www.alimenaonline.it Gennaio 2004
  Pagina
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12   14
Nel rispetto delle tradizioni e degli appuntamenti popolari, si sta valutando, unitamente ai giovani alimenesi, la possibilità di riprendere “LA CASAZZA”, affinché detto appuntamento possa diventare fisso e momento di partecipazione popolare, non solo locale, ma anche di interesse intercomunale. E' stato concesso, come gli altri anni, un contributo all'Associazione Culturale Musicale “S, Cecilia” di Alimena, con la quale si sono intraprese delle iniziative per stabilire programmi di attività in concerto con l'Amministrazione Comunale. Anche nel 2003 l'Amministrazione Comunale, come per il passato in estate ha inteso promuovere e realizzare delle iniziative a carattere socio - culturale - ricreative -sportive e di promozione turistica, al fine di incrementare l'afflusso turistico dovuto principalmente al rientro in sede dei cittadini residenti all'estero o nel nord Italia e di favorire il coinvolgimento della cittadinanza stabilmente residente nella nostra cittadina.
Sono stati realizzati diversi spettacoli teatrali, musicali, folcloristici, giochi per bambini, le vie cittadine sono state illuminate artisticamente, mentre spettacolari giochi pirotecnici hanno chiuso i festeggiamenti. Particolare rilievo ha avuto l'organizzazione della prima festa del dolce che è stato un momento di aggregazione sociale importante per tutti i partecipanti, per gli amministratori e per tutta la cittadinanza. Le manifestazioni organizzate sono state molto apprezzate, unitamente ai festeggiamenti della Patrona S. Maria Maddalena, che comunque rimane sempre il momento più importante e partecipativo dei cittadini alimenesi.
- Sono stati avviati dei contatti con il progettista della piscina comunale per verificare la possibilità di una sua riconversione in un centro polifunzionale più consono alle attuali esigenze della cittadinanza. Da parte del progettista è stata data la più ampia disponibilità in merito, per cercare le eventuali soluzioni e i percorsi amministrativi da seguire.
  Pagina
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12   14
Copyright © www.alimenaonline.it 2005. Tutti i diritti sono riservati. - Web Designed by Enzo Albanese