Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


Un Calcio alla Distanza (3° Raduno Alimenese al Nord) – Edizione 2008 Luglio 13

Inserito il 8 Luglio 2008 RSS commenti.

Con un abbraccio cordiale a tutta la Comunità Alimenese che in data 13/07/2008 si è radunata a Locate Varesino (Co), il Sindaco Giuseppe Scrivano ha dato il suo saluto alla 3° edizione di “Un calcio alla distanza”, tradizionale raduno della Comunità Alimenese residente al Nord Italia. Il Sindaco ha fatto presente che è intendimento della nuova Amministrazione che presiede rinvigorire i rapporti di dialogo e condivisione con i propri Cittadini Emigrati, stimolando e incentivando forme associative che facilitino l’organizzazione delle future collaborazioni. E’infatti in atto un processo di scambio socio-culturale-economico tra il proprio Municipio e quello del Comune che ha ospitato la manifestazione e che, al più presto, vedrà la propria rappresentanza ospite ad Alimena. Nel ringraziare di cuore quanti hanno permesso coi loro sforzi che ciò avvenisse, il Sindaco di Locate Varesino, Luca Castiglioni, e tutti i cittadini locatesi hanno manifestato una profonda ammirazione per la comunità alimenese residente al Nord, consapevoli della grande risorsa socio-economica che questa rappresenta. Ha espresso, altresì, la più sincera stima e ammirazione per il loro Sindaco che con la sua presenza a Locate Varesino testimonia un reale e concreto affetto per i suoi concittadini che, per motivi di lavoro, hanno dovuto lasciare la loro terra. Questo incontro ha offerto a tutti la possibilità di conoscere meglio le proprie diverse realtà che si confondono quando si discute dei problemi concreti e reali, ed ha auspicato che si continui in questo “gemellaggio”, istituzionalizzando il quale sarà opportunità di scambio non solo culturale.

Info: https://www.alimenaonline.eu/raduno/ (VEDI TUTTE LE FOTO)

VIDEO “UN CALCIO ALLA DISTANZA 2008”

Scarica Video “Un Calcio alla Distanza 2008” (381.62 MB)

Presentazione

Tutti i cittadini Alimenesi, residenti e non ad Alimena, sono invitati Domenica 13 Luglio 2008 al 3° Raduno della Comunità Alimenese al nord, per accorciare le distanze che separano dal sentirsi “a casa”, quando d’un tratto il pensiero vola “a maddalena” e i profumi estivi, che sanno di casa materna, si fanno più intensi:

una partita del Cuore tra la l’A.S.D.Alimena e il F.C.S.M.Maddalena (squadra composta dai nostri emigrati), subito dopo il pranzo collettivo, allieterà il nostro pomeriggio in quel di Locate Varesino, scenario dal 2005 di intense emozioni in una giornata di sincera aggregazione.

Un protocollo d’intesa tra le due Amministrazioni sancirà l’inizio di una rapporto di collaborazione socio-econimico-culturale che aprirà nuovi orizzonti alla nostra piccola comunità.

Info: https://www.alimenaonline.eu/raduno/ (VEDI TUTTE LE FOTO)

Un calcio alla distanza



Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -