Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


02/11/2008 – VI° di Andata (Sciara-Alimena 2-2)

Inserito il 2 Novembre 2008 RSS commenti. [55]

Sciara – 2 2 – Alimena
1°T 33° – Scimeca
1°T – 40° Misia
2°T 14° – Marco Vilardi
2°T 44° – Emanuele Schillaci

Migliore in campoMigliore in campo
Emanuele Schillaci

ArbitroArbitro: Foderà (CL)
VOTO 5
poco lucido e spesso in chiaro errore

   
6° GIORNATA  
Andata: 02/11/2008
Ore: 14:30
Ritorno: 15/02/2009
Ore: 15:00
 
Aurora Rossa S.S. di Camastra 5 – 0  
Arconide Tusa Cerda Giuseppe Macina 1 – 1  
Euro Sciara Alimena 2 – 2  
Madonie Polizzi Città di Pettineo 5 – 0  
Real Suttano Gratterese 1 – 1  
Riposa: Termitana 1952

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.

SCIARA vs ALIMENA 2 – 2

Scarica Video (2,8 mb)

 

Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

L’A.S.D. Alimena sfata il tabù Sciara, dopo i deludenti precedenti (3 sconfitte su 3), portando a casa un pareggio che sa di vittoria, per come si era messa la gara. Infatti la prima frazione di gioco è tutta dei padroni di casa che si impongono fin dai primi minuti andando ripetutamente vicino al gol del vantaggio. La gara si mantiene però in equilibrio, perché nonostante la pressione dei giallorossi l’Alimena tiene il colpo. Alla mezz’ora però lo Sciara passa in vantaggio, Scimeca è il più lesto a raccogliere una palla vagante in area di rigore gialloverde e ad insaccare in rete. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo cercano il gol del raddoppio, mentre l’Alimena sembra aver accusato il colpo. Il 2 a 0 arriva al 40’ con una spettacolare sforbiciata di Misia, che chiude il primo tempo. Nella ripresa inizia un’altra gara, la reazione dell’A.S.D. Alimena c’è e si vede. I gialloverdi entrano in campo con uno spirito diverso e con l’ingresso di M. Vilardi, non al meglio della condizione (..e meno male) che cambia volto alla squadra. Gli ospiti si buttano alla ricerca del gol che può riaprire la partita, prima però un brivido per gli ospiti che rimangono in partita grazie allo splendido intervento dell’estremo difensore S. Di Maggio. Al 15’ del s.t., come spesso accade quest’anno, i gialloverdi sfruttano al meglio un calcio piazzato del solito E. Albanese che pesca sul secondo palo M. Vilardi che insacca di testa. Il gol da nuove forze agli ospiti che spingono, anche grazie all’arretramento del baricentro giallorosso. Lo Sciara, però, ha nuovamente l’occasione di chiudere il match, infatti si presentano in due davanti al portire alimenese, ma l’arbitro fischia per una posizione sospetta di fuorigioco dell’attaccante dello Sciara. I gialloverdi ci provano prima con E. Albanese che tira dalla distanza ma il portiere è ben piazzato e para agevolmente. Quando ormai mancano 2’ alla fine della gara, l’ A.S.D. Alimena trova la rete del pareggio, con il nuovo acquisto E. Schillaci che insacca con un tiro dalla media distanza. Quando le lancette segnano ormai il 43’ del st, l’arbitro espelle Tardibuono, per doppia ammonizione, il quale lascia in 10 i padroni di casa per gli ultimi istanti di gara, istanti in cui l’Alimena sfiora il gol che poteva completare una clamorosa rimonta. E’ Mingoia che s’invola sulla destra, seminando avversari, e serve a S. Tedesco una palla che vuole solo essere spinta in rete, ma il “rigore in movimento” dell’attaccante gialloverde si spegne alto sopra la traversa. Finisce qui, e forse L’Alimena può rimpiangere I tre punti. Ottima comunque la reazione dei ragazzi alimenesi, che nella ripresa hanno dato sempre l’impressione di crederci. Merito va dato anche al mister F. Cirino che negli spogliatoi si fa sentire e ridisegna la squadra ottenendo un meritatissimo pareggio là dove si era sempre stati battuti.

Prossimo Turno

7° GIORNATA  
Andata: 16/11/2008
Ore: 14:30
Ritorno: 01/03/2009
Ore: 15:00
 
Alimena Cerda Giuseppe Macina    
Città di Pettineo Aurora Rossa    
Gratterese Madonie Polizzi    
S.S. di Camastra Euro Sciara    
Termitana 1952 Real Suttano    
Riposa: Arconide Tusa

Foto






Pagelle

Di Maggio S. 6,5 – Incolpevole sulle due reti subite, si esibisce in un paio di interventi davvero apprezzabili.

Cipriano F. 6,5 – Puntuale negli anticipi e concentrato per tutta la gara.

Albenese E. 6,5 – Dirige bene la difesa, fornisce l’assist per il gol che riapre la gara.

Li pera F.: 6,5 – Mette in campo tutta la sua esperienza.

Restivo M. 5 – Gioca in un ruolo non suo e non riesce a trovare le misure ed i tempi giusti.

Tedesco A. 6 – Soffre in mezzo ma si sacrifica per la squadra, migliora quando torna nel suo ruolo.

Schillaci E. 7 – Segna la rete del pareggio con un bel tiro dalla distanza. Dà le giuste geometrie alla squadra.

Macaddino M. 5 – Giornata no la sua.

Mingoia F. 6 – Per lui una partita difficile, schierato largo sull’esterno viene raddoppiato e non può pungere.

Tedesco S. 4,5 – Sbaglia il gol che poteva completare la rimonta e consegnare i tre punti alla sua squadra. Soffre la marcatura asfissiante degli avversari.

Vilardi M. 6,5 – Entra e cambia il volto della partita, non è al meglio ma riesce comunque a lasciare il segno, realizzando il gol del momentaneo 2 a 1 che dà il la alla rimonta gialloverde.

Scrivano A. 6 – Gli unici pericoli dalle fasce nel primo tempo li crea lui, ma nella prima frazione di gara l’Alimena soffre e lui è costretto troppo spesso a ripiegare.

Di Maggio G. sv.

Di Pietro G. sv.

  1. sportivo polizzi lo ha inserito il 16 Novembre 2008:

    aspè aspè…abbiamo vinto d nuovo…c stiamo prendendo gusto!!!!…fra nn molto l’alimena dovrà temere anke noi…4 a 1 fuori casa e con la termitana sarà battagia!!!!
    forza polizziiiiiiiiii!!!!!!!!!!

  2. tifoso alimenese lo ha inserito il 15 Novembre 2008:

    ragazzi purtroppo gli antichi avevano ragione…la mamma degli ignoranti(ed aggiungo presuntuosi ed arroganti) è sempre incinta….Chiunque tu sia scolari, LIppi, Capello(ma somigli piu a un mou) nn capisci un emerito c…nessuno si pavoneggia dicendo che l’alimena esprime bel calcio.(nn lo esprimono nemmeno in promozione)leggili i commenti delle partite o sei impegnato a girare il mondo per scoprire talenti?scusa dove alleni?giochi?Ti ricordo che al campo ci sono 25ragazzi tutti lì per divertirsi dopo un’intera giornata di lavoro.E cosa nn trascurabile nn prendono 100lire.Tu sicuramente avrai fatto storia cn i tuoi contratti milionari….ma guardati come ti 6ridotto a fare il commentatote di scarse anzi scarsissime partita di seconda…ahahahahah….nonchè a gufare….sarai proprio disperato…
    Domenica anche io sarò al campo, mi raccomando metti un’ottima maschera xkè nn credo sarai in grado di dire cio che pensi a chi ti starà a fianco, che possibilmente saro io…occhio, la vita è strana.
    Anzi dato che sei cosi critico, lascia un’intervista a castrenze.Castrenze abbiamo trovato il nuovo Galeazzi. o Fascetti…

  3. cuore polizzano lo ha inserito il 15 Novembre 2008:

    scusate ma schillaci a polizzi c’era???non mi è parso di vedere questo fenomeno…e poi ha ragione lo “sportivo polizzi”…la nostra squadra dell’anno scorso avrebbe vinto ad occhi chiusi il campionato di quest’anno, poichè ricordo che 7 potenziali titolari ora giocano in prima categoria a Castellana (Rizzico Aiosa G, Aiosa D, Pace, Norato, Rimicci, Spinoso)..ma non voglio togliere nulla all’Alimena che non è male e che soprattutto sa essere GRUPPO, elemento importantissimo per questi campionati..cmq aspettate il Polizzi, sta crescendo..in tutti i sensi!!!

  4. tifosa lo ha inserito il 15 Novembre 2008:

    complimenti schillaci sei bellissimo!!!!!avevano ragione le mie amiche!!!forza ragazzi, e domenica tutti al campo!!!!

  5. giocatore del NISSA lo ha inserito il 15 Novembre 2008:

    io sono un giocatore del NISSA e ho visto come giocate e voi dell’alimena siete solo delle mezze cartuccie del vostro girone c’è ne 1 da prendere.


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -