Alimena Estate 2008 – I vincitori della Corrida

La Corrida Alimena 2008

Giorno 30 agosto 2008 ha avuto luogo ad Alimena in p.za Reg. Margherita, la kermesse canora “La Corrida” a cui hanno partecipato diversi concorrenti del territorio madonita. La manifestazione, molto riuscita e che ha riscosso grande successo di pubblico, si è conclusa con proclamazione dei vincitori che si sono aggiudicati i premi in denaro in palio. Il primo premio per la sezione adulti è stato assegnato al duo Giusy Ruvutuso e Ignazio Iuppa con il pezzo “Cu’mme” di Murolo e Mia Martini , il secondo ad Amanda Gennuso che ha interpretato “Non ti scordar mai di me” di Giusy Ferreri, ed il terzo, infine, a Ginevra Stracci con “Love Song” di Sara Bareilles. Per la sezione giovani invece il podio più alto è andato ad Alice Scelfo con “In assenza di te” di Laura Pausini (dedicato al cugino Claudio Simili scomparso prematuramente), il secondo al duo Martina Polizzi e Rita Calabrese con “Io non credo nei miracoli” di Laura Bono, e il terzo a Federico Davide con “A te di Jovanotti”. La giuria, composta tra gli altri anche dal Sindaco Giuseppe Scrivano, felice di aver assegnato i premi, ha dichiarato di essersi trovata in difficoltà nel dover valutare i concorrenti, vista la loro preparazione.Un grazie particolare agli Almanigra (Giuseppe La Tera, Massimo Ambra, Paolo Scelfo, Enrico Di Paola) che hanno accompagnato egregiamente l’intera manifestazione,dalle prove alla serata finale.
Corrida 2008 Sez.Adulti
Corrida 2008 Sez.Giovani

Presentazione

Il 30 agosto 2008, ritorna ad Alimena la “Corrida”, manifestazione patrocinata dal Comune di Alimena. Essa rappresenta sicuramente un momento di popolarità non indifferente, viste le numerose richieste di partecipazione, e da la possibilità a quanti lo vogliano di esibirsi in pubblico e mostrare a tutti il proprio talento, proprio durante le manifestazioni di Alimena Estate 2008 che si concludono con i festeggiamenti della PatronaS. Maria Maddalena. La competizione è aperta a tutti e per iscriversi basta chiamare, entro e non oltre il 24/08/2008, i seguenti recapiti telefonici: 340 3288038 – 349 2834170. Le prove si terranno nei locali al 1° piano della Scuola Elementare con ingresso dal Largo Calabrese.

manifesto_corrida_2008.jpg

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


32 Commenti
su “Alimena Estate 2008 – I vincitori della Corrida”

  1. caro signiore Antonio
    le chiedo cortesemente di cancellare il mio contatto messenger nn mi risponda tramite email ma in alice scelfo la corrida mi scusi grazie ed arrivederci

  2. cara alice
    hai una voce splendida mi batti .sei molto brava la tua voce e molto stupenda

  3. cari ragazzi ,
    nn ltgt.cmq alimena è,e lo sarà x semp splendida .STOP

  4. Sposto IL DIBATTITO e la risposta ad Antonio su PARTECIPA.

  5. Salve a tutti, sto seguendo con attenzione tutti i commenti che si susseguono a ruota continua. Ma dico io: Dai commenti sulla corrida, siete andati a finire a un vero e proprio dibattito politico. Io vorrei spendere soltanto qualche parola e cioé che ad Alimena crepano tutti di fame, senza un lavoro, senza un cantiere come si faceva una volta e chi sale sale al potere, tirano tutti per il loro esclusivo portafoglio. Ma non vi rendete conto e non vedete che quei quattro morti di fame che sono in paese, stanno in piazza dalla mattina alla sera, contando le mattonelle? Ma sono buoni soltanto a fare i conti degli altri. Alimena purtroppo é stata sempre cosi e cosi morirà. Buon proseguimento.

  6. Scusate se mi intrometto, ma non potevo rimanere immobile rispetto a questo dibattito. In un mondo governato da un repubblicano come bush, con un governo italiano diretto da un certo Berlusconi, e uno regionale con a capo il democristiano lombardo, in un piccolo paesino amministrato dal centro destra è indubbiamente interessante constatare come l’unico argomento appassionante possa essere il dibattito sulla fine della sinistra. Mi chiedo come sia possibile tutto questo? Come si può ignorare la crisi mondiale delle banche, il fallimento di alitalia, l’esplosione della sanità regionale, i centotrentamila euro bruciati in un mese in soli spettacoli estivi ad alimena, per potersi dedicare alla vita politica e privata di qualche personalità di sinistra che con tutto questo non ha nulla a che vedere? Forse conviene a qualcuno infierire contro i sinistrorsi per sviare argomenti ben più interessanti e corposi? Non è che per caso tra censure e direzionamenti si voglia portare l’attenzione su tematiche meno pericolose e sconvenienti per chi la cosa pubblica realmente amministra? occupiamoci di cose ben più serie e ignorando chi della vita politica alimenese non fa più parte per fortuna, loro o nostra?

  7. doppiaw per il movimento di opinione ti rivolgi a barbara che lavora gratis per l’amministrazione convinta che si tratti di azione politica? Una che si professa comunista ed è poi lo “zerbino” dei potenti e non riesce a parlare di nulla. A meri, che se non altro è bella d’accordo, ma cosa c’entra? A enzo pio che non parla con nessuno? A Peppino che sembra uscito ormai dal terreno di sinistra? Dimentichiamo che esiste il pd a conduzione familiare? Ma quale movimento e movimento, meglio questo silenzio, vi immaginate se si dovesse svegliare l’antipatica giornalista comunista antimafiosa? Se a qualcuno manca il suo bel faccino che la guardi in foto nel suo sito assieme agli ex compagnetti a peppino e a lucia…stiamo bene così. Preferiamo il silenzio della famiglia del pd, bella opposizione vero? Per fortuna sono stati eletti all’opposizione gente che non fa rumore e la bella compagna albanese è altrove a mostrare il suo aspetto da finta trasandata, dura e pensierosa. Si dice siano tutti immersi nello studio politico della fine della sinistra italiana, li vedo litigare tra loro tra chi ne sa di più e chi è più comunista. Peppino sembra aver detto che è meglio salire sul cavallo vincente, mentre i due continuano a scegliere la via perdente, come vivrebbero senza l’aurea di sofferenza politica che gli conferisce tanto scharme?

  8. ma basta… smettetela di dire tutta la verità, nient’altro che la verita, sulla catastrofica situazione alimenese.
    abbiamo tutti capito: i comunisti non ci sono più, il clientelismo ha inghiottito il mondo, il potere fa gola a tutti…!!!! basta adesso. perchè non volgiamo la nostra ATTENZIONE sulla realtà? Mary ed Enzo Pio, chissà! Peppino,non preoccupatevi, non credo che prenderà nuovamente dimora ad alimena. mentre la donna riccia perderà più tempo a comporre il conflitto tra la politica democristiana del marito ed il suo spirito rivoluzionario, che a fare politica. e questa tale Barbara? diciamoci la verità ha dato e sta dando tanto fastidio perchè fino a ieri eravamo convinti che la sinistra sarebbe morta con Mary,Enzo Pio, Peppino o la donna riccia, ma evidentemente questa “brutta tradizione” è stata ereditata.

  9. La storia politica alimenese ci insegna che nessuno vuole trasparenza. in risposta a doppiaw, personalmente mi dava fastidio quando meri e il suo prc facevano di continuo iniziative antimafia, mi sembrava una militante rigida e troppo intellettuale per stare vicina ai bisogni delle persone, però uno scossone e una ventata di bellezza l’aveva portato, se non altro c’era il suo bel faccino sempre presente, e si sa bellezza e intelligenza non sempre vanno assieme, nel suo caso era piacevole gurdarla oltre che ascoltarla. Certo non l’avrei mai votata per ideologia, ma poi si è trasformata in organica al “potere”, LA SUA FORTUNA è STATA DI PERDERE. cHE DIRE DI Enzo pio…ma quale movimento di opinione? E poi chi è sta barbara? quella che hanno candidato contro meri per rosicchiare voti preziosi al bravo e valido Castrenze? Avrei tanto da dire contro gli pseudo comunisti, ma preferisco chiudere qui, mi auguro che meri passi al centro destra almeno potremmo rivederla all’opera seriamente! Che enzo pio vada in pensione, che “la donna riccia” smettesse di giocare ad essere comunista cca vozza china, e che Peppino si rendesse conto della pessima figura politica che sta facvendo agli occhi di tutti.

  10. ho la vaga impressione, se non certezza, che questo forumsi stia trasformando in un covo di pseudo comunisti che si sentono pseudo intellettuali dalle teste vuote, che credono di saper scrivere in modo tale che anche loro stessi non capiscono cosa hanno scritto.

  11. E LA CHIUDO QUI!!
    Ciò che servirebbe oggi, cara Barbara, per risollevare la sinistra, sarebbe proprio un gruppo di opinione, politicamente trasversale, che in modo trasparente, ma con le idee e le informazioni molto chiare sui meccanismi di funzionamento dell’attuale gestione del potere, sprigionasse tutta la sua capacità di pressione e di influenza per provocare un cambiamento. La storia e la cronaca italiana ci hanno abituato all’azione di società segrete (carboneria, massoneria, P2, ecc.). Ecco, oggi ci vorrebbe invece una lobby trasparente, “trasparente” cara Mary ed Enzo Pio, che, alla luce del sole, avesse l’ambizione di prendere in mano la situazione, di modificarla, fidando più nella forza delle proprie ragioni che sulle scorciatoie della manipolazione del consenso attuata attraverso politiche clientelari (comune a questo schieramento, caro Peppino)
    Un programma per utopisti con i piedi per terra, consapevoli di come funziona il mondo della politica, dell’informazione e dell’impresa, ma decisi a reindirizzarli verso uno scopo utile: rinnovare Alimena. Non sarà giunto il momento di rompere quel rapporto “sado-maso”, cara Barbara, tra elettorato e classe politica che ha prodotto il famoso “serbatoio di voti” oppure, caro Enzo Pio, non sara giunto il momento di un “laboratorio politico” senza alchimie partitiche trasferite poi nella casa comunale? Fino a quando si vorrà essere usati, caro Peppino, in cambio di una promessa puntualmente falsa a fronte una situazione socio-economica che non impietosisce ormai più nessuno?

  12. Con l’arrivo dell’autunno, i CRASTUNA, ops, le lumache iniziano ad uscire. Se si trovano, per una sera si saprà cosa mangiare. Non regalateli ad alcuni “Signori” della giunta, sono abituati a buttare dopo avere succhiato, per questo conviene fare le lumache col sugo.



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 4 Dicembre, 2008
    Alimena 2008 – concluso il laboratorio di ludoteca del Progetto Alfa
  • 26 Novembre, 2008
    Alimena Estate 2008: progetto “BAMBINI E RAGAZZI PROTAGONISTI”
  • 23 Ottobre, 2008
    Alimena Estate 2008 – Tutti i video
  • 17 Settembre, 2008
    Blufi 2008: Santuario Madonna dell’Olio
  • 12 Settembre, 2008
    Alimena Estate 2008: VIII° Memorial “Rosario Faulisi” (ascolta il Concerto)
  • 10 Settembre, 2008
    Alimena Estate 2008 – Ringraziamenti finali, foto e video
  • 8 Settembre, 2008
    Alimena (Pa) – Estate 2008: rappresentazione teatrale tratta dal libro di Filippo Valenza: “Il Garzonello”
  • 2 Settembre, 2008
    I Rassegna Bandistica Regionale: “Madonie in Musica”
  • 26 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: giornata per i Diversamente Abili
  • 24 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: Rally Sprint Madonie (arrivo)
  • 17 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Fiera Artistico-Artigianale “Mostra&diMostra”
  • 16 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Giornata Ecologica “Alimena pulita” (video)
  • 10 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: XI° Meeting del Cane (foto)
  • 2 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: progetto “Comune in Mostra”
  • 1 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Programma delle manifestazioni (video-spot TGS)

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI