PARTECIPA

1.533 Commenti
su “PARTECIPA”

  1. Al sindaco
    signor sindaco la gente di questo paese non è mai contenta e quindi se quest’ anno avete preso la tatangelo il prossimo anno dovete esegerare ancora di più

  2. vi piace tanto giudicare .non siete mai contenti,per questo alimena non va avanti.io mi sono divertito tantissimo e ho ritrovato un’atmosfera diversa dagli altri anni.bravi continuate cosi’.ciao da turin

  3. AVVISO IMPORTANTE,
    PREGO IL SIGNOR ASSESSORE DI NON CANCELLARLO.

    AH! AH! AH!

    REGALASI CUCINA COMPONIBILE ATTREZZATA DI TUTTO PER LA NUOVA CASA DEI NUOVI PAESANI, D’ALESSIO – TATANGELO.

    COMPRESA DI TAVOLO DA 40 PERSONE, PER OSPITARE I RAPPRESENTANTI CHE SONO SALITI SUL PALCO LA SERA DEL CONCERTO, E DI TAVOLINETTO PER APPOGGIARE LA TARGA DEL GESTO EROICO, AVVENUTO AL LARGO DELLE COSTE DI ALIMENA.
    PREGO IL PRESENTATORE DI CORRIDE, NONCHE’ ARCHITETTO, ALLQUALE E’ STATO DATO L’INCARICO PER L’ARREDAMENTO DEI SUDDETTI PAESANI, DI FAR PERVENIRE AL PIU’ PRESTO IL CAMION DEI COMPARI EDILIZI, PER IL TRASPORTO DELLA STESSA.
    L’INDIRIZZO SARA’ COMUNICATO NON APPENA ROGITEREMO.

    GRAZIE

  4. Al sindaco.
    Secondo i dati Irpef del 2007 elaborati dal Centro Studi del Sole 24Ore Alimena è tra i comuni meno ricchi della provincia di Palermo ed il penultimo in classifica nelle Madonie con una media procapite di 7.096 Euro. Il comune delle madonie con contribuenti mediamente più ricchi è Petralia Sottana!
    Pensate in ricchezza ci superano anche Blufi e Bompietro!
    Meditate gente meditate e svegliatevi!

    http://www.ilsole24ore.com/speciali/ricchezza_comuni/
    comuni_redditi_province_palermo.shtml

  5. Ma alimena.com è morto?
    Ne avete notizie?
    Non si aggiorna, non ha dato spazio all’estate alimenese, nel bene o nel male, s’intende, non ha parlato della giornata ecologica…. non fa opposizione…. ma chi lo gestisce?
    Vedo la firma di Mary, se sei tu che fine hai fatto???
    qualcuno mi sa dare notizie diverse dalle “varvuzze”?!?!?!?!

  6. Il programma effettivamente è vario…. ma alla fine si propongono le solite cose…ma che volete i soldi sono pochi….!!

    p.s
    Io avrei risparmiato sulla Tatangelo

  7. Signor DOPPIAW… sta ancora pensando alla risposta o non è capace di darne una? Invito tutti a pesare con criterio le “costruttive” critiche di questo “brillante” personaggio.
    Quanto a calogero… di quale amministrazione fai parte? di quella uscente o di quella perdente? (che poi non cambia nulla). Puo anche darsi che ti abbiano incaricato, come puo pure essere che agisci per conto tuo…. in qualsiasi caso, invito te, i tuoi mandanti e tutti coloro che abbiano voglia di un riscontro serio, a visionare il programma dell’estate passata e valutare se realmente lo si puo paragonare a quello di quest’anno:
    https://www.alimenaonline.eu/patrona/estate2007/estate.html CLICKATE E VALUTATE.
    PS: nel programma non è descritta la qualita dell’organizzazione e dello svolgimento… cosa che andrebbe valutata con attenzione.

  8. X maaaaaaahh.
    Criticare!!! ti sbagli di grosso, e’ evidente il programmo e lo stesso dell’anno scorso cambiano i titoli delle commedie e dei film proiettati, e la cantante.
    Ma scusa maaaaaah ma perche’ resti anonimo hai paura di qualcuno, non ho votato ne’ per ferrara ne per scrivano che ritongo sono due persone bravissime ma sono certo e sicuro che per far crescere l’economia del paese ci vogliono idee innovative!!!!!
    Mi dispiace tanto che le amministrazioni cambiano e ii programma dell’estate alimenese resta sempre uquale!!!!

  9. fin quando saprete solo criticare è sicuro che non cambierà niente.. e poi come fate a dire che è il solito programma.. leggete bene prima di parlare..

  10. Sempre il solito programma niente di nuovo e per finire la cantante famosa, in questo paese l’originalita’ si spreca…, ma puo’ essere mai che alimena e solo ricordata da tutti solo per il giorno della maddalena e tutto il resto dell’anno e solo noia e disperazione.
    A tutti i giovani di alimena vi invito a far qualcosa o il vostro destino e’ segnato trasfervi al nord per lavorare e riabbracciare i propri cari una o al massamimo 2 volte l’anno.
    Ragazzi sveglitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. DOVE E’ FINITO IL MIO COMMENTO SULLA CORRIDA?
    HA RAGIONE VERGINGETORIGE?…. SCRIVO MA POI ENZO CANCELLA…..
    NON HO OFFESO NESSUNO ED HO ESPRESSO UN LIBERO PENSIERO.
    LO RIPRISTINATE?

  12. ECCOMI…
    MI PIACE QUANDO C’E’ DIBATTITO CONFRONTO DEMOCRAZIA.
    ALEX, C’E’ L’HAI CON QUALCUNO???
    ADESSO C’E’ LA CORRIDA YAHUU ( EUFORIA), IO PROPONGO, E SOTTOLINEO PROPONGO, ANZICHE’ LA CORRIDA, LA CORSA DEI TORI COME A PAMPLONA, E CHI SE VISTO SE VISTO.
    CI VEDIAM PREST.
    AU REVOIR

  13. Lettera ad Enzo Albanese (visto che sei l’unico giovane che “comanda”)

    Da anni si parla di potenzialità geografiche, di clima, di arte e di cultura , tradizioni popolari ecc. ecc. … parole solo parole… Noi ad Alimena non abbiamo fabbriche, non abbiamo lavoro, ma sono certo che abbiamo tante idee che possono fruttare più delle fabbriche.
    Per analizzare qualsiasi problema complesso è utile scomporre la logica e ricomporre la logica in forme diverse.
    IN POCHE PAROLE OCCORRE ESSERE CREATIVI
    Il problema di Alimena è che soldi non ne girano e non arrivano nemmeno da fuori.
    I più semplici trasportatori di ricchezza sono i viaggiatori, o i turisti. Alimena non è una città di transito bisogna venirci di proposito e servono quindi iniziative eclatanti.
    Tu sei giovane. Non fare come i passati giovani assessori… Mettiti in gioco. Porta avanti idee pazze.
    La corrida? ma che cazz… le commedie ma che cazz.. il calcio???? Non ascoltare la voce delle percore e dei pecoroni, dai uno scossone a sto sindaco e inizia con il piede giusto!!
    Inizia dal tuo assessorato…. Idee pazze!!! folli!! grandi!!
    fuori dalla logica!! creatività!!
    O ti mancano le idee?
    Rispondi al post.

  14. sono un alimenese che abita ormai da anni a Modena e finalmente dopo anni di silenzio, di stasi e apatia, ecco la novità…. una associazione di volontariato, la Misericordia, ci voleva proprio; come aiutare questi ragazzi, che fanno del bene al prossimo in cambio di un solo “Grazie”? Aiutiamoli affinchè possano continuare ad aiutare gli altri.

  15. Sono molto felice del dibattito creato dalle iniziative culturali. Significa che anche ad Alimena, la letteratura, la poesia, lo spirito di indagine sono ben accetti e ben accolti. Complimenti, per lo spirito ironico e surrealista della scrittura di Vercingetorige – grande condottiero il “gallico”. Sarebbe bello conoscere il vero nome del redivivo arverno.Per un madonita adottato come me è incantevole parteecipare ad un dibattito così alto – purtroppo solo nel web – sul futuro dello sviluppo delle soft industries e del turismo culturale anche ad Alimena. Sono sicuro che la proposta, magari troppo timida, moderata ma efficace, del dottor Vercingetorige – magari espressione di un sentire comune, di un gruppo di pensatori liberi – di sostituire laboratori gratutiti – sia mai che qualcuno poi dica… – e concorsi di poesia con una bella sagra della “cozza montana” dove far girare un bel pò di argent – scrivo in francese per farmi capire dal “gallico” – della Regione Siciliana sarebbe assolutamente migliore come futuro di Alimena. Sono commosso ancora per il tono da circolo Picwick espresso in questo blog… Bonne Chance mon paisanne, au revoir

  16. NON SCRIVO NIENTE TANTO ENZO LO CANCELLA.
    EVVIVA LA LIBERTE’

  17. Finalmente la Pro loco è fuori dai contributi!!Assessore,spiegalo bene a tutti che il Concorso letterario si farà comunque senza i soldi del Comune!
    Vergingetorige, non preoccuparti…!Qual è il tuo problema??Il laboratorio forse non sai neanche cos’è!Peccato…puoi conoscere solo quello di analisi cliniche.Pista acqua no murtaru, sarai il più bravo!!!

  18. MA NON E’ ORA DI SMETTERLA CON STE PERDITE DI TEMPO DI CONCORSI LETTERARI E ADESSO LABORATORI VARI?
    L’UNICO LABORATORIO CHE INTERESSA E’ QUELLO DI SGROI PER LE ANALISI.
    DOVE VA A SFOCIARE TUTTA QUESTA PSEUDO CULTURA? IN UNA SERATA D’ ESTATE CON QUATTRO SPETTATORI, COMPRESO IL SINDACO.
    COMINCIAMO A SPENDERE I SOLDI DIVERSAMENTE IN MANIERA PIU’ PRODUTTIVA SE E’ POSSIBILE….
    IO SONO PER IL MARE AD ALIMENA, E PER I BENI IMMATERIALI.
    MA FATEMI LA CORTESIA VA…
    LA SOLFA E’ SEMPRE LA STESSA, PISTARI ACQUA NO MURTARU.

  19. RIFLESSIONE “A CALDO”.l’evento era irrealizzabile senza l’apporto di persone eccezionali come:zio Franco,Dario Geraci,Pierino Messineo e Serena Aiosa(coordinatori da Torino e dintorni),Vincenzo”Romano”(coordinatore da Torino,Spinetta ed Alessandria),Renato , Gandolfo Uglialoro,Tony Cefalu’ e Morena Cala’.mia moglie che mi ha aiutato e sopportato e Giada che ha colorato.grazie a coloro che al momento dimentico e a tutti i partecipanti.Con voi va diviso il merito .IN EGUAL MISURA.perchè quel giorno siamo stati tutti”arminisi”

  20. Ma delle idee per l’estate alimenese interessano?

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore






Ultime News SITI AMICI