Alimena Calcio

Jump to content.

A.S.D.Alimena TV


canale video A.S.D.Alimena

Alimena Blog


www.alimenaonline.eu

Raduno Alimenese

Raduno Comunita alimenese

Festival Natalizio

2004 - 2005 - 2006 - 2007- 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012
Festival Natalizio

Tutte le gare


Ultimi Commenti

Pagina facebook

SOSTIENI LA SQUADRA

Socio Sostenitore

Diventa Socio Sostenitore diventa Socio Sostenitore

Il nostro Paese

Alimena www.alimenaonline.eu

Cerca

Area riservata

Leggi gli altri articoli

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -


11/10/2009 – III° di Andata (Cefalù-Alimena 1-0)

Inserito il 11 Ottobre 2009 RSS commenti. [17]

Cephaledium – 1 0 – Alimena
1°T – 20° –

Migliore in campoMigliore in campo
Gianni Di Martino

Arbitro: Chefaledium vs AlimenaArbitro: Maniaci (PA)
VOTO 5,5
un pò di superbia già dal riconoscimento negli spogliatoi non coincide poi con una sua buona prestazione

3° GIORNATA RISULTATI
Andata: 11/10/2009 – 15:30 Ritorno: 17/01/2010 – 14:30 Andata Ritorno
CEPHALEDIUM ALIMENA 1 – 0
CITTA DI CASTELLANA EURO SCIARA 4 – 1
COLOMBA BIANCA ALTOFONTE A.S.D. 2 – 1
PANORMUS CIMINNA 3 – 0
PARTINICO PALERMITANA CALCIO 2 – 3
REALPALERMO STELLA D ORIENTE 1 – 2
TERMITANA 1952 E. CHE GUEVARA 0 – 1

Video-Cronaca

riprese e montaggio di Giovanni Di Paola.
Scarica Cephaledium vs Alimena 1- 0


Cronaca

di Castrenze Calascibetta.

La Cephaledim si aggiudica, se pur di misura per 1 a 0, il derby madonita ai danni dell’Alimena soltanto lontana parente della squadra vista in casa contro il Ciminna. Gara che offre pochi spunti degni di cronaca; i padroni di casa cominciano bene e vanno vicini al gol con Di Paola ma è bravo S. Di Maggio a deviare, sulla ribattuta è G. Di Martino a salvare sulla linea. Alla mezz’ora la Cephaledium passa in vantaggio con F. Città, complice una disattenta retroguardia giallo-verde. Si và al riposo sul punteggio di 1 a 0. Nella ripresa Mister Cirino prova a scuotere la squadra ed effettua tre sostituzioni, entrano: E. Albanese, M. Buttazzo e D. Macaluso al posto di F. Cipriano, G. Di Pietro e M.Macaddino., ma le idee sono poche e confuse,il gioco è continuamente spezzettato dai continui fischi dell’arbitro, assolutamente incapace di gestire le continue perdite di tempo dei padroni di casa; l’Alimena riesce comunque ad andare vicinissima al gol, dopo un’azione caparbia di D. Macaluso sulla fascia destra mette al centro una palla invitante al liberissimo F. Mingoia che calcia alto da posizione favorevole. L’arbitro Maniace concede 4° di recupero, ma il risultato non cambia e per l’Alimena matura la seconda sconfitta esterna, un passo in dietro rispetto alla precedente partita, c’è molto da lavorare per mister F. Cirino; la Cephaledium conquista invece i suoi primi tre punti, senza convincere, grazie ai suoi uomini di maggiore esperienza: G. Cammarata e P. Pasquale.

Prossimo turno

4° GIORNATA RISULTATI
Andata: 11/10/2009 – 15:30 Ritorno: 17/01/2010 – 14:30 Andata Ritorno
ALIMENA PANORMUS
ALTOFONTE A.S.D. CEPHALEDIUM
CIMINNA TERMITANA 1952
E. CHE GUEVARA PARTINICO
EURO SCIARA COLOMBA BIANCA
PALERMITANA CALCIO REALPALERMO
STELLA D ORIENTE CITTA DI CASTELLANA

Pagelle

Di Maggio S. 6,5: Salva la porta ad inizio e a fine di gara con un due ottimi interventi.
Li Pera F. 5,5: La grinta e la voglia di fare non mancano, lento in fase di impostazione dell’azione.
Macaddino M. 6: Fino a quando resta in campo non si risparmia, sale e scende sulla fascia con buona continuità, costretto ad abbandonare per infortunio ad inizio ripresa.
Di Martino G. 7: Lotta su ogni palla, non ci sta a perdere.
Mingoia F. 5,5: Gara difficile per lui su di un campo che non consente di giocare palla a terra come lui predilige.
Di Nuovo D. 5,5: Tanto movimento, pochi palloni giocabili.
Schillaci E. 5: Gioca a corrente alternata.
Di Pietro G. 6: Prova a fare quello che può nella confusione che regna a centrocampo, serve una buona palla a Pantina mettendolo in condizione di battere a rete.
Buttazzo M. 5,5: Entra ad inizio ripresa, non riesce a trovare continuità e ad incidere come vorrebbe.
Pantina G. 5,5: Il terreno di gioco lo penalizza,come per il suo compagno di reparto tanto movimento ma poche palle giocabili.
Vilardi M. 6: Arretra spesso alla ricerca di palloni giocabili, lotta a centro campo, non riesce mai a trovare lo spazio giusto negli inserimenti..
Cipriano F. 4,5: Non ancora in perfette condizioni fisiche soffre la velocità degli avversari, incerto in occasione del gol
Albanese E. 5: Al rientro dopo un lunghissimo infortunio non è ancora al meglio e soffre anche lui spesso la velocità degli attaccanti avversari.

Foto

  1. paolo lo ha inserito il 17 Ottobre 2009:

    Spero che la squadra reagisca in maniera positiva uscendo gli attribbuti e che la difesa non si comporti in maniera imbarazzante certi palloni devono fare 80 metri capito ciccio e fabio?’ per fabio forse hai la bilancia rotta ultimamnte? per ciccio sotto porti la maglietta della salute?? per gianni di martino e alessandro russo siete voi le colonne della difesa grinta e forza mentale,, dai ragazii ps forza seminara

  2. Damiano Castelnuovo Rangone lo ha inserito il 17 Ottobre 2009:

    Lucido ,perche’ non ti prendi la panchina tu? Mister Cirino fara’ sicuramente degli sbagli ma lasciare fuori i ‘forestieri’ come li chiami tu sarebbe la fine.I gialloverdi non hanno bisogno di critiche gratuite come le tue ma di sostegno,lasciamoli lavorare in pace e a fine anno si tirano le somme.Forza gialloverdi.

  3. MAURIZIO lo ha inserito il 16 Ottobre 2009:

    PERCHE’ ASSECONDARE QUALCUNO CHE NON HA NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI?

  4. n° 12 (di maglia giallo-verde) lo ha inserito il 16 Ottobre 2009:

    senti n°1, tu avrai quel numero , ma ti ricordo che il numero che porti sulle spalle te lo toglierò al più presto, hai capito,
    a stasera rivale in campo ma grande amico

  5. castrenze lo ha inserito il 15 Ottobre 2009:

    palermitani, forestieri, ma di cosa state parlando sono tutti giocatori che indossano la stessa maglia e ci mettono tutti lo stesso identico impegno.

  6. il n°1 (di maglia) giallo verde lo ha inserito il 15 Ottobre 2009:

    ma può essere ke ogni volta su 10 commenti c’è ne sono sempre 1 o 2 costruttivi e competenti??????????x favore chi nn fa niente durante la giornata al posto di scrivere baggianate sul sito ke possono infastidire andate a lavorare oppure studiatevi qualche libro ke parla di calcio e poi venite a commentare sul sito cmq grande canstrenze hai usato le parole giuste….forza ragazzi impegnamoci e facciamo rimangiare tutto quello ke ti brutto è stato detto su di noi alle male lingue ke scrivono sul sito….FORZA ALIMENA!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. MINGOIA lo ha inserito il 15 Ottobre 2009:

    sono daccordo al presidente noi tutti siamo contenti di avere mister cirino in squadra l’abbiamo voluto e continuiamo a lavorare cn lui anche cn i suoi sbagli se pensate che ne faccia tanti in fondo penso che sbagliare sia umano e il calcio nn è poi così tanto facile soprattutto fare scelte giuste……. poi x onore gialloverde anche se nn so dove abbia tutto questo onore ma cmq x quanto mi riguarda nn ho bisogno di scrivermi commenti nn so in quale mondo vivi ma se ho un problema e in qsto caso si parla del fatto che mi vogliono in avanti sarò personalmente io a parlarne cn il miste nn lo vado mica scrivendo sul blog……forse di una cosa hai ragione che si parla troppo dei forestiere qndi lasciateci giocare in santa pace se voleve venite a fare il tifo altrimenti potete anche stare a casa e passarvi il tempo a scrivere scemenze nel blog poi a fine campionato tireremo le somme………..

  8. sebby lo ha inserito il 15 Ottobre 2009:

    onore giallo verde forse ti vedi le partite al contrario????schillaci e mingoia due ragazzi umili e forti nello stesso tempo dovresti essere contento di averli in squadra e invece che fai??ne parli male…….quandè cosi venite al campo e li dite in faccia alcune cose deboli che nn siete altri!!!!!sono due dei giocatori piu forti di tutta l’era gialloverde…forza ragazzi e in bocca al lupo.

  9. Amante dei colori giallo verde lo ha inserito il 15 Ottobre 2009:

    Per mister cirino vorremo vedere,, i giocatori giusti al posto giusto, un bel 4 4 2 con da destra verso sinistra Russo Li per Cipriano Di martino Vilardi Buttazzo Schillaci Maccadino Pantina MIngoia, penso che possa essere un alternativa a un gioco che fino ad adeso non si e” visto e che difficilmente si vedra in prima categoria, , tenere il vertice basso schillaci e” inutile, non puo esprimersi, al meglio, buon lavoro a tutti

  10. onore giallo-verde lo ha inserito il 14 Ottobre 2009:

    bene bene finiamo di parlare di schillaci e si comincia con mingoia…sono due i punti o sono loro che si scrivono qst stupidate facendo capire di essere i migliori della squadra,o è qualcuno che di calcio nn ne capisce un bel niente…perchè se guardate la partita di domenica,hanno giocato tutti male soprattutto i cosidetti bastoni portanti della squadra,mingoia e schillaci,dolce dormire…il vero problema che se sbagliano loro nn si dà molta importanza a differenza di qualche altro ragazzo che ha giocato male e subito criticato…mi rivolgo a tutti i palermitani,che giocate ad alimena mi sta bene ma state con i piedi per terra,perchè se continuate a giocare da schifo come domenica fate ricredere a qualcuno che con tanto amore nn perde mai l’occasione di scrivervi complimenti…da parte mia l’incoraggiamento va a tutti i NOSTRI ragazzi affinchè possano crescere in qst anno DI PRIMA CATEGORIA sempre di più…onore GIALLO-VERDE

  11. castrenze lo ha inserito il 14 Ottobre 2009:

    X MISTER CIRINO. COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE STAI SVOLGENDO NON TI CURAR DI COLORO CHE NON HANNO IL CORAGGIO DI SCRIVERE IL PROPRIO NOME E COGNOME E CONTINUA DRITTO PER LA TUA STRADA, SQUADRA E SOCIETà SONO ASSOLUTAMENTE CONTENTI E CONVINTI DELLE TUE CAPACITà.

  12. tifoso lo ha inserito il 14 Ottobre 2009:

    carissimo mister cirino, un consiglio che uno da non significa che nn lo devi accettare perchè hai le tue idee, per adesso le tue idee hanno fatto solo tre punti e sopratutto non è stato merito dei tuoi schemi in campo, se vuoi un consiglio datti una svegliata e fai giocare i giocatori nei propri ruoli, e dovresti convocare Massimiliano Marabeti non credi che lo hai umiliato abbastanza? io credo di si perciò cerca di essere serio

  13. tifoso lo ha inserito il 14 Ottobre 2009:

    l’unica soluzione secondo me sarebbe Mingoia e Pantina e Di Nuovo se andrebbe in panchina non sarebbe male, per adesso nn merita di essere titolare, per quanto riguarda Schillaci ha ragione l’amico , gioca troppo dietro per impostare il gioco dovrebbe giocare almeno 15 metri più avanti, per quanto riguarda Marco Buttazzo appena sarà in condizione levarà sicuramente il posto a Di Pietro, perchè è molto più forte di lui Buttazzo e in più sa cosa fare quando ha la pallafra i piedi.
    In tre partite solo tre punti , nn ti vuoi mangiare il panettone a Natale? spero di si allora datti una mossa e fai qualche cambiamento opportuno senza essere testardo.

    Ma la cosa più importante è creare occasioni da goal, nn si crea niente senza Schillaci in avanti, se fosse io il mister farei al contrario cioè Marco Vilardi al posto di Schillaci e viceversa, dai MIster facci vedere che qualcosa l’hai imparato al corso!!!!!

  14. tifoso lo ha inserito il 14 Ottobre 2009:

    x mister cirino:senza
    nulla togliere a di nuovo,e a pantina capisco anche chè la velocità di mingoia e il suo dribling possono servire nella fascia ma fabrizio è nato nella razza degli attaccanti puri à velocità,il fisico giusto e principalmente le qualità per fare la prima punta,speriamo che russo si riprenda presto e non vi lasciate scappare buttazzo.forza Alimena.

  15. lucido lo ha inserito il 13 Ottobre 2009:

    per mister cirino:ma xche nn li fai stare a casa i forestieri??visto che mingoia nn ti serve in attacco e buttazzo è piu scarso di di pietro ( solo per la tua testa e nn si capisce il perchè)e schillaci lo fai giocare quasi in difesa?????secondo me dovresti aggiornarti un po ….goditi questo momento che passa presto se continui cosi il prossimo anno di nuovo in seconda forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. incazzato lo ha inserito il 13 Ottobre 2009:

    l’anima di questa squadra sono i cosi’ detti forestieri insieme a marco vilardi e enzo albanese,si vede in campo nn per questo i migliori in campo sono sempre uno di loro cioè schillaci,di martino,pantina,mingoia e buttazzo colonna portante della squarda complimenti …ps x cirino quandè che metterai mingoia in avanti???

  17. Jhonny lo ha inserito il 13 Ottobre 2009:

    Una partita senza dubbio brutta priva ,, di gioco e creativita” la difesa ha subito la velocita degli esterni e degli attaccanti allora mi chiedo che fine a fatto Russo il nuovo acquisto velocista Difensore? e poi come mai la sceltadi di spostare il capitano vilardi in attacco quando se proprio c era una punta di razza quello era f, mingoia spero di ricevere una risposta dalla dirigenza forza armena,,,


Rss Alimena Calcio RSS feed for comments on this post.




Leggi gli altri articoliTorna su

<< articolo precedente -
>> articolo successivo -