Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


29/11/2009 – XI° di Andata (Palermitana-Alimena 4-3)

Inserito il 29 Novembre 2009 RSS commenti. [7]

Palermitana – 4 3 – Alimena
6° 1°T – La vardera
33° 1°T – La vardera
21° 2°T – n°11 (R)
41° 2°T – n°08
36° 1°T – Giuseppe Pantina
6° 2°T – Daniele Di Nuovo
16° 2°T – Giuseppe Pantina

Migliore in campoMigliore in campo
Giuseppe Pantina

Arbitro: Palermitana vs AlimenaArbitro: De Vita (TP)
VOTO 4
non rispetta le regole del gioco e agevola palesemente i padroni di casa.Da non stipendiare

11° GIORNATA RISULTATI
Andata: 29/11/2009 – 14:30 Ritorno: 21/03/2010 – 15:00 Andata Ritorno
ALTOFONTE A.S.D. PANORMUS 1 – 2
CEPHALEDIUM TERMITANA 1952 1 – 1
CITTA DI CASTELLANA REALPALERMO 1 – 1
COLOMBA BIANCA PARTINICO 0 – 0
EURO SCIARA CIMINNA 2 – 0
PALERMITANA CALCIO ALIMENA 4 – 3
STELLA D ORIENTE E. CHE GUEVARA 1 – 0

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.

Palerminta vs Alimena 4 – 3

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

Sconfitta immeritata e difficile da digerire quella subita oggi dall’Alimena in casa della Palermitana per 4 a 3.
Inizio di gara disastroso per gli ospiti che subiscono già al 5° la prima rete, a colpire è La Vardera, lasciato troppo solo in area di rigore .
I padroni di casa gestiscono bene la palla con continui cambi di gioco e al 23° vanno vicini al gol del raddoppio sempre con La Vardera che da posizione favorevole colpisce la traversa; al 33° è ancora l’attaccante della Palermitana a raddoppiare; I giallo-verdi reagiscono immediatamente e al 34° accorciano le distanze con Pantina con un bel colpo di testa. Nei minuti di recupero sono ancora gli ospiti a sfiorare il pareggio con Di Nuovo ma il suo tiro viene neutralizzato da Clemente che devia in calcio d’anglo; si va al riposo sul punteggio di 2 a1.
L’inizio di ripresa è tutto di marca giallo-verde, la formazione ospite al 5° pareggia con un bel gol di Di Nuovo che anticipa il portiere in uscita ed al 16° passa in vantaggio, a realizzare è ancora Pantina, dopo una azione ottimamente confezionata dai suoi compagni di reparto, con un bel tiro dal limite dell’area che non lascia scampo a Clemente e si insacca sotto l’incrocio.
Dopo il gol del vantaggio l’Alimena si chiude bene e mette spesso in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa in contropiede. A cambiare le sorti dell’incontro ci pensa il direttore di gara il sig. Di Vita che al 22° fischia un calcio di rigore per un fallo di mano che vede solo lui, a trasformare il penalty provvede Mossa che spiazza Di Maggio e si va sul 3 a 3.
Dopo l’insperato regalo la Palermitana ci crede e si getta in avanti esponendosi spesso al contropiede dei giallo-vedi;
al 41° i padroni di casa passano in vantaggio con Genova che approfitta di una corta respinta della retroguardia avversaria e con un tiro da fuori area supera Di Maggio.
Una sconfitta che brucia, ma oggi si sono visti dei miglioramenti ed aumenta la consapevolezza che si può uscire da questo brutto momento.

Prossimo turno

12° GIORNATA RISULTATI
Andata: 06/12/2009 – 14:30 Ritorno: 28/03/2010 – 16:00 Andata Ritorno
CIMINNA STELLA D ORIENTE
CITTA DI CASTELLANA ALIMENA
E. CHE GUEVARA PALERMITANA CALCIO
PANORMUS EURO SCIARA
PARTINICO CEPHALEDIUM
REALPALERMO COLOMBA BIANCA
TERMITANA 1952 ALTOFONTE A.S.D.

Pagelle

Di Maggio S.:6 Incolpevole in occasione dei gol subiti, attento e sicuro in un paio di interventi.

Pezzino N. 5: Buon primo tempo, troppo nervoso nella ripresa non riesce ad incidere lasciando in sofferenza l’intero reparto di centrocampo.

Mingoia F. 6: Poco lucido nel primo tempo, si riscatta nella ripresa quando gioca nella posizione a lui più congeniale.

Di Nuovo D. 6,5: Realizza il gol del 2 a 2, lotta su ogni palla sempre pronto a portare il pressing sui difensori avversari.

Schillaci E. s.v.:

Pantina G. 8: Due ottime realizzazioni che fanno sperare nel colpaccio. Trascinatore.

Vilardi M. 6: Una diga a centrocampo, sente il peso del momento negativo della squadra.

Cipriano F. 6: In confusione in avvio di gara, cresce con il passare dei minuti, disputa un buon secondo tempo.

Albanese E. 6,5: Non in perfette condizioni fisiche disputa una ottima gara, detta i tempi al reparto difensivo dopo un avvio di gara disastroso.

Li Pera F. 5,5: Primo tempo inguardabile, uno dei migliori in campo nella ripresa.
.

Federico F. 5,5: Gioca bene in fase di attacco, soffre la velocità di Mossa in fase di copertura.

Macaddino M.s.v.

Macaluso D. 6,5: Prima gara da titolare stenta in avvio, cresce con il passare dei minuti, risulta uno dei migliori in campo.

Foto

  1. Giovanni Di Paola lo ha inserito il 3 Dicembre 2009:

    Salve a tutti, volevo informarvi che a breve inseriremo i gol della partita di domenica. Mi scuso con tutti i tifosi ma per problemi tecnici non è stato possibile effettuare il montaggio video.

  2. MINGOIA lo ha inserito il 1 Dicembre 2009:

    nn è giusto che la nostra squadra venga quasi sempre penalizzata dagli arbitraggi visto che ancora una volta x errore dell’arbitro il signor de vita di Trapani l’alimena viene penalizzata ingiustamente dopo una bellissima partita…….cmq le partite si vincono cn il cuore e soprattutto cn lo spirito d gruppo e spero che la partita d domenica possa essere nonostante la sconfitta un punto d partenza da dove ricominciare tutti insieme. ps nn ho mai fatto i complimenti ad un mio compagno d ruolo ma dp quasi tutto il girone d’andata sento d complimentarmi cn peppe pantina xkè corre senza fermarsi fino al 90′ mettendo sempre il cuore in campo ed il risultato è che è quasi sempr tra i migliori in campo…..

  3. Forza Armena lo ha inserito il 30 Novembre 2009:

    Penso proprio che la squadra essendo piu compatta,, poss far vedere qualcosa di buono siamo andati a giocare contro la prima,, riuscendo a metterli sotto,, certo in difesa ancora inguardabile la prestazione di qualcuno che no è mai riuscito a stare dietro l avversario una volta poi si goca a tre una volta a 4 la mia domanda è ma come mai la scelta di lasciare DI martino fuori e ancora dove è finito Russo un difensore di ruolo, che insieme ad Albanese e Cipriano e Di martino formerebbe la difesa impenetrabile, a centrocampo uno spento Pezzino privo di personalita, e in attacco ottima la prestazione di Pantina umile e infaticabile lavoratore,, Mingoia andrebbe schierato sempre in avanti forse non si è ancora capito che è uno dei piu forti di tutto il girone,ma slo se schierato Attaccante

  4. MAURIZIO lo ha inserito il 30 Novembre 2009:

    siate compatti e credete sempre nelle vostre forze e con umilta’ e sacrificio ne usciremo fuori.forza ragazzi.un saluto affettuoso, pieno di stima a mariano.

  5. Mariano Di Gangi lo ha inserito il 30 Novembre 2009:

    Purtroppo nei campi palermitani non sempre si incontrano arbitri “coraggiosi”. Importante è mantenere la calma e i risultati verranno perchè siete in gamba !! Vi seguo con simpatia

  6. un tifoso di (palermo) lo ha inserito il 30 Novembre 2009:

    cosa c’è da dire sulla partita di ieri? che abbiamo giocato in 10 per tutto il primo tempo,perche mingoia schierato trequartista è stato ignorato dai suoi compagni con continui lanci lunghi direttamente x gli attaccanti,oppure che nel secondo tempo quando lo stesso mingoia alza il suo baricentro più avanti a fare la punta duetta con i suoi compagni di reparto a qui serve gli assist per il 2-2 e 2-3 e lui stesso ha avuto una buona palla gol andata fuori di poco,oppure che il 15 alimenese credo si chiami maccadino è una testa calda ma anche un buon calciatore che rompe il gioco avversario è fa risalire la squadra con buona visione del gioco eppure il mister lo fà giocare poco, è mancato di martino il primo gol con lui si poteva evitare,è mancato schillaci quando è entrato si è visto la qualità del gioco alimenese è migliorata, il resto lo ha fatto quel signore che ha diretto la partita xche non si puo chiamare arbitro. P:S mister cirino quando aprirà gli occhi?

  7. Spiritella lo ha inserito il 29 Novembre 2009:

    Arbitro da radiare dall’albo….ed è ancora poco


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -