STAGIONE SPORTIVA 2005-06
 
 
Prossimo turno: 5° di ritorno 05/03/2006 ORE: 15:00 Alimena vs Bagheria
4 ° DI RITORNO Sabato 18/02/2006
A.S.D.Cerda A.S.Alimena
1
38° I
1
44° I Domenico Macaluso
Migliore in campo
Ciccio Li Pera
Arbitro
Sig. Grasso (PA)
Voto: 4 - Scarsa personalità che non interviene sulle regole del rispetto degli avversari, falsando l'esito della gara.
Forse il tipo (n°2) credeva di essere ad un' incontro di cacht: ha picchiato a tradimento per tutta la partita, e così, nuovamente, la mancanza di personalità del nostro arbitro ha permesso che diversi nostri giocatori tornassero a casa amareggiati nel corpo e nell'anima.
Video 640x480 (kb 1111)
Cronaca della gara
Una bella giornata di sole accoglie la quarta giornata di ritorno che vede di fronte il Cerda e l’A.S. Alimena, due valide pretendenti alla promozione. Ma la federazione, come sempre in questi casi, manda un arbitro incompetente e caratterialmente debole che condiziona l’andamento della gara permettendo ai padroni di casa un atteggiamento a dir poco intimidatorio.
L’inizio del primo tempo vede le due squadre in campo molto attente e decise a  lottare su ogni palla, la partita inizialmente risulta gradevole con continui capovolgimenti di campo, ma le difese sono molto attente. Gli ultimi dieci minuti di gara sono scoppiettanti ed al trentaseiesimo i padroni di casa passano in vantaggio con il numero otto che elude il fuorigioco degli avversari e si presenta solo davanti al portiere in uscita che viene superato con un pregevole pallonetto. I gialloverdi reagiscono immediatamente e si buttano in avanti ed al 44° pareggiano con Macaluso D. che raccoglie un lancio dalla sinistra di Albanese, stoppa di petto e dal vertice destro dell’area piccola lascia partire un  destro preciso che si insacca alla sinistra del portiere, che può solo guardare la palla che si insacca nel sette.  Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo la partita degenera, i padroni di casa usano le maniere forti picchiando sistematicamente gli avversari, non si capisce come il numero due del Cerda riesca a chiudere la partita senza nemmeno un cartellino giallo (dopo aver picchiato a tradimento per l'intera gara - guarda il video -) e invece Albanese viene ammonito per non aver mantenuto la distanza su un calcio di punizione dalla trequarti, distanza che per altro i giocatori del Cerda non avevano chiesto.
I gialloverdi si chiudono in difesa respingendo ogni attacco senza correre nessun reale pericolo ma rischiando sempre l’incolumità fisica.
La partità si chiude in parità, sicuramente un punto conquistato in un campo “ostile”. Cosi si trasformano dei pomeriggi di sport in pomeriggi di squallore , forse è il caso che la Federazione presti maggiore attenzione a questi episodi.
Arbitraggio sconfortante.
Formazione

In Panchina:
Daniele Genduso
Fabio Cipriano
Domenico Oddo

Allenatore:

Ciccio Li Pera