Alimena (Pa) – Comunali 2008 – Scegli il tuo Sindaco

Alimena (Pa) - Comunali 2008 - Scegli il tuo Sindaco

Questo e’ un sondaggio di preferenza appartenente a nessun colore o movimento, solo uno spunto di discussione nella speranza che il confronto aiuti a servirsi delle esperienze passate per migliorare il futuro. E’ già troppo il tempo perso, l’apatia generata e la snervante faccia di bronzo di chi crede, di volta in volta, di non avere responsabilità per non avere seminato nulla, ma sempre pronto, poi,  a risalire su di un palco a gridarne le colpe altrui.

Scegli nella lista, il tuo uomo/donna di fiducia al quale faresti amministrare Alimena; i risultati saranno aggiornati in tempo reale e sarà possibile esprimere una sola preferenza per visitatore.

Chi volesse motivare la propria preferenza o esprimere la sua opinione può lasciare un messaggio in fondo a questa pagina.

GUARDA I SONDAGGI PRECEDENTI

Il sondaggio è temporaneamente sospeso in attesa di arginare i notevoli abusi riscontrati negli ultimi giorni

Comizio del Sindaco uscente
Salvatore Calabrese
alle ultime Comunali di Maggio 2003

Scarica Video (3,84mb)

© 2008 – 2014, Enzo Albanese. All rights reserved.

Torna su

Tag:,



TRADUCI ARTICOLO


28 Commenti
su “Alimena (Pa) – Comunali 2008 – Scegli il tuo Sindaco”

  1. La mia preferenza va al candidato a sindaco Pino Scrivano, perchè secondo me, nonostante la mia giovane età, è l’unica persona in grado di governare questo paese. Scrivano è una persona molto capace,in grado di far risollevare Alimena riuscendo ad ottenere i finanziamenti necessari, portando lavoro e non permettendo che i giovani come me debbano emigrare; inoltre è in grado di mantenere le promesse che fa a differenza dell ‘amministrazione uscente, la quale ne ha fatte tante per essere eletta ma non ne ha mantenuta neanche una. Scrivano ricopre una carica molto importante a Villabate e ciò che dovrebbe far riflettere i cittadini di Alimena è proprio questo:Egli lascia questo incarico che lo potrebbe portare a ricoprire cariche sempre più importanti per ritornare a governare il suo paese natale e riportarlo allo sviluppo che c’era durante il suo mandato, non dimentichiamo infatti le cose che ha fatto per Alimena, per citarne alcune: la strada della Garrasia, l’anfiteatro, la casa di riposo, la struttura del liceo linguistico e il rifacimento della piazza. Ferrara fa ormai parte del passato, probabilmente è stato un buon sindaco durante il suo mandato, ma è ormai fuori dalla vita politica; inoltre egli ne rimarrà fuori a causa delle persone che lo circondano come il Gran Maestro dell’Acqua e l’Innominato Instabile!!! Mi raccomando cari paesani riflettete altrimenti saremo ancora governati da persone che in 5 anni non hanno prodotto niente per alimena perchè anche se il sindaco è diverso i componenti dell’amministrazione sono una continuità!!!!!!!!

  2. Rispondo al primo piatto ( cosi si definisce ) voi non siete ne il primo, ne il secondo, ne il terzo piatto ma siete le buccie di tutti i piatti che avete denominato.
    Di quello che vedo fate politica sporca……
    Sicuramente non sono l’unico a avere questa opinione, gli Alimenesi daranno il loro giudizio.

  3. cara ITALIANA VERA son sicuro che anche tu sei un o una giovane alimenese come me,il mio non andare a votare voleva essere solo una provocazione per il risveglio delle coscienze dormienti,cerchiamo di fare qualcosa noi giovani per non farci sommergere da questi assatanati di potere finalizzato solo a se stessi, chiudiamo la porta in faccia al vecchio e cerchiamo di dare input al nuovo,cerchiamo di far capire ai genitori ai nonni agli zii a tutti che c’è bisogno di aria nuova!

  4. Voglio partire dal commento più recente commentando(scusate il gioco di parole) nel seguente modo:
    1) ………….uhm…..Parliamoci chiaro:non è mai stato così e lo sappiamo tutti:i politici fanno campagna elettorale bussando porta dopo porta promettendo lavoro(che non esiste)e altro(che non sto qui a elencare…):nella disperazione si compiono gesti estremi:tra cui quello di votare per chi non merita di essere un Politico!!!
    per cui
    2)NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE ….
    3)Caro Giuseppe votare è la cosa più bella che ci possa essere: è assolutamente un nostro diritto e un nostro dovere esprimere la preferenza politica perche “LA SOVRANITà APPARTIENE AL POPOLO…” 2°comma,art.1Cost.
    per cui non andare a votare è l’errore più grande che potresti fare….anche al tuo Paese che dipende da te!
    3) sono perfettamente d’accordo!Non fossilizzatevi su quello che è stato(ovviamente va guardato al passato per costruire un buon futuro!)..il Paese ha bisogno di altro…ha bisogno di iniziare a respirare e a camminare con i propri piedi(cosa che non è mai stata possibile!)date un occhiata ai paesi limitrofi(Bombietro,nel suo piccolo,Resuttano,e altri)sono tutti paesi che stanno evolvendo..emergendo…Alimena sta regredendo per colpa di stupidi politici pronti a fare il loro interesse(tra cui quello di riempirsi i portafogli,ma forse questo è un viziaccio che hanno i politici siciliani:i portaborse siciliani guadagnano più di tutti…e i cittadini siciliani fanno la fame!!!!costretti a scappare ed emigrare al nord!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Amici miei..non voglio criticare Alimena..voglio ,nel mio piccolo,contribuire a far crescere Alimena e gli alimenesi…bisogna aprire gli occhi e le orecchie(ovviamente vale sempre il solito detto:)Alimena ha bisogno di voi più che mai….non lasciatevi ingannare dalle parole perchè” VERBA VOLANT……SCRIPTA MANENT” inoltre chiedetevi cosa è giusto per Alimena,per dare VITA ad ALIMENA…
    Un abbraccio…ricevo volentieri i vostri commenti e pareri…

  5. Il mio voto va per Ferrara, molti dicono che sia il passato, probabilmente,ma niente è passato se si ritrova un esponente politico di alto profilo come Lui e prende in mano questa piccola comunità per farla rialzare, l’ambiente che sembra si stia creando attorni a Lui e piacevole e sicuramente dal punto di vista culturale non mi sembra tanto lontano dalla stessa persona “Ferrara”. Scrivano ha fatto molto per Alimena, come del resto ha ricevuto tanto dagli Alimenesi, che per tante campagne elettorali sono stati insieme a Lui a condividere vittorie e sconfitte, Lui però con molti è stato ingrato. Ora a ridosso della competizione elettorale non può ritornare e dire ci sono anchio, Lui ha preferito Villabate qualche hanno fa, anzicchè fare la giusta opposizione che c’era da fare, quindi gli interessi politici personali, per Lui, contano molto di più che Alimena, pertanto sarebbe bene che simettesse da parte, anche per chè ha ragione l’anonimo il contorno a cominciare da “Cento Cavalli” vale molto poco e pensare di essere amministrati da tali soggetti credetemi viene molto ma molto da pensare. Riflettete cari compaesani quai se arrivano “L’Uragano del Sud ed il già citato Cento Cavalli”.

  6. chissà perchè, ad Alimena, tutte le cose che funzionano e creano lavoro o movimento non piacciono mai.. anzi devono essere screditate e criticate.
    mi piacerebbe sapere perchè il contorno di Pino Scrivano non è gradito e soprattutto perchè non si vuole chiamare per nome.. forse se fosse stato il contorno di qualcos’altro sarebbe piaciuto, ma non credo.. questo contorno non sta bene con nessun piatto semplicemente perchè da sè è già un primo piatto….

  7. Siamo in un paese assolutamente libero, in cui ognuno può pensare ed esprimere quello che vuole. L’utilizzo dei pc è strettamente personale, non penso se ne possa manipolare la votazione, anzi è impossibile.. in quanto ai votanti, sono uomini e donne con cervelli in grado di decidere e non robot da programmare a piacimento. e poi.. forse, e dico forse, Scrivano nei sette anni non avrà pensato al futuro e ha pensato solo al presente.. non dimentichiamo però che c’è chi non ha pensato nè al futuro nè, cosa più grave, al presente.
    il sondaggio non serve a fare campagna elettorale.. è un modo in più per dare voce a chi non starà sul palchetto ma starà sotto e ha voglia di esprimersi anche senza fare troppo rumore.
    buon sondaggio a tutti.. lasciare da parte i pregiudizi aiuta ad essere più lucidi ed obiettivi..

  8. Alimena ha bisogno di aria nuova e pulita.Spero proprio che non si ritorni ai vecchi mesterianti della politica perchè se così fosse io di sicuro non andrò a votare. Il primo Ferrara un ritorno al passato remoto come continuità di una recente amministrazione che ha portato il paese come oggi appare agli occhi di tutti………… .Sul secondo Scrivano non esprimo nemmeno giudizio perchè chi fa politica per “professione” a mio parere non merita nemmeno attenzione (vedasi 7 anni di amministrazione).Rifletti Alimena.
    grazie Enzo per il tuo impegno per questo blog.

  9. Il mio commento personale per il candidato a sindaco. Mi dispice voterò per Rosario Ferrara perke e l’unico che potrà dare un respiro ad alimena
    Mi dispiace Pino e il tuo contorno ke non mi piace il mio pensiero e anke il pensiero di altri alimenesi senza il tuo contorno vincerai.

  10. SONO D’ACCORDO CON GREGORIO VI DI VANARUSO – QUALCUNO VUOLE PORTARE AVANTI IL NOME DI SCRIVANO PER AVERE LA MEGLIO SULL’ALLEANZA CHE STANNO PER FARE, COSA MOLTO IMPROBABILE, PENSO CHE SIAMO ARRIVATI, FARE CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE PER I SONDAGGI SE QUESTO LI PUO’ CONSOLARE ANCHIO ESPRIMO LA PREFERENZA PER SCRIVANO – MA REALMENTE NON POSSO PERCHE’ LO CONOSCO BENE – L’ARTIGIANO CHE PRIMA HA ESPRESSO LA RISPETTABILE OPINIONE POTREBBE AVERE RAGIONE SE OLTRE AL FARE NEI SETTE ANNI AVREBBE PURE PENSATO A QUANTO ERA NECESSARIO LAVORARE ANCHE PER IL FUTURO E QUESTO E’ IL LIMITE DI SCRIVANO CHE PENSA SOLO A SE’ STESSO O POCO PIU’ LO DIMOSTRA IL SUO GIROVAGARE PER I DIVERSI PARTITI CHE PIU’ GLI OFFRONO – MI DISPIACE PER GLI AMICI CHE HANNO ESPRESSO LA SUA PREFERENZA MA FORSE E MEGLIO CHE SI OCCUPI DI VILLABATE CHE LO GRATIFICA MOLTO DI PIU’. LA MIA PREFERENZA E ALTRO. CIAO

  11. Ciao Enzo prima di tutto grazie per il tuo impegno e lavoro sul Sito e il sondaggio funziona bene almeno d´alla Germania
    Cordiali saluti ad Alimena Salvatore.B

  12. Ciao Letizia, dai miei file di log risulta che dal tuo indizizzo IP (lo stesso del tuo commento) è già stato votato, e precisamente il 29 Aprile alle 21.06 il commento e alle 21.12 il voto. Non so se hai altri PC ma il sistema di filtro riconosce proprio in base all’indirizzo da cui parte la connessione e probabilmente dalla tua locazione è gia stato votato. Ciao e grazie

  13. Mi chiedevo…fino a qualche giorno fa pochissimi avevano votato al sondaggio, in due giorni più di 100 votanti, non ci sarà mica qualcuno che ha un interesse particolare a far elevare i voti di questo o quel candidato? Mah…
    Fatemi sapere cosa ne pensate voi
    Ciao Alimena

  14. Ciao Enzo,
    anch’io ho avuto lo stesso problema di Elisabetta, nonostante nessuno abbia votato dal mio pc, mi dice che ho già votato. Comunque la mia prefernza va a Pino Scrivano.
    grazie

  15. ciao sn antonella anche io ho riscontrato il problema d elisabetta e sono sicura ke nessuno prima d me ha votato..cmq la mia preferenza è per scrivano

  16. E’ possibile vedere pubblicate le liste per le comunali??

  17. Cara Elisabetta, il sondaggio funziona perfettamente, assicurati che nessuno prima di te abbia già votato dai tuoi PC o eventualmente riprova al prossimo riavvio dei PC.
    Ciao e grazie per la segnalazione

  18. Vorrei tanto poter esprimere la mia preferenza in favore del candidato a Sindaco Pino Scrivano ma ho provato da 2 PC diversi e prima ancora che io esprima il mio voto mi dice ke ho già votato quando non è così…SISTEMATE QUESTO SONDAGGIO ALTRIMENTI NON FUNIONA!!! GRAZIE!!!

  19. Dopo 5 anni di vuoto di questa amminastrazione quello che desidero e penso che tutti i cittadini di alimena vorrebbero è avere un pò di economia e di sviluppo in modo che quelli che ancora viviamo in questo paese possano sperare in un futuro migliore. La mia preferenza è per il candidato Pino Scrivano, persona che a differenza di altri,in 7 anni di ammimistrazione ha dato un notevole sviluppo ad alimena e sono sicuro che tra tutti è la persona più capace, decisa, con carattere, determinazione e con tanta voglia di riprendere alimena da questo vuoto.

  20. Ma un puzzu vutari ppi mma cumpari mimmo cche nni fa quantu menu na bbona pizza.
    Babbiiu vogghiu vutari a sinnacu di stu paisi chiddu cca ppa festa a maddalena porta a carmelu zappulla

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 17 Giugno, 2008
    Alimena (Pa) – Risultati Comunali e Provinciali 2008
  • 4 Giugno, 2008
    Lettera aperta ai Cittadini: Sindaco uscente S.Calabrese (video)
  • 27 Maggio, 2008
    Presentazione Lista “Ripartire da Alimena” (video)
  • 22 Maggio, 2008
    Presentazione Lista “Alimena in Comune” (video)
  • 15 Aprile, 2008
    Alimena (Pa) – Risultati Politiche 2008
  • 7 Aprile, 2008
    Manifesti Regionali 2008 ad Alimena

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI