Alimena Estate 2008 – Ringraziamenti finali, foto e video

Estate 2008 - Tutte le foto e Ringraziamenti

Grande tripudio lunedì 01 settembre ad Alimena, dove si è festeggiata la Patrona Santa M. Maddalena. Ai riti religiosi, che sono iniziati la mattina, è poi seguita nel tardo pomeriggio la solenne processione. La statua della Santa, riccamente adornata di fiori e boccioli di rose rosa, è stata portata su un fercolo in processione dai devoti lungo le vie principali del paese arricchite, per l’occasione, da una fastosa illuminazione. Ad essa hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Scrivano e tutta l’Amministrazione Comunale nonché alcuni Sindaci dei paesi circostanti e le Autorità Religiose e Militari. Una grande folla ha partecipato ai festeggiamenti, ed è divenuta ancora più numerosa in serata, quando Anna Tatangelo, con la sua musica, ha portato in visibilio la folla che gremiva p.za Antonio Alimena. Anna Tatangelo ad AlimenaIl pubblico presente, proveniente da numerosi comuni isolani e composto anche da emigranti in vacanza, soffermatisi ulteriormente in paese proprio per i festeggiamenti, hanno accolto la cantante con caldissime dimostrazioni di affetto. Il Sindaco Giuseppe Scrivano, salutando e ringraziando Anna Tatangelo, ha promesso all’artista, ed ai cittadini di Alimena, che si attiverà per conferire la cittadinanza onoraria a lei ed al suo compagno di vita, Gigi D’Alessio. La serata si è poi conclusa con un ricco spettacolo artistico di giochi pirotecnici temporizzati. Le vie cittadine, addobbate per l’occasione e ricolme di colorite bancarelle sono state teatro di un continuo andirivieni di folla fino a tarda notte.

Festeggiamenti in Onore di Santa Maria Maddalena

Incontro per ringraziamenti

Domenica 7 settembre alle ore 18.00, presso la Sala Balducci del Comune di Alimena, il Sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano, ha incontrato i cittadini alimenesi, che volontariamene ed accoratamente hanno contribuito alla realizzazione delle numerose e nutrite manifestazioni di “Alimena Estate 2008”. Il Sindaco, ha voluto così mostrare la sua gratitudine ai Consiglieri di maggioranza, alla sua Giunta, ai dipendenti comunali, alle Forze dell’Ordine, ai componenti delle Associazioni Sportive, Caccia ed Ass.ne Equestre, ai gruppi musicali, alle scuole di danza e ballo, alle coordinatrici della Ludoteca estiva, ai volontari della Misericordia, ed a tutti coloro che, da semplici cittadini e per il mero gusto della riuscita, con grande impegno, hanno fatto sì che si realizzasse la giornata ecologica e la giornata dedicata alla pittura ed ai mestieri. Il Sindaco ha voluto porre l’accento sul grande sforzo finanziario che l’Amministrazione Comunale ha posto in essere per investire su un’estate che ha permesso ai suoi cittadini, ai non residenti, e non solo, di poter vivere con gioia le vacanze trascorse nel proprio paese. “Tale investimento, ha aggiunto il Sindaco, ha dato ad Alimena una visibilità in ambito isolano ed oltre, che mai fino ad ora era stata raggiunta“. Inoltre, ha aggiunto l’Assessore al ramo Enzo Albanese, “occorreva dare una scossa, e c’è stata, e questa prova di forza e collaborazione ci lascia molto ottimisti per il futuro, perchè nel gioco delle Comunità che mettono in mostra se stesse fuori dai propri confini, solo l’interazione tra tutte le risorse (e come si è visto ad Alimena non mancano) può assicurarne lo slancio“.

Ringraziamenti Estate 2008

Tutte le foto


PER LE FOTO DEL PROGETTO COMUNE IN MOSTRA CLICCA QUI


PER LE FOTO DEL 3° RADUNO ITINERANTE KARTING CLICCA QUI


PER LE FOTO DELLA MOSTRA DEL CANE CLICCA QUI


PER LE FOTO DELLA GIORNATA ECOLOGICA CLICCA QUI


PER LE FOTO DELLA FIERA ARTISTICA MOSTRA&DIMOSTRA CLICCA QUI


PER LE FOTO DEL RALLY MADONIE 2008 CLICCA QUI


PER LE FOTO DELLA CORRIDA 2008 CLICCA QUI

TUTTE LE ALTRE FOTO GUARDA SOTTO

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


9 Commenti
su “Alimena Estate 2008 – Ringraziamenti finali, foto e video”

  1. in risposta a salvatore..
    hai perfettamente ragione Pino e tutta l’amministrazione hanno e stanno facendo un grande lavoro,forse qualche avversario politico si mangia le dita.continuate così che i prossimi 5anni sono vostri.un ringraziamento va anche hai fratelli federico,che tutto ciò che promettono mantengono,non come altri.un saluto

  2. basta con questa storia della casa……….
    l’unica cosa certa è che pino ed enzo hanno fatto delle cose meravigliose e purtroppo a molti la cosa non va giù per il semplice fatto di essere avversari politici……… boooooo.
    vorrei chiedere a questi che insistono sulla casa:
    1 cosa pensate dell’adsl?
    2 cosa pensate della storia delle bollette dell’acqua?
    3 cosa pensate dei cestini?
    4 cosa pensate della grada in via strade nuove che da due anni rotta solo 2giorni dopo l’insediamneto di pino è stata riaparata, e del motorino del pozzo in zona san filippo????? al posto di parlare diamoci da fare. insieme l’amministarazione facciamo il bene di alimena per noi alimenesi perchè questa è la nostra terra ed è questa che dobbiamo valorizzare

  3. grazie assssore albanese,cmq non andrò oltre se vedrò riscontro!!!!!!!ma la pasta ala carbonara come si fa,,,,

  4. come mai nessuno chiede quale casa hanno regalato alla coppia tatangelo-d’alessio?…beh io invece vorrei raccontarvi l’articolo che ho letto in un settimanale…d’alessio e la tatangelo vengono invitati al matrimonio del loro amico biagio izzo e il signor d’alessio e la signora tatangelo per evitare il traffico della città di napoli hanno deciso di affittare un elicottero e presentarsi al matrimonio con questo piccolo mezzo di trasporto…beh che dire al signor sindaco e a tutta l’amministrazione AVETE FATTO BENE A REGALARE UNA CASA A UNA COPPIA CHE NON PUO PERMETTERSI NIENTE.COMPLIMENTI

  5. Per un po’ di giorni mi sono chiesta cosa significasse”CITTADINANZA ONORARIA”(chiedo scusa per la mia ignoranza) cosi tornando a casa cerco su Wikipedia e trovo: La cittadinanza onoraria è un’onorificenza concessa da un comune per onorare una persona non residente, che, per motivi diversi, è ritenuta legata alla città per il suo impegno o per le sue opere. Adesso mi chiedo cosa abbia fatto la Tatangelo di così importante per il nostro paese (Alimena intendo). Ha aiutato una famiglia in difficoltà prendendoli a bordo della sua modesta imbarcazione? E te credo, altrimenti si beccava una denuncia per omissione di soccorso e poi mi chiedo, la famiglia in questione non è che era di Alimena?
    Nel caso non sia così, oltre che ad averci allietato per un paio d’ore con le sue canzoni (e non), cosa ha mai fatto per il nostro paese da meritarsi addirittura una casa? Ciao a tutti.

  6. Tranquillo/a.E’ solo un problema di reperimento delle foto che a breve dovrebbero arrivare e saranno puntualmente inserite.Non andare oltre..non è il caso..

  7. volevo complimentarmi per la bella estate,solo un disappunto,perchè non c’è nemmeno una foto sul saggio di ballo della polisportiva Castellana,e guarda caso tante foto del saggio del giorno dopo.non è nemmeno giusto nei confronti dei maestri che si impegnano un anno intero.

  8. volevo complimentarmi con l’assessore enzo albanese per la sua obiettività e professionalità nell’organizzazione e nella partecipazione alle serate della programmazione.. in questo modo ha espresso realmente i suoi ringraziamenti.

  9. Mi pare di aver capito che il Sig. Sindaco di Alimena ha promesso alla Sig.ra Tatangelo e al suo compagno di vita non solo la cittadinanza onoraria ( che è già un’esagerazione!) ma anche una casa ad Alimena!
    Una domanda mi sorge spontanea: ma chi c…. è la Tatangelo per avere tutto ciò???
    Non è che il nostro Sindaco soffre di una qualche forma di mania di grandezza??!!!!!
    Mah…

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 4 Dicembre, 2008
    Alimena 2008 – concluso il laboratorio di ludoteca del Progetto Alfa
  • 26 Novembre, 2008
    Alimena Estate 2008: progetto “BAMBINI E RAGAZZI PROTAGONISTI”
  • 23 Ottobre, 2008
    Alimena Estate 2008 – Tutti i video
  • 17 Settembre, 2008
    Blufi 2008: Santuario Madonna dell’Olio
  • 12 Settembre, 2008
    Alimena Estate 2008: VIII° Memorial “Rosario Faulisi” (ascolta il Concerto)
  • 8 Settembre, 2008
    Alimena (Pa) – Estate 2008: rappresentazione teatrale tratta dal libro di Filippo Valenza: “Il Garzonello”
  • 7 Settembre, 2008
    Alimena Estate 2008 – I vincitori della Corrida
  • 2 Settembre, 2008
    I Rassegna Bandistica Regionale: “Madonie in Musica”
  • 26 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: giornata per i Diversamente Abili
  • 24 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: Rally Sprint Madonie (arrivo)
  • 17 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Fiera Artistico-Artigianale “Mostra&diMostra”
  • 16 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Giornata Ecologica “Alimena pulita” (video)
  • 10 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: XI° Meeting del Cane (foto)
  • 2 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008: progetto “Comune in Mostra”
  • 1 Agosto, 2008
    Alimena Estate 2008 – Programma delle manifestazioni (video-spot TGS)

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI