Alimena Estate 2008: Rally Sprint Madonie (arrivo)

Rally Sprint Madonie

Grande successo di partecipanti e di pubblico al Rally delle Madonie che si è svolto ieri, con partenza da Gangi alle ore 08.00 ed arrivo ad Alimena alle ore 17.00. Infatti, con oltre 100 iscritti e ben 97 equipaggi che hanno effettuato le verifiche, il Rally si è svolto nel segno del ritrovato entusiasmo e dell’impegno agonistico con sei prove speciali. A denotare l’elevato livello agonistico è il numero di ben 70 autovetture giunte al traguardo ad Alimena nella centralissima Via Vittorio Emanuele. Gli equipaggi ed i rispettivi Team Corse hanno festeggiato, insieme al grande pubblico accorso da innumerevoli centri dell’isola, la premiazione, cui sono intervenuti il Sindaco di Alimena e la sua Amministrazione, i quali nel ringraziare il Team Palikè per l’impeccabile organizzazione e gli equipaggi per la loro professionalità, hanno auspicato che il Rally possa divenire un evento a cadenza annuale che riporti nelle Madonie i fasti di quella gara automobilistica, denominata “Targa Florio”, che anni fa portava giubilo tra gli appassionati. Il Rally ha visto vincitore assoluto il team composto da NICOLETTI Giuseppe e Marchese con la loro Renault CLIO WLM della classe FA7, al secondo posto LO PIPARO Paolo e Cambria con la Renault CLIO WLM classe FA7, ed al terzo posto RUNFOLA Marco e Cimino con l’autovettura Renault Clio RS classe N3. Nel corso della manifestazione, gli amatori hanno potuto ammirare le autovetture in gara e con quanta cura è stata data attenzione alla tecnica, alla meccanica ed ai particolari estetici. Il Rally delle Madonie è stato presentato il 22 agosto 2008 alle ore 10.00 presso il Municipio del Comune di Alimena, che è Comune Capofila dell’evento a cui partecipano anche i Comuni di Gangi, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Blufi e Bompietro.

GUARDA TUTTE LE CLASSIFICHE

Presentazione Stampa

Oggi 22 agosto 2008 alle ore 10.00 presso il Municipio del Comune di Alimena (che è Comune Capofila dell’evento a cui partecipano anche i Comuni di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Blufi e Bompietro) alla presenza di tutte le Autorità,degli organizzatori e di una rappresentanza dei piloti è stato dato il via ufficiale al Rally delle Madonie che allieterà tutto il comprensorio madonita in una festa di colori e rumori.

Rally Madonie 2008

Schede e regolamento

Finalmente, dopo un’assenza durata oltre un decennio, torna il Rally delle Madonie ad Alimena. Il Sindaco Giuseppe Scrivano e l’Assessore al Turismo Enzo Albanese, con orgoglio, danno appuntamento ad Alimena a tutti gli appassionati, amatori e non, per il 24 agosto 2008, alle ore 15.00, in Corso Vittorio Emanuele dove è previsto l’arrivo ufficiale della vettura apripista. In seguito, alle ore 16.00, è previsto l’arrivo ufficiale della prima vettura in gara. Durante l’intera giornata, la Direzione Gara avrà la sua sede presso il Municipio di Alimena. “Il Rally delle Madonie”, dice il Sindaco Scrivano, “rappresenta per l’intero comprensorio madonita un’opportunità di crescita e di sviluppo non indifferente. Diamo la possibilità ai nostri concittadini, così intesi in termini di territorio madonita, di vivere quelle emozioni che solo particolari avvenimenti riescono a suscitare, e diamo, inoltre, ai nostri giovani la concreta speranza di sviluppo territoriale favorendo la crescita economica”. Il Rally delle Madonie verrà presentato alla stampa Ufficiale il 22 agosto 2008 alle ore 10.00 presso il Municipio del Comune di Alimena, che è Comune Capofila dell’evento a cui partecipano anche i Comuni di Petralia Soprana, Petralia Sottana, Blufi e Bompietro.

Documento PDFProgramma Rally Madonie
Documento PDFRegolamento Rally Madonie
Documento PDFScheda Iscrizione
Documento PDFScheda Iscrizione Auto Storiche
Documento PDFTabella dei Tempi

Rally delle Madonie

Torna su

Tag:,



TRADUCI ARTICOLO


4 Commenti
su “Alimena Estate 2008: Rally Sprint Madonie (arrivo)”

  1. emozionante rivivere momenti sportivi come questi, alimena è stata la mamma del rally delle madonie, e per l’occasione non si possono dimenticare due madoniti (natale richiusa e michele danna) che per nove anni hanno dato molto al rally delle madonie, anzi lo hanno creato insieme ad una grande organizzatrice purtroppo scomparsa – mariella ugello-il successo parte da alimena e da un grande sindaco che ci ha creduto (rosario ferrara ) .

  2. voglio fare i complimenti al sindaco e alla sua giunta per l estate alimenese ma sopratutto per linteresse del rally delle madonie

  3. era veramente da tanto che ad alimena non si sentiva quell’aria di festa, di serenità che grazie il vostro lavoro riecheggia adesso ad alimena……
    grazie sindaco e a te enzo
    cmq penso che il vostro orgoglio più grande sarà la presenza di innumerevoli persone che hanno accolto l’arrivo del rally…. mi mancava tanto

  4. Finalmente…!!dopo anni e anni ritorna l’evento che simboleggiava Alimena e che tanto aspettavamo…signori divertitevi e godetevi il sound…piccatu chi un ci sugnu..cia ciau!!!

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 27 Novembre, 2013
    Alimena (PA) – Open day della Sicilia Powerlifting
  • 23 Maggio, 2013
    Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva
  • 19 Aprile, 2013
    A.I.A.C di Palermo – Lezioni di allenatore con Sannino e lo staff del Palermo Calcio
  • 17 Aprile, 2013
    Alimena (Pa) – Chiusura Stagione Sportiva 2012/13 – Harlem Shake
  • 3 Aprile, 2013
    Castellana Sicula (Pa) – Concluso il corso Regionale Allenatori di Calcio di 1a 2a 3a CAT. e Juniores Regionali
  • 3 Dicembre, 2012
    Alimena Natale 2012 – Powerlifiting Competition – Campionato Regionale Assoluto UISP
  • 6 Luglio, 2012
    Sabato 14 luglio 2012 – Presentazione del libro “La Storia del Torneo Calcistico delle Madonie – 1950/1983” di Franco Alleri
  • 25 Maggio, 2012
    Comune di Alimena – Corso di atletica pesante (powerlifting) 2012
  • 23 Febbraio, 2012
    Alimena (Pa) – Corso di Ginnastica Dolce presso la casa protetta
  • 19 Gennaio, 2012
    Alimena – Gara di Powerlifting valevole per la formazione della squadra regionale
  • 14 Gennaio, 2012
    Alimena – Totò Schillaci in giro per il paese
  • 11 Ottobre, 2011
    Comune di Alimena – Approvazione progetto esecutivo dei lavori di “adeguamento e completamento campo sportivo”
  • 4 Settembre, 2011
    Alimena Estate 2011 – Trofeo “Rosario Di Prima” – Amichevole con la Polizia di Stato (Questura di Palermo)
  • 26 Luglio, 2011
    Un Calcio alla Distanza 2011 (4° Raduno Alimenese al Nord) – Foto e video
  • 2 Luglio, 2011
    Un Calcio alla Distanza (4° Raduno Alimenese al Nord) – Edizione 2011 Luglio 17 (video)

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI