Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia

Grandi e inaspettate novità nello scenario politico regionale e ad Alimena in particolare: il Sindaco Giuseppe Scrivano candidato della Lega Nord in Sicilia alle prossime Elezioni Nazionali del 24 e 25 Febbraio prossimo. Sulla scia del positivo risultato ottenuto alle ultime Regionali Siciliane del 28 Ottobre 2012 (primo dei non eletti con 4.166 voti), in esclusiva per alimenaonline.eu, l’ intervista al primo Coordinatore Regionale della Lega Nord in Sicilia. Oltre a spiegare le ragioni della scelta, a chiarire cosa cambierà nei rapporti con la Giunta e il Consiglio Comunale, a motivare la numerosa presenza di cittadini alimenesi nelle liste (circa 27), compreso il Presidente del Consiglio Comunale Santina Bausone e l’ Assessore Rino D’Amico, il futuro esponente della Lega Sud (che sarà il nome che il movimento prenderà subito dopo le elezioni) ha anche accennato alle imminenti Comunali di Maggio 2013. Che Alimena, poi, sia diventato il comune più “padano” della Sicilia non credo possa aderire in alcun modo alla realtà locale, se non e solo in una scelta del tutto personale e individualistica di chi l’ ha messa in atto.

Altri articoli:

www.gdsonline.it
Alimena, sindaco e familiari candidati per la Lega

www.lavoceweb.com
Il sindaco di Alimena e i parenti sul carroccio della Lega Nord. Corre anche la famiglia di un assessore

www.livesicilia.it
Scrivano e D’Amico candidano nove familiari per la Lega

www.si24.it
Da Alimena a Pontida candidato con amici e parenti. “Almeno con me non ci sono amanti…”

——————————————————————————–

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia occidentale per le elezioni politiche 2013.
Navarra Veronica
Scrivano Giuseppe
Bausone Santina
Moscarelli Giuseppe
Russo Leonardo
Gallina Sabina
D’amico Gaspare Mario
Orlando Rosa
Asaro Carlo
Bonomo Benedetto
Riggio Giacomo
Agrusa Annalisa
Orlando Federico
Iannolino Giuseppe
Rizzo Palma
Santarelli Laura
Cracolici Rita
Strano Sandra
Barbagallo Daniele
Cialdino Giovanni
Correri Alessandro
La Manna Giuseppa
Montalto Fabio
Pizzuto Angela Maria
Cialdino Giusto

I candidati ufficiali della Lega Nord alla Camera per la Sicilia orientale per le elezioni politiche 2013.
Scrivano Giuseppe
Muscolino Sebastiano Giuseppe
D’Amico Gaspare Mario
Muscarelli Giuseppe
Cirmia Gandolfo
Barbagallo Daniele
Pertini Silvia
Sebastiana Federico
Bonomo Benedetto
Bausone Santina
D’Amico Giuseppina
Lo Mauro Maria
Faulisi Martino
Oddo Daniela
Castrianni Giuseppe
Trombello Lucia
Neurotti Sivlio
Cipriano Piero
Sottile Silvana Pierina
Richiusa Massimo Gaetano
Gulino Rita
Cefalù Maria
Di Paola Maria Rosa
Gulino Giuseppe
Federico Antonio
Lio Liboria
Navarra Veronica

I candidati ufficiali della Lega Nord al Senato per le elezioni politiche 2013.
Giulio Tremonti
Chiara Zarlocco
Valentino Amato
Mirella Cefalù
Vito Catania
Teresa Lo Biondo
Pietro Ganci
Maria Carmela Amato
Giuseppe Correri
Antonino Pancaro
Carmela Burgarello
Ennio antonetti
Gioia Dominici
Antonio Li Puma
Antonio Carlotta
Antonio Scancarello
Maddalena Pandolfi
Luciano Dastoli
Maria Fiorino
Antonio Giuseppe Bausone
Calogero D’Amico
Fabrizio Alfieri
Luigi Maceratesi
Maria Grazia Cocciolo
Gioacchino Badagliacca

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


1 5 6 7 8

153 Commenti
su “Alimena (Pa) – Video-intervista al Sindaco candidato della Lega Nord in Sicilia”

  1. e gli altri assessori ????????
    Siete con il leghista o con i vostri compaesani ??????
    Abbiate il coraggio di esporvi,o con i vostri concittadini o con il leghista,anche perchè noi alimenesi dobbiamo sapere da che parte state e tirare le nostre conclusioni.
    Maggio è molto vicino sappiatelo.

  2. Quando rincorrere un successo che non arriva si perde anche la
    “RAGIONE!

  3. Carissimi leggo con dispiacere quanto scrive e quanto emerge dai telegiornali nella vostra piccola deliziosa comunità.
    Oggi la Sicilia potrebbe essere ad una svolta epocale con la Presidenza di Rosario Crocetta. Una persona vicina alle classi deboli,alla gente vera,non quella pompata dai soldi. In pochi mesi sta rivoluzionando la Regione Sicilia un groviglio di politicanti e persone non meglio identificate che hanno distrutto la Sicilia, la nostra terra col malaffare con gli inciuci.Una persona,Rosario Crocetta che sta tagliando la testa a coloro che fino ad oggi hanno sguazzato nelle ricchezze dei nostri territori, impadronendosi anche delle nostre vite,con la politica clientelare con gli accordi sotto banco, le spartizioni.
    Leggere che il vostro sindaco si allea con i nostri principali nemici, perche loro sono i nostri principali nemici, mi fa vomitare e mi riempie di rabbia. Io ho solo una speranza, che si tratti solo di una campagna pubblicitaria per dare risalto ad un territorio bellissimo dimenticato da tutti (ma forse e’ meglio) . Spero solo questo. Ma per cio’ che concerne la politica le alternative oggi ci sono e si chiamano Rosario Crocetta, Cinque stelle, Ingroia. Sono tre valide alternative che i siciliani e tutti noi dobbiamo valutare bene se vogliamo veramente cambiare le carte in tavola.
    Saluti da un amico

  4. Gentile Sindaco Scrivano,Le scrivo in merito alla sua intervista di canale cinque,mentre proprio tutte le famiglie,riunite a tavola che stavano cenando hanno udito la sua vomitevole ragione di allearsi ad un movimento politico poco adatto alla dignita’ dei SICILIANI.Sono una signora di origine Siciliana ma che da anni ormai risiede al nord e vorrei assucurarle che questa notizia non ha fatto che creare disdegno per Siciliani e non,poiche’ allearsi alla Lega nord penso che sia proprio il colmo.Una Lega che da anni si batte per rendere indipendenti le regioni venete,lombarde e piemontesi e non assicura alcun aiuto alla sicilia…Una Lega che promette di mandar dall’Italia gli immigrati e poi, come sempre accade,le promesse non vengono mantenute.beh in effetti,Lei Sig. Scrivano di promesse e’ capace di farne agli alimenesi ma solo nel periodo elettorale!!se mi permette,vorrei farle una domanda:LE PERSONE CANDIDATE NEL SUO PARTITO CHE PREPARAZIONE CULTURALE E POLITICA POSSIEDONO???I REQUISSITI ADATTI SONO LEGATI ALLO STATO DI PARENTELA SUO E DEI SUOI ALLEATI?PENSO CHE LE RETI MEDIASET L’HANNO ACCOLTA BEN VOLENTIERI MA UN CONSIGLIO:SCRIVA A PAPERISSIMA.RAGGIUNGERA’ PIENA SODDISFAZIONE,LO ASSICURO.

  5. sono orgoglioso che ce gente come me che piglia pi mi….. ma almeno a me un po di dignita mi e rimasta

  6. … vedo con grande stupore che gli argomenti di attualità cittadina, sono passati in secondo piano, Ai denigratori mi preme dire: siate clementi con voi stessi, non fatevi del male buttandovi la c..ca addosso. Agli amministratori,prodigatevi ad adempiere con caparbietà ai vostri compiti. la storia parlerà….. buon w.e. a tutti

  7. Sono contento che anche grazie al contributo del sindaco Scrivano ormai ci sia la piena consapevolezza che la questione meridionale e quella settentrionale sono collegate. Chi dice che così si spacca una nazione non ha capito niente di niente sui gasti provocati da un centralismo statalista che non ha fatto che impoverire il sud a vantaggio del nord. Maroni tra i politicanti nazionali è stato l’unico a capire l’importanza dello statuto autonomistico siciliano.

  8. sono un arminisi orgoglioso della mia terra natia,/premesso non tifo nessuno partito per me sono tutti dei ladri da nord a sud,ma mi e venuto il voltastomaco nel vedere il sindaco candidarsi x la lega nord,dopo che tale partito ci ha sempre trattato come ME….E,da eliminare il sud dalla carta geografica,ecc,,,,ecc,,,,,.cari compaesani questo sta’ a dimostrare ancora una volta che si pensa piu’ ai propi interessi che non alla comunita che rappresenta.cari compaesani svegliatevi prima che sia tardi,,,uno che ALIMENA la porta nel cuore fino alla morte,anche se e da tanto tempo che sono andato via,ma che ogni tanto ritorno volentieri al mio paese natale,VIVA ALIMENA

  9. Ma vi ricordate quando nel comizio con Miccichè il sindaco disse di fare la Barilla ad Alimena? L’avete vista? O quando venne Borsellino, il commissario, che il sindaco disse che doveva cambiare nome a corso vittorio emanuele e chiamarla Piazza Paolo Borsellino? L’ha fatto? L’ha dimenticato
    Un professionista delle balle, ma sono tante! La Lega è il partito per lui, ma è fortissima la menata della famiglia e degli schiavi ai quali aveva fatto i favori e non possono rifiutarsi del dovere di servirlo. Così furbo, ma così ingenuo a credere che non saltasse fuori lo scandalo e forse l’imbroglio? Che arrivino presto i militari e la Procura e vi diano una bella lezione!

  10. dice Cetto che di Forestali è meglio non parlarne per via di quella faccenda dell’anno scorso.
    Ma si quella che l’anno scorso d’estate, da Collesano a Messina, si è bruciato un boschetto. I giornali parlarono di 3000 ettari….esagerati saranno stati due o tre alberelli. E poi e tutta colpa dei canadaire e dei vigili del fuoco. Quasi un mese per spegnere un fuocherello.
    Dice sempre cetto che non è colpa del 30.000 forestali se sta cazzo cazzo iu iu (testuali parole) di erba cresce e ingiallisce così presto. Sottobosco rompic….zzo potrebbe tagliarsi da solo, invece di interrompere il sonno dei forestali.

  11. … quello che leggo in questo blog, mi diverte molto, quanti politologi e quanti quaquaraquà,vedo tanti impegnati a disquisire e dare consigli. Avete specchi dove potervi ammirare? Gli Alimenesi si scoprono ricercatori di buona politica, peccatto che nessuno se nè accorto prima. Dove siete stati in questi anni passati? perchè tanto livore nei confronti di chi per tanti anni ha portato alto il nome del nostro paese? Forse siete invidiosi? giammai.
    Allora perchè non pensate di organizzare una bella industria, dove produrre e vendere cazzate? vi arricchisce spiritualmente e moralmente. Smettetela di scrivere scemenze…. non serve

  12. carissimo arminisi, oltre l’abuso , devi sapere che l’uso di materiale del comune per scopi personali, è un reato penale che si chiama ” PECULATO ” .
    ma per scrivano non è niente , lui forte della sua onnipotenza può tutto .
    peccato che in occasione di questa candidatura ha trovato tra i piedi il generale dei carabinieri Pappalardo che lo ha denunciato per irregolarità nella formazione delle liste l’articolo è stato sul giornale “La Sicilia ” di Catania edizione del 23 gennaio 2010.
    Scrivano torna con i piedi per terra tra i comuni mortali , non sei L’Onnipotente .

  13. cari paesani miei…ecco a voi un’altra trovata del nostro sindaco! da stamattina i suoi seguaci distribuiscono a tutte le associazioni e circoli del paese lettere d’invito alla presentazione della lista che avverrà domenica pomeriggio…ma la cosa assurda è che la lettera è nominata dal Comune di Alimena con bollo del comune controfirmato dal sindaco!!!
    come se la lista è rappresentata dal comune stesso!!!
    vi sembra normale una cosa del genere??? a me questo sembra abuso di potere…e non capisco come fanno ancora tutti i consiglieri e i suoi assessori a non aprire gli okki!
    Spero di vederci più chiaro nei prossimi giorni….ciaooooooo

1 5 6 7 8


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI