Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


18/11/2007 – IV° di Andata (Bompietro-Alimena 1-2)

Inserito il 17 Novembre 2007 RSS commenti. [15]

Bompietro – 1 2 – Alimena
22° 1°T – Lupo Domenico 30° 1°T – Giovanni Di M.
2° 2°T – Mimmo Placa

Migliore in campoMigliore in campo
Marco Vilardi

ArbitroArbitro:  Brusca (Pa)
VOTO 6,5
– attento e disposto al dialogo

   
4° GIORNATA  
Andata:18/11/2007 Ritorno:16/03/2008  
Nuccio Belsitana 3 – 1  
Aurora Rossa Geraci 1 – 2  
Bompietro A.S.Alimena 1 – 2  
Cerda Pro Loco Collesano 3 – 0  
Gangi Petralia Sottana 1950 3 – 0  
Gratterese Valledolmo 4 – 0  
Caltavuturo Lascari 3 – 1  

Cronaca

Cuore, grinta e determinazione, sono gli ingredienti che consentono ai gialloverdi di conquistare la quarta vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, nel derby contro un Bompietro che non si arrende fino alla fine, su di un campo reso pesante dalla pioggia.

L’Alimena scende in campo con il tridente , composto da Di Maggio, Di Nuovo e Placa ; sono infatti gli ospiti ad avere in mano le redini del gioco, con il Bompietro chiuso in difesa, reparto ottimamente guidato dal capitano Lucio Vaccarella, pronto a colpire in contropiede. Al 22° proprio da una di queste ripartenze nasce il gol che sblocca il risultato e porta in vantaggio i padroni di casa, a realizzare la rete è Lorenzo Lupo, complice anche una grave incertezza di Lorenzo Vilardi. I gialloverdi vanno subito alla ricerca del pareggio, ma non è facile superare la linea difensiva dei padroni di casa; al 30° ci pensa Giovanni Di Maggio direttamente su calcio piazzato a ristabilire la parità in campo. Ad apertura di ripresa l’Alimena passa subito in vantaggio con Mimmo Placa al 2°; la gara è molto dura e combattuta per lo più a centrocampo, adesso sono gli ospiti a difendersi con ordine  e a tenere lontani gli avversari dalla propria porta. Nel finale i gialloverdi restano in dieci, causa l’espulsione per somma di ammonizioni di Giuseppe Calabrese. L’arbitro concede 4° di recupero ma il risultato non cambia.

In attesa del recupero della gara Cerda Collesano,ci godiamo il primo posto in classifica.  Domenica prossima si gioca in casa contro il Lascari, i precedenti sono di due vittorie e un pareggio.

Prossimo Turno

5° GIORNATA  
Andata: 25/11/2007 Ritorno: 30/03/2008  
Aurora Rossa Gangi    
Belsitana Cerda    
Caltavuturo Nuccio    
Geraci Valledolmo    
A.S.Alimena Lascari    
Petralia Sottana 1950 Bompietro    
Pro Loco Collesano Gratterese    

Foto







Pagelle


Lorenzo V.

Voto 5
Grave la sua incertezza in occasione della rete subita, si riscatta nel finale.


Cipriano F.

Voto 7
Una sicurezza, non si lascia mai superare.


Arata F.

Voto 7
Insegue gli avversari fino a centrocampo, sempre in anticipo.


Albanese E.

Voto 7
Sicuro in ogni chiusura sepre pronto a rilanciare l’azione.

Di Martino G.

Voto 7
Grinta ed agonismo, gioca in precarie condizioni fisiche.


Restivo M.

Voto 6,5
Gioca pochi minuti, entra subito in clima partita.

Di Maggio G.

Voto 7 
Realizza il gol del pareggio con un preciso tiro su calcio piazzato, ottime giocate, sempre pronto a puntare l’avversario.


Vilardi M.

Voto 7,5
Vuole a tutti i costi la vittoria, domina a centrocampo, lotta fino alla fine.


MacaddinoM.

Voto 7
Imprendibile per gli avversari, spesso costretti ad usare le maniere forti per fermarlo.


CalabreseG.

Voto 7
A destra o a sinistra per lui non fa diferenza, non lascia spazio agli avversari.


Di Nuovo D.

Voto 5.5
Il campo pesante e la marcatura esperta di Vaccarella , condiziona la partita della giovane punta gialloverde. 


Placa M.

Voto 7
Realizza il gol che ci regala i tre punti. 


Tedesco A.

Voto 6,5
Entra concentrato e determinato portando peso a centrocampo.


Tedesco S.

Voto 6,5
Entra nel finale e tiene in apprensione la retroguardia avversaria.


Naselli c.

Voto n.
SV


Cirino F.

Voto 7
Schiera una formazione votata all’attacco, sicuro dei mezzi della sua squadra. Indovina le sostituzioni giuste al momento giusto.
  1. mario lo ha inserito il 6 Dicembre 2007:

    io gioco a castellana mi ritrovo in questo sito x sbaglio e ho visto ke all’albitro gli avete dato 6.5 scusate a collesano ci ha fatto perdere 1 partita dando 1 rigore inesistente e 1 goal in fuori gioco e ha buttato fuori il nostro capitano e al mister e a 1 dirigente gli ha dato 1 mese di squalicica l’uno forse avra arbitrato a favore vostro x mettergli 6.5 nn lo so kmq in bocca al lupo x il campionato e pure se abbiamo subito 7 goal cn voi forza petralia sottana

  2. admin lo ha inserito il 21 Novembre 2007:

    stasera la trasmissione andrà in onda su Tv7 alle 21.30.
    Da domani potrai trovarla sul sito della trasmissione http://www.tifosipalermo.it oppure su http://www.palermochannel.tv sulla web tv

  3. a lo ha inserito il 21 Novembre 2007:

    dove la fanno vedere la replica della partita?

  4. per vaccarella lo ha inserito il 21 Novembre 2007:

    per vaccarella
    forse arrogante non è il termine esatto, ma un non sò chè di sfottò e di presunzione sia nei commenti della settimana antecedente la partita che nel commento della stessa io cè l’ho trovato e penso pure qualcun’altro. In tutto il campionato dell’anno scorso non ho visto tali definizioni per nessuna delle due squadre che son salite di cat., e che veramente eran “ammazzacampionato”. Ecco perchè sono fermamente convinto che i tuoi commenti siano stati un po presuntuosi.Ma qsta è una mia opinione. X la gara, mi pare che sia stata dura e molto combattuta senza nessuna grossa scorrettezza.Cmq mi congratulo nuovamente per la partita e per la squadra, con la speranza che affronterete il resto delle squadre con la stessa rabbia e agonismo che ci avete messo con noi.

  5. Lucio Vaccarella lo ha inserito il 20 Novembre 2007:

    x alimena
    innanzitutto, mi sembra che sia corretto presentarsi.
    Sicuramente lotteremo per la salvezza e ci salveremo all’ultima di campionato.
    Per quanto riguarda l’appendere le scarpe al chiodo, aspetto che me lo procuri caro personaggio X.
    Con affetto

  6. alimena lo ha inserito il 20 Novembre 2007:

    se il campo fosse stato in buone condizioni si sarebbe vista la vera alimena,la formidabile macchina da goal, cinica e spietata. il bompietro ha fatto la partita? ma quale partita? cmq vi aspettiamo al ritorno per dimostrarvi che meritiamo il primato in classifica. sarò pure arrogante e presuntuoso,ma la differenza in campo tra le due squadre è stata enorme.cmq bomp,potete lottare tranquillamente per conquistare la salvezza.ah,lucio vaccarella,ma nn ti sembra ora di appendere le scarpe al chiodo?

  7. Geraci Sandro lo ha inserito il 19 Novembre 2007:

    Ciao ragazzi sono fuori per lavoro ma ogni giorno mi collego per vedere il vostro sito e quello del bombietro e grazie a voi mi sento più vicino alle madonie e specialmente al calcio madonita.auguro a tutte e due le società per il proseguimento del campionato.

  8. SIGNOR LI VECCHI lo ha inserito il 19 Novembre 2007:

    Caro Enzo, come al solito hai solo un occhio che ti funziona. Innanzi tutto chiedo scusa per il mio gesto che, anche se è avvenuto in un momento di rabbia, non è assolutamente giustificabile. Ho sbagliato a strappare il vostro calendario(per chi non sapesse di quale gesto si tratta) ma dovevo solamente staccarlo dalla bacheca e restituirtelo. Vorrei comunque spiegare a tutti il perchè. E’ risaputo che gli incontri tra l’Alimena ed il Bompietro sono abbastanza tesi per via dello storico, oserei dire, antagonismo che ci coinvolge. Quando sono arrivato al campo, ancor prima di salutare i miei compagni di squadra, mi sono recato dal vostro Mister facendogli i complimenti relativamente al vostro inizio di campionato, cercando anche, in buona fede, di mostrare sportività. In tutta risposta durante il gioco, tu in particolare che mi rimproveri di essere immaturo (mi pare che anche tu hai superato da un bel pezzo i 18 anni), sei stato il primo a provocare gli avversari e addirittura, per dirne una, hai lamentato l’uso di palloni non adatti al tuo gioco. Ma ciò che di più mi ha fatto montare la rabbia è stato l’atteggiamento tenuto,alla fine della partita, da alcuni giocatori che per festeggiare hanno quasi scardinato una porta dello spogliatoio. Forse tu non eri presente? allora chiedo a te e ai tuoi compagni di squadra, quanto davvero riteniate che solo il mio sia stato un gesto antisportivo. Credo che all’inizio il mio impegno a stemperare i toni ci sia comunque stato. Ribadendo le mie scuse, ci tengo a dire, anche alla luce dei tristi fatti quotidiani, che noi tutti dovremmo ricordare che si tratta solo di un gioco. In bocca al lupo per il prosieguo.

  9. Lucio Vaccarella lo ha inserito il 19 Novembre 2007:

    x Maurizio
    Non appena sei in zona madonita fatti sentire, facciamo una rimpatriata io tu e Tanino, in compagnia della nostra bottiglia preferita.
    Ciao Lucio (Michele)

  10. Enzo Albanese lo ha inserito il 19 Novembre 2007:

    E’ uscito l’articolo su palermochannel.tv e stasera ci sarà il video

    ciao

  11. MAURIZIO lo ha inserito il 19 Novembre 2007:

    VORREI SALUTARVI TUTTI DI CUORE E CON UN GRANDE ABBRACCIO.NE APPROFITTO ADESSO,POICHE’ HO VISTO TANINO GALLINA NEL GANGI E IL MIO AMICO LUCIO VACCARELLA,DETTO “MICHELE”.CIAO DA MAURIZIO DOMINA DETTO”MICHELE”.IN BOCCA AL LUPO .IN BOCCA AL LUPO ALLE 2 SQUADRE

  12. Enzo Albanese lo ha inserito il 19 Novembre 2007:

    non ci sono nè galattici nè arroganti, sappiamo benissimo che ogni partita e una storia a sè; questo inizio campionato per noi sembra girare meglio e ce lo godiamo tutto; credo anche che non sarà facile per nessuno vincere a Bompietro;
    un solo appunto al n°2 signor Li Vecchi: il gesto più brutto e antisportivo di tutta la giornata è stato il tuo; non si strappa il lavoro altrui, hai anche più di 30 anni…

  13. Lucio Vaccarella lo ha inserito il 18 Novembre 2007:

    x Vilardi
    Onestamente la mia impressione è stata quella che ho scritto nel commento. Mi fa piacere sentirti dire che per vincere dovevate lottare fino alla fine, tra l’altro nel mio commento ho sempre sottolineato che avete tutto il diritto di guardare dall’alto verso il basso, considerata la vostra classifica, ma certi discorsi del tipo vi facciamo quattru purpette, o minaccie di un tuo compagno verso un nostro dirigente in tribuna, sinceramente sono cosa che non accetto. Riguardo al gol non mi sembra di avere scritto chissà cosa, ” …una bella incursione in area”, sicuramente è stato fortunoso, come il vostro secondo gol, ovvero autogol del sottoscritto.
    Ti riporto l’ultimo periodo del commento: “…L’Alimena ha vinto la partita ed ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva ed ha tutto il diritto di guardare dall’alto verso il basso, ma oggi a mio modesto parere non è sembrata cosi galattica, anzi è sembrata una squadra che può essere battuta, noi del Bompietro sicuramente siamo i meno indicati a poter esprimere dei giudizi in tal senso considerata la nostra povera classifica, ma essere una grande squadra, significa anche avere rispetto degli avversari”. Se questa parte di commento, o definirvi galattici per voi è una offesa, vi chiedo scusa, ma sicuramente non sono e non mi sento una persona arrogante.
    Complimenti a voi per la vittoria ed in bocca al lupo per il proseguio del campionato.

  14. calogero lo ha inserito il 18 Novembre 2007:

    I complimenti dell’altra volta sono niente, siete un gruppo fantastico, meno Gandolfo lui e’ scarso,
    continuate cosi’.
    X Fabrizio, Davide e Giovanni super complimenti ci vediamo a natale.

  15. per vaccarella lo ha inserito il 18 Novembre 2007:

    caro vaccarella l’arroganza, come dici nel commento non è stata la nostra xke sapevamo di venire a giocare in un campo ostico e contro una squadra che cmq non aveva ancora perso una partita, ma è stata tua.Siamo venuti a giocare a bompietro con molto rispetto e non con la presuzione di essere “galattici”, “perfetti”, o “golia” ( altrimenti non avremmo vinto)queste sono tutte le tue dichiarazioni.siamo venuti solo caricati da un buon avvio di campionato e con la consapevolezza che per vincere avremmo dovuto metterci un grande cuore e un pizzico di “rabbia sportiva” in più rispetto agli altri anni.L’arrogante sei stato tu.Volevo inoltre sottolineare che il vostro gol è stato molto ma molto fortuito…per non dire altro….ma come ogni sito che si rispetti il commento non sara mai neutrale.Cmq complimenti per la prestazione.E forza alimena.VILARDI IL 6


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -