Comune di Alimena: bando servizio di aiuto domestico per l’anno 2010
Si invitano i soggetti portatori di handicap gravi, riconosciuti tali ai sensi dell’art.3, comma 3, della Legge n.104/1992, privi di adeguato supporto familiare, a presentare istanza all’Ufficio dei Servizi Socio-Assistenziali di questo Comune entro il 20 novembre 2009 per l’ammissione al servizio di aiuto domestico per l’anno 2010.
Per la formulazione della graduatoria si terrà conto , ai sensi dell’art. 43 del vigente regolamento comunale dei servizi socio-assistenziali , dei seguenti criteri:
-condizioni familiari;
-condizioni economiche;
-disagio abitativo dell’alloggio;
-eventuale conduzione di alloggio in locazione.
I criteri per l’accesso gratuito e per la compartecipazione al costo del servizio di aiuto domestico sono stabiliti dalla vigente normativa regionale.
All’istanza, redatta su apposito modulo che potrà essere ritirato presso l’Ufficio dei Servizi Socio-Assistenziali del Comune, dovranno essere allegati:
1) certificazione medica rilasciata ai sensi della legge n.104/1992 dall’Ufficio competente attestante il tipo e il grado di handicap;
2) dichiarazione sostitutiva di validità annuale attestante le condizioni economiche del nucleo familiare e/o attestazione ISEE.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Socio–Assistenziali del Comune(tel.0921/646947 – 0921/646251).