Alimena (Pa) – Dimissioni a cascata. Inaspettate quelle del consigliere Scelfo Pietro. Non pervenuto il consigliere Giovanni Di Gangi

Alimena (Pa) - Dimissioni a cascata. Inaspettate quelle del consigliere Scelfo Pietro. Non pervenuto il consigliere Giovanni di Gangi

I sottoscritti, Alvise Stracci (vice-Sindaco), Roberto Tedesco (Assessore), Antonio Curione (capo gruppo di maggioranza) e Maurizio Calabrese (consigliere di Maggioranza), avendo appreso che nell’assemblea cittadina tenutasi il 27 gennaio 2013 nella Sala Balducci, lo spirito del comunicato scritto in autonomia e non concordato, è stato travisato, con la presente intendono:

Ribadire il completo dissenso verso le scelte politiche del Sindaco Giuseppe Scrivano, dell’Assessore D’Amico Gaspare Mario e della Signora Santina Bausone, di candidarsi nelle liste dalla LEGA NORD.

Esprimono, altresì, profondo disagio per la mancanza di collegialità nelle decisioni amministrative prese dal Sindaco successivamente a tale candidatura.

– Pur senza rinnegare nulla dell’operato positivo dell’amministrazione che nei cinque anni trascorsi è riuscita a portare a termine tutti i punti programmatici prefissi.

Pur rammaricati, per essere costretti a interrompere il servizio dovuto per spirito civico ai cittadini, ritenendo di essersi esauriti tutti gli elementi che ci avevano condotti alla costituzione della lista “Alimena in Comune” si vedono costretti a rassegnare le dimissioni.

[download id=”0″ format=”1″]

Discorso a parte, invece, per l’ assenza di motivazione, merita la dimissione del consigliere Pietro Scelfo, ultima in ordine di protocollo.

[download id=”0″ format=”1″]

Resta solo da conoscere, non pervenuto in nessun comunicato ma neanche verbalmente, la posizione del consigliere Giovanni Di Gangi.

A voi le valutazioni politiche.

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


21 Commenti
su “Alimena (Pa) – Dimissioni a cascata. Inaspettate quelle del consigliere Scelfo Pietro. Non pervenuto il consigliere Giovanni Di Gangi”

  1. dopo avere guardato i video della riunione nella sala Balducci, spero che questi video vengano guardati dai rappresentanti della Lega , cosi possono vedere chi sono i loro rappresentati in sicilia. veramente pietosi , a partire dal sindaco,tanto incivile tanto da non rispondere ad una giornalista,

    l’assessore d’amico che non fa altro che ridere , gonfiarsi il petto , e non sa dire altro che oltre la moglie ha sposato anche il progetto di pino scrivano.
    ha ragione di dire questo, lui e la sua famiglia devono tanto al sindaco troppi ” favori” hanno ricevuto.

    l’ex presidente del consiglio Bausone Santina , grande donna di prestigio, intelligente, donna di cultura , tanto che scrivano ha deciso di nominarla Assessore ( non puo perdere altri tre mesi di stipendio , ha le rate da pagare )peccato che non sa ne leggere ne parlare sa solo acconsentire ed applaudire , anche lei deve tanto al compare sindaco. Sapete cosa va dicendo in giro il marito alessandro ,” Dopo il 25 febbraio quando mia moglie sarà eletta Deputato , io non andrò piu a lavoare “. Alessandroooooooo, sveglia stai sognando ad occhi aperti!!!

    Pietro Scelfo dopo quarant’anni di stare in politica finalmente sei andato a casa , domenica hai fatto una brutta figura. strisciavi ai piedi di scrivano , volevi prendere in giro i cittadini ma non ci sei riuscito. la gente ha capito tutto , stattene a casa altro chè altri cinque anni . vergognati alla tua età dovresti avere un po di pudore.
    dott. Alvise finalmente!!!! spero che non avrai ripensamenti per il futuro , lascia perdere scrivano e i suoi centurioni , cadresti troppo in basso se decidi di ritornare con questa gente .



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI