Alimena (Pa) – Sistemazione frane strada Prov.le n.19 tratto Alimena–Resuttano
Il Sindaco di Alimena, Giuseppe Scrivano, ha inoltrato, con nota n. 1790 del 26/03/2009, una richiesta di interventi per la sistemazione delle frane lungo la strada provinciale n. 19 di Caltanissetta, tratto Alimena–Resuttano, in quanto tale arteria viaria rappresenta per Alimena ed i Comuni limitrofi delle Madonie un importantissimo collegamento tra questi e la centralissima A 19 Palermo–Catania.
“Il transito giornaliero automobilistico e veicolare in genere per il tratto Alimena–Resuttano della strada provinciale n. 19 – dice il Sindaco – ha una fondamentale importanza tra gli snodi viari del nostro territorio. Quel tratto collega, infatti, i nostri Comuni con l’autostrada A 19 Palermo–Catania, in un punto strategico della sua estensione, il centro dell’Isola. A fruirne, oltre ad i cittadini, sono tanti pendolari studenti e lavoratori e, soprattutto, l’autotrasporto artigianale, industriale e commerciale. Vedi ad esempio la produzione di salgemma Italkali della miniera di Raffo Petralia Soprana”.
In risposta alla nota del Sindaco di Alimena, l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia Regionale di Caltanissetta, Dott. Calogero Salvaggio ha comunicato con nota n.11125 del 27/04/2009, che un intervento dell’importo di € 500.000,00 è stato incluso nel piano viario al n. 17 di priorità nel piano di finanziamento della prima annualità, mentre un intervento dell’importo di € 1.500.000,00 è stato incluso nel piano viario al n. 28 di priorità nel finanziamento della seconda annualità.
Lascia un commento