Comunali Alimena 2013 – Primo comizio delle liste “Rinnoviamo Alimena” e “Amare Alimena” (video)

Alimena (Pa) – Primo comizio delle liste “Rinnoviamo Alimena” e “Amare Alimena” (video)

Sono ora disponibili le riprese dei comizi di sabato 25 Maggio. Hanno parlato per la lista “Amare Alimena” Micaela Chiacchiari, Rino D’Amico e Giuseppe Scrivano. Per la lista “Rinnoviamo Alimena” Francesco Federico, Maddalena Mascellino e Alvise Stracci .

Torna su

Tag: ,



TRADUCI ARTICOLO


25 Commenti
su “Comunali Alimena 2013 – Primo comizio delle liste “Rinnoviamo Alimena” e “Amare Alimena” (video)”

  1. Micaaaaaaaaa sei fantastica!!!!! ti salutiamo tutti con affetto dal molise

  2. non ci posso credere!! è inaccettabile che non ci sia Enzo Albanese, ma che paese è questo!!?? I lecchini e gli opportunisti vanno avanti e le persone capaci non trovano spazio !? Curione, Stracci Tedesco dovreste baciargli i piedi per quello che ha fatto e invece siete andati a cercarvi gente inutile..con questi volta faccia state umiliando sempre di più un paese già ridicolizzato in tutta Italia..ma sentite cosa dice il curione in questo video su enzo
    http://www.youtube.com/watch?v=y-XZsdscQUc#t=27m10s

    Che vergogna!grazie Enzo da tutti gli emigrati che sanno quanto hai fatto per loro e non demordere, il tempo gli sbatterà in faccia tutto

  3. Ad Alimena c’è solo un sindaco che si chiama PINO SCRIVANO sbaglio o qualcuno lo ha detto nel lontano ottobre 2012 gridandolo alla gente sopra a un palco . Mi viene da ridere

  4. Mi rivolgo volentieri alla signorina Chiacchiari Michaela detta Sottile dal momento che viene cosi tanto lodata nei commenti precedenti. La signorina che frequenta il Liceo classico dovrebbe ben conoscere il significato della parola onestà cosi tanto inculcata dalla sua famiglia. Onestà derivante come lei ben sa (lo spero)dal latino honestas e indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera SINCERA,LEALE,TRASPARENTE. Gioia bella mi sa che ti sei un pochino confusa..perché volevi dire disonestà. disonestà parola che indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera ipocrita,segreta,falsa. la tua mamma durante la formazione della terza lista del signor Musso era li pronta a candidarsi nonostante tu fossi già assessore di ripiego nella nostra amministrazione..e alle nostre domande sbalordite lei rispose:le strade con Giuseppe scrivano devono separarsi prima o poi”. beh adesso sorrido vedendovi tutti amici..mi sa che ormai non volete più separarvi dal momento che la lista non si è più formata..Non sono qui per polemizzare contro i due candidati a sindaco..anzi sono fiera che in tutte e due le liste vi sia una presenza numerosa di giovani. Ma cari miei concittadini non facciamoci ammaliare da bei faccini e da discorsi preparati e ricordati a memoria. coincittadini smettiamola di fare opere di lecchinaggio e di conseguenza avere paura di dire la propria.

  5. Ripengo doveroso ricordare a tutti i candidati della lista n.2. (la grande voce del rinnovamento politico filosofale accompagnati da max gazze’), che il rinnovamento è stato già apportato nei 5 anni di amministrazione che stanno per concludersi;Quindi cortesemente evitate pure di portare una “fantomatica ventata di aria pura e nuova” tra la gente con la vostra mitica FRASE:RAGAZZI PROVIAMOCI rinnoviamo Alimena.
    Basta che scendete dalla ” cartedda ” e guardate il risultato di quasi 5 anni di intenso lavoro che è stato fatto da ENZO ALBANESE persona,che ha il suo carattere, ma che HA LAVORATO PER IL BENE DI ALIMENA sia dentro,che fuori il paese con una politica interna ed esterna attiva oculata propositiva,sempre nell’interesse della comunità vicina e lontana.
    Di sicuro cara candidata della lista n.2 ” la barista se non erro” non è rosicarsi le mani perchè si e fuori tranquilla; Pensa per te e pensa bene,perchè la coerenza è memoria che tu hai perso per strada!!!!!!!!!!!!

  6. Nn capisco dove sia il rinnovamento nella lista rinnoviamo alimena!!!??? Poi rinnovare perché??? In questi 5 anni abbiamo avuto un sindaco dove ha lavorato tanto per il paese, e quinti da parte mia piena fiducia a pino!! Scrivano sindacooo!!!

  7. quanti giovani !!!!!!!!!!!!!io dico che quello che in questi 5 anni ci ha messo la faccia è stato enzo albanese,quello che andava fuori paese con i paesi del comprensorio era enzo albanese,quello che discuteva con le persone schiettamente era enzo albanese,quello che ha chiesto le dimissioni al sindaco è stato enzo albanese e…….siccome siamo ad alimena .quello che l’……nel c… è stato enzo albanese.aspetto con curiosita’ le grandi idee,le grandi iniziative che faranno i geni.alimena ,popolo di poca memoria e io voglio,io voglio,io voglio

  8. Complimenti ai giovani della lista “amare alimena”almeno voi siete liberi al contrario dei vostri avversari politici in bocca a lupo a tutti voi

  9. BELLE PAROLE onestà diritti uguaglianza parità ecc………
    ma come fate a dire tutto cio’ quando nenneno tra di voi vi rispettate?
    La candidata in consiglio futuro ass.(sport e spettacolo) va alla ricerca di voti SAPETE dove?
    SEMPLICE Nei parenti degli stessi candicati della lista n.2
    Ma dico io con quale coerenza pensate di AMMINISTRARE UN COMUNE se già vi calpestate i piedi tra dio voi in silenzio in sordina facendo finta di niente…… PRIMA DI RINNOVARE GLI ALTRI CERCATE ALMENO DI RINNOVARE VOI STESSI

  10. Due ore ad ascoltare i comizi dei due candidati ,pochi programmi per il futuro o almeno poco chiari.Nessun cenno su i tremilacinquecento emigrati (loro non votano !!! ).Accuse da entrambe le parti,fatte per fortuna in modo civile,certamente in questi anni qualche cosa è stata fatta (ci mancherebbe altro)ma propinarci opere in ogni angolo del paese mi sembra una presa per il c..o.Una frase mi ha colpito,ambulanti della politica” forse Pino poteva risparmiarsela,sappiamo tutti la sua carriera politica ,un’accozzaglia di partiti che ad elencarla mi salta la tastiera.Comunque un bocca al lupo ai due schieramenti ,sperando di tener conto delle proposte dello schieramento futuro in opposizione

  11. Il candidato a sindaco Stracci parla di dimissioni onorevoli e doverose?
    Mi stupisce, perchè all’indomani della discesa in campo con la lega di Scrivano solo Albanese ha dato le dimissioni, per difendere il buon nome di Alimena, con il resto della maggioranza che è rimasta a cavallo.
    Il 27 di gennaio, in sala Balducci, il portavoce della maggioranza Pietro Scelfo si presenta con un foglio firmato anche dal dottore Stracci nel quale si dissocia dalla discesa in campo con la lega senza però compromettere la compagine di maggioranza, foglio di dissociazione ovviamente concordato con lo stesso sindaco; si dimette la minoranza, si dimettono il 28 a ruota i consiglieri Richiusa e Musso, del dottore nessuna notizia, dopo 10 giorni di riflessione Stracci è l’ultimo ad abbandonare la nave con enorme dispiacere, peccato che non era lui il capitano!! e ora grida dal suo balcone che quella scelta di scrivano è inaccettabile..e lo sarà pure ma mi sa che questo stare sempre con un piede qua e uno la, prima o poi, gli farà perdere l’equilibrio…
    Abbiamo appreso anche che il dottore interpreta la divina commedia meglio di Benigni; gli ignavi sono anche coloro che non portano mai avanti un provvedimento solo quello di voltare la faccia, di volta in volta e all’ occorrenza e hanno paura pure a firmare la propria carta d’identità.
    Ha parlato pure di modo vecchio di fare politica e di vecchi politici, ma lui che fa da 30 anni? negli ultimi 5 l’ assessore albanese gli stava pure facendo fare bella figura ma lui non sa resistere e siccome sa come valorizzare le risorse si candida pure a sindaco, trasformando i vecchi lupi in giovani soldatini..e rinnoviamo alimena!!
    Caro dottore non abbia paura a pronunciare la parola Mafia nei suoi comizi, ci gira attorno, la sfiora, ma non riesce proprio a pronunciarla? sarà forse che Ingroia è stato trasferito ad Aosta!??

  12. votiamo Francesco!
    ci sono gli uomini del fare i propri interessi…………e gli uomini del fare gli interessi della comunità alimenese……..Francesco è un giovane colto,che non ha interessi personali nell’amministrare il proprio paese.
    VOTIAMO FRANCESCO è l’unico che può cambiare ALIMENA!
    Bel discorso quello di Francesco…..bravo hai dato le giuste risposte a quella gente che pensa di essere brava, bella e giusta e non si rende conto di peccar di presunzione e prepotenza. VAI FRANCESCO CONTINUA COSI’
    PULIAMO LA POLITICA ALIMENESE DAI PREPOTENTI INUTILI!

  13. Alimena sicuramente ha bisogno di un rinnovamento culturale, dato ke ki si professa intellettuale dall’intelletto super dotato ha parlato nei due comizi facendo un monologo sui suoi motivi personali e psikici sulla sua candidatura ,e nn proponendo nessun programma concreto. Il rispetto, l’ascolto e il dialogo sn sicuramente alti valori umani, ma un paese deve essere amministrato cn i fatti dai professionisti della politica,da coloro che nn hanno bisogno di leggere un libro perché le capacità superano di gran lunga dieci lauree,da coloro che conoscono bene le problematiche dei cittadini e nn da chi ha lasciato la sua carica perché disonorato cm uomo politico .dv sn stati i sostenitori del rinnovamento negli ultimi mesi??chi ha affrontato e risolto giornalmente tutti i problemi del comune di alimena?il sig.Stracci forse era troppo impegnato a leggere dante e virgilio!x un punto passano infinite rette,e lui che retta è? Una retta parallela diventata forse una parabola????? ….amiamo alimena sempre.

  14. Cara Valentina ti stupisce che il sindaco Scrivano ha cercato Francesco, non c’è differenza tra sindaco e vice sindaco, hanno condiviso quasi cinque anni d’amore e d’accordo anche nello scegliere chi finanziare e chi no, avis e pro-loco comprese.
    Caro Francesco abbiamo capito che non sai il perché ti hanno scelto, che sei un cittadino libero, che sei bravo a smontare e a rimontare e che sei un intellettuale, ma quando comincerai a parlare di programma e cose concrete?
    Nessuno ti può criticare o imputare nulla perchè in questo paese non hai mai fatto nulla, io frequento poco Alimena ma non ricordo mai di averti visto partecipe in qualche manifestazione, anzi non ricordo di averti mai visto in giro, meno male che parli di relazionalità.
    Per quanto riguarda la definizione “libero” io la penso come il signor Gaber: Libertà è partecipazione.
    Prima di queste comunali cosa hai fatto per il tuo paese? Perché dovrei darti il voto?

  15. sono un uomo.che si occupa di politica qui a palermo…mi è piaciuto molto il comizio di Giuseppe Scrivano e della ragazza che lo ha aperto…voglio riuscirmi a mettere al piu presto in contatto con lei…mi ha colpito molto il modo di parlare non presente in tutti i giovani…spero di sapere di più su lei in quanto interessato a sentirla parlare. In bocca a lupo Scrivano

  16. complimenti davvero alla ragazza che ha parlato per prima nel comizio si Giuseppe Scrivano spero che tutti ti prendano come esempio..io sono di castelbuono e mi è piaciuto.molto il comizio di.scrivano…complimenti anche a questo blog organizzato bene…

  17. devo fare i miei complimenti al sindaco scrivano che mostra come lui sia un vero uomo di politica e alla ragazza che ha parlato per prima che pur giovane ha detto delle cose semplici e significative davvero.importanti…brava veramente….saluti da geraci

  18. bravo sindaco…adesso fai pure diagnosi:ma tu stesso hai detto che “spiegazione non richiesta accusa manifesta” ;proprio come hai fatto tu nelle tue recenti vicende.
    Altra cosa ricordati che l’associazione alla quale non hai dato soldi va avanti lo stesso e dillo che volevi accalappiarteli poco prima della campagna elettorale,e ancora,dillo con coraggio che Francesco lo avresti voluto tu nella tua lista.E ricordati che si vede negli altri cio’ che manca a se’…..

  19. Guarderei per ore ed ore il video del primo comizio di Scrivano, per il modo in cui, il candidato a sindaco e principalmente Rino, si rivolgono alla gente…..schietti e diretti…..senza usare tutti questi vocaboli da “intellettuali” e tanta filosofia!!!
    Bravo Rino i miei complimenti,sentirti parlare mi riempie il cuore…..assolutamente “uomo del fare”!!!!!!!

  20. io propongo una bella statua proprio ai 4 canti….



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 12 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – “Varie ed eventuali”. Il Consiglio Comunale ridotto ad assemblea di condominio
  • 5 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Lettera di reitera della richiesta di Consiglio Comunale a Pietro Scelfo. Domenico Di Maggio nominato nuovo assessore.
  • 1 Marzo, 2024
    Alimena (Pa) – Fallita la “Giunta Istituzionale”. Il Presidente del Consiglio Comunale si dimette da Assessore. Scrivano sempre più isolato propone Domenico Di Maggio.
  • 24 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Dubbi sulla validità della nomina dei nuovi Assessori. La Consigliera Arianna D’anna chiede copia degli atti di giuramento. Ancora si attende il nuovo vice-sindaco
  • 21 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco inventa la “Giunta Istituzionale”, inesistente nel panorama giuridico internazionale e la Minoranza presenta una mozione di censura per il Presidente del Consiglio Comunale
  • 15 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Atto illegittimo del Sindaco per aumentare le ore all’Ing. Mascellino. Nominati i nuovi Assessori: uno è il Presidente del Consiglio Comunale.
  • 7 Febbraio, 2024
    Alimena (Pa) – Il Sindaco minaccia l’azzeramento della Giunta Comunale ma arrivano le dimissioni degli Assessori Di Gangi e Macaddino.
  • 5 Dicembre, 2023
    Alimena (Pa) – La “Democrazia non partecipata” di Scrivano e i verbali fasulli per finanziare le Luminarie di Natale
  • 28 Novembre, 2023
    Alimena (Pa) – Problemi con il riscaldamento e ritardi nella refezione: il 28, 29 e 30 Novembre scuole chiuse.
  • 5 Settembre, 2023
    Alimena (Pa) – L’ Ing. Angelo Mascellino, fratello della ex Consigliera di minoranza Maddalena, è il nuovo Responsabile dell’ Area 5. Vota il sondaggio
  • 31 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – L’ estate a mezze luci dell’Assessore al Ramo Giovanni Di Gangi
  • 12 Agosto, 2023
    Alimena (Pa) – La Consigliera Maddalena Mascellino lascia la minoranza e non firma la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale straordinario e urgente
  • 31 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’ incarico di E.Q. di Responsabile dell’ Area 5 “Urbanistica”, ex art 110 TUEL – Presentazione istanze entro 07/08/2023 ore 13,30
  • 21 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Dubbi sull’avviso pubblico per i tirocini formativi e sul conferimento dell’incarico di esperto del Sindaco: la minoranza deposita un’ interrogazione consiliare con in copia i Carabinieri
  • 19 Luglio, 2023
    Alimena (Pa) – Il Sindaco Giuseppe Scrivano conferisce incarico di suo esperto al Geom. Salvatore Di Gangi

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI