Alimena (Pa) – “Pace e salute” di Rosario Forello, diacono permanente della diocesi di Firenze
Rosario Forello, ex cittadino di Alimena (dove è nato il 3/10/1948), abitante allora in via fondachi 48, è diacono permanente della diocesi di Firenze, dove vive attualmente.
Fondatore del sito paceesalute.it ha realizzato il suo sogno di contribuire, con commenti brevissimi al Vangelo del giorno e ai Salmi, a fidarsi sempre del Signore e a fare sempre la sua volontà, pensando, riflettendo che quando “Dio toglie non punisce, ma ti dà meglio e di più“.
Il sito, seguito giornalmente in tutto il mondo, i cui testi non sono una lectio divina ma una brevissima riflessione da applicare nella vita, prima per sè e poi da consigliare agli altri, è intitolato “pace e salute” perché pace (interiore del cuore) e salute (quella del corpo) è il saluto rivolto alle persone da lui assistite spiritualmente.
Sarebbe, quindi, per lui una grande gioia che anche i suoi ex concittadini inizino a seguirlo, invitando la Parrocchia di Alimena e la Biblioteca comunale ad agevolare chi non ha internet nella diffusione dei commenti.
VAI AL SITO WEB (clicca sull’immagine sotto)
© 2019, Enzo Albanese. All rights reserved.
Dr. Enzo complimenti! La ringrazio per il suo prezioso contributo alla diffusione della Parola di Dio (il Vangelo). Pace e salute. Rosario Forello.