro tra l’Amministrazione Comunale della vostra Città e quella di Locate Varesino.
A nome di quest’ultima e di tutti i cittadini locatesi manifesto una profonda ammirazione per la vostra terra, testimone di una storia che trova le sue radici nelle più antiche culture.
Esprimo, altresì, la più sincera stima e ammirazione per il Vostro Sindaco che con la sua presenza a Locate Varesino testimonia un reale e concreto affetto per i suoi concittadini che, per motivi di lavoro, hanno dovuto lasciare la loro terra.
Questo incontro offre a tutti noi la possibilità di conoscere meglio le nostre diverse realtà che si confondono quando si discute dei problemi concreti e reali.
Auspico si continui in questo “gemellaggio” e farò in modo che si possano creare ulteriori opportunità e condizioni di scambio sia culturale che di esperienze.
In attesa di venirVi a trovare porgo i miei migliori saluti. (Il Sindaco Luca Castiglioni)





Testo iniziale della S.Messa del 12 Luglio 2008 a Locate Varesino
Con la presenza di una forte comunità di Alimena, un paese della Sicilia dal quale molti si sono trasferiti nel Nord per motivi di lavoro, stiamo per iniziare la Santa Messa. A rappresentare i due paesi gemellati di Alimena e di Locate Varesino, sono presenti in questa circostanza i due Sindaci e altre Autorità civili.

Ricordiamo anche il giovane CLAUDIO SIMILI che colpito da rara malattia, ha lasciato giovanissimo la sua famiglia, i suoi giochi e i suoi sogni di adolescente. Oggi viene commemorato dai suoi concittadini, dalla gente della sua origine che nel suo nome si è radunata numerosa per onorarne la memoria insieme a quella del concittadino LA ROSA PIPPO da poco scomparso, altra figura significativa del paese di Alimena, preghiamo…
S.Messa del 12 Luglio 2008 S.Messa del 12 Luglio 2008

La comunità di Locate Varesino, invita la Comunità Alimenese a partecipare al pranzo di benvenuto che si terrà nei pressi dello Stadio Comunale Domenica 13 Luglio alle ore 12:30 e all'incontro di calcio tra la comunità alimenese al nord e l'A.S.D.Alimena.


PROGRAMMA


Sabato 12 luglio 2008

Ore 18.00:
presso chiesa Locate Varesino: UN PENSIERO PER CLAUDIO SIMILI

Ore 19.00:
Incontro istituzionale Giunta Comunale di Alimena con il Sindaco di
Locate Varesino, presso i locali del  Municipio.


Domenica 13 luglio 2008

FINO E SETTE SI DORMI ( pi 'ccu ciarrinesci )

Dalle ore 09.00 alle ore 12.00
:
Arrivo e sistemazione dei partecipanti, raccolta nominativi.

Ore 12.30:
pranzo collettivo

Ore 14.00
:
inizio CRUCIVERBONE DELLA 'NGIURIA con ricchi premi e cotillons

dalle ore 16.00 alle ore 18.00
:

1) MANIFESTAZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI LOCATE VARESINO CON CANI DI SALVATAGGIO.

2)PASSEGGIATA A CAVALLO ALL'INTERNO DEL CAMPO SPORTIVO CON BATTESIMO
DELLA SELLA PER I BAMBINI.

ORE 18.00

INCONTRO DI CALCIO FC S.MARIA MADDALENA vs AS ALIMENA.

Sono aperte le convocazioni per il Football-Club S.M.Maddalena. vedi

PER INFORMAZIONI
E-mail:

Tel:

Rif. Alimena: 3460200362 (Enzo Albanese)
Rif. Alimena al Nord: 3400818875 (Maurizio Domina)