www.alimenaonline.it Gennaio 2004
  Pagina
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11   13 14

Ufficiale della Regione Siciliana n, 34 del 21.07.2000, Infatti, come si potrà facilmente evincere dalle cartografie depositate presso l'Ufficio Tecnico Comunale, l'abitato del Comune di Alimena per quasi il 90% è classificato tra le “Aree a rischio di frana motto elevato”:
Tutto questo comporta che a partite dalla data di pubblicazione del decreto assessoriale, nelle aree interessate “non possono essere rilasciate concessioni, autorizzazioni e nulla-osta, relativi ad attività di trasformazione ed uso del territorio” che siano in contrasto con le prescrizioni contenute nel citato Decreto.
In pratica un blocco quasi totale nel rilascio di nuove concessioni, N.O. etc.. Pertanto avuto contezza dei gravi danni che tutto ciò comporta, a tutti i livelli, e considerato che detto Piano può essere integrato e modificato ai sensi dell'art. 1 D. L. 180/ 98 e successive modifiche ed integrazioni, in relazione a successivi studi, ricerche etc.,
l'Amministrazione ha dato tempestivamente, incarico a dei professionisti esterni per provvedere alla revisione del P.A.I.
Attualmente si è in attesa delle risultanze dell'incarico dato e non appena le stesse saranno consegnate all'Amministrazione, il tutto sarà oggetto di dibattito e valutazione, non solo istituzionale ma soprattutto con i cittadini, perché da queste risultanze dipenderà lo sviluppo territoriale del nostro Comune, non ultimo il Piano Regolatore Generale.

4 - CULTURA - TURISMO - SPORT:
Al fine di promuovere attività culturali per la popolazione femminile l'Amministrazione Comunale ha aderito all'iniziativa “La Provincia in teatro” stagione teatrale 2003/2004 a cura della Cooperativa Figli D'Arte F.lli Zappala, offrendo contemporaneamente la possibilità di svago ed accrescimento culturale, ad un pubblico di sole donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni. L'iniziativa, a detta delle interessate, sta riscuotendo notevole interesse.
  Pagina
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11   13 14
Copyright © www.alimenaonline.it 2005. Tutti i diritti sono riservati. - Web Designed by Enzo Albanese