Alimena (PA) – Avviata la statizzazione del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo. Alimena non è tra le sedi periferiche. La chiusura sempre dietro l’angolo

Alimena (PA) - Avviata la statalizzazione del Liceo Linguistico

Fonte www.livesicilia.it – Il Commissario straordinario della Provincia di Palermo, Domenico Tucci, ha proceduto alla stipula della convenzione con il ministero della Pubblica Istruzione per la statizzazione dell’Istituto Provinciale di Cultura e Lingue in merito alle sedi di Palermo, Terrasini e Cefalù. “Si sta cercando di evitare – si legge in una nota della Provincia di Palermo – la chiusura della sezione di Alimena per garantire il diritto allo studio degli studenti che gravitano nel territorio madonita prima dell’ inizio dell’anno scolastico“. Il Commissario è in contatto con la Regione, con il Ministero e con gli Enti Locali interessati per trovare al più presto una soluzione adeguata al problema. Inoltre il sindaco di Alimena, Alvise Stracci, si è impegnato a sostenere tutte le spese riguardanti i consumi di acqua, gas e luce, per mantenere la sede e consentire il normale svolgimento dell’attività scolastica.

image
Liceo Linguistico Alimena

Liceo Linguistico Alimena

Liceo Linguistico Alimena

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


35 Commenti
su “Alimena (PA) – Avviata la statizzazione del Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo. Alimena non è tra le sedi periferiche. La chiusura sempre dietro l’angolo”

  1. Salve a tutti.Io leggendo alcuni commenti su questo meraviglioso blog sinceramente rimango a bocca aperta non si parla altro di giostre di discorsi del sindaco fatti durante gli eventi che si sono svolti in estate delle indennitá degli amministratori Alimenesi ecc ecc. Per quanto riguarda il discorso delle giostre io sono d’accordo alle critiche che se è vero che c’era un’ordinanza bisognava essere rispettata mi faccio meraviglia come mai il responsabile abbia data l’autorizzazione ma per quanto riguarda il resto secondo me ripeto secondo me non dovremmo neanche discuterla ma dovremmo noi cittadini partecipare di meglio avvicinarci di più agli amministratori suggerendo anche le noste idee per cercare di dare una piccola svolta al nostro paese mettendo da parte i colori
    anche perché la campagna elettorale è finita, Un abbraccio affettuoso a tutti

  2. Salve Sig. ‘La politica va oltre’, mi sono sentito chiamato in causa dopo che Lei ha scritto che “qualcuno si è lamentato per il discorso del sindaco alla fine del concerto”. In realtà non mi sono lamentato, mi è solo venuto da vomitare!! Posso vomitare tranquillamente o Lei mi deve per forza convincere che tutto ciò che fa la nuova amministrazione va bene, tirando fuori discorsi stupidi sui vecchi governanti!! Per caso è stato obbligato a ‘suppiarsi’ Miccichè quando è venuto ad Alimena? Sa qual’è la prima cosa che ha detto quando è arrivato in piazza quasi a mezzanotte? Un giorno glielo dirò perchè ero lì a sentire le ca..volate che doveva sparare!! Lei c’era? O scrive per sentito dire perchè ha necessità di riempire due righe su questo blog?
    Parla di codardi che scrivono nomi falsi, in tutto questo, Lei, si ritiene la persona adeguata per poter fare questo tipo di discorso?
    Predica bene e razzola male…ahiahia.
    Come diceva Totò…ma mi faccia il piacere!!!

  3. èDIFFICILE ACCETTALE LE EVIDENZE. IO SO LEGGERE E INTERPRETARE MOLTO BENE. AVETE PARLATO DI DIMEZZAMENTO CHE SIGNIFICA PRENDERE LA METà DI STIPENDIO.
    MA NOTO CHE L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE è LEGATA ALL’INTENNITà.
    A DIMENTICACO PER LA MAGGIOR PARTE DI LORO è L’UNICO REDDITO.
    PER QUANDO RIGUARDA LA STRADA DI RESUTTANO. ERO PRESENTE IN CONSIGLIO COMUNALE, UN BUGIìARDO PARLAVA DI RISOLUZIONE DEL PROBLEMA. ORA VEDO SOLO 21.OOO EURO . SONO DEL MESTIERE SIRVIRANNO SOLO A PULIRE LA FACCIA. ANCHE LA PASSATA AMMINISTRAZIONE NON L’RISOLTO. MA VI PREGO AMMINISTRATORI NUOVI .HO MOLTA SPERANZA IN VOI. NON FATEVI PRENDERE IN GIRO.
    E NON PRENDETE IN GIRO I CITTADINI.

  4. Elettore sconcertato” ricomponiti!!!!!, non offendere le Istituzioni, la Tua parola quanto pensi possa valere??? e che peso o rilevanza ha nella Società????
    prima di parlare aziona il c…….!!! o meglio visiona tutti gli atti che sono stati prodotti in merito alle indennità degli amministratori; esistono determine Sindacali e delibere di Giunta; Conosci tali atti???? visiona anche il programma elettorale, non si parla di dimezzamento delle indennità, bensì di “autoriduzione” , cosa che è stata già messa in atto.
    Al Sindaco, dal 01.01.2014, terminato il periodo di rinuncia all’indennità,(( a Te sembra veramente poco!!!, una domanda, perché non hai suggerito al predecessore di operare tale rinuncia?????, per gli altri tale indennità era giustificata????, non ricordo che altri hanno rinunciato o dimezzato tale indennità per simili finalità )) sarà operata anche l’autoriduzione del 25% per tutta la durata del mandato.
    I documenti sono visibili in Comune, fatti un giro con l’invito sincero di documentarTi prima di
    ”” azionare le mascelle.””””
    Ciao Tarcisio

  5. Pensavo proprio che la parola di un sindaco avesse un valore.
    Invece no. Il sindaco con gradasseria ha annunciato di rinunciare alla indennità in favore della squadra , per poi subito dopo correggere il tiro solo quattro mesi. cari elettori significa solo 2000 euro. SIGNIFI VERAMENTE NIENTE SOLO PUBBLICITà, IO PREGO LA STAMPA LOCALE DI ATTENZIONARE QUESTE COSE. IL TUTTO è SERVITO PER FARSI UN ARTICOLO, MA HA PRESO IN GIRO TUTTI.
    GLI ASSESSORI E IL PRESIDENTE SI SONO FATTI VOTARE IMPEGNANDOSI A DIMMEZZARSI LE LORO INDENNITà. ANCORA LA PRENDONO PER INTERO.
    IO PENSO CHE I CITTADINI ALIMENESI MERITANO RISPETTO, NON MERITANO DI ESSERE PRESI IN GIRO.ANCHE IO CHE HO VOTATATO PER RINNOVARE ALIMENA MERITO RISPETTO, MA HO VISTO SOLO ANNUNCI ASPETTO I FATTI………….

  6. In questi giorni ho letto e sentito che qualcuno si lamenta del discorso del Sindaco dopo i Tinturia , chi parla di clientelismo per degli incontri fatti dagli amministratori con degli onorevoli o addirittura di chi è gia deluso dopo pochi mesi…
    Ma avete dimenticato che per 5 anni Pino Pino ad ogni spettacolo e manifestazione varia non perdeva occasione per sbattere in faccia alla gente le cose realizzate ( che poi erano sempre le stesse) ,vantandosi di cose assurde e umiliando la cittadinanza con le sue manie di grandezza ???( vedi la casa alla Tantangelo, nota TURISTA ALIMENESE).
    Avete dimenticato quando è stato portato ad Alimena Miccichè che è stato accolto con le bandiere e le bambine fans che gridavano come forsennate??? Considerando che l’allora onorevole non rappresentava tutto l’elettorato di Alimena, è stato bello “SUPPIARSELO” in corteo per tutta la piazza come fosse una star??? bleeeeee!!!
    Ora : vedete il discorso del Sindaco dopo i Tinturia, molto diretto ma con stile come è suo solito!!! Vedi gli incontri dell’amministrazione con i due onorevoli fatti con massima tranquillità tra una passeggiata e una cosa al bar , onorevoli venuti per conoscere questa giovane amministrazione e per cercare di dare un contributo ,non per illudere un intera cittadinanza con false promesse!!!! Ah dimenticavo tutto fatto senza manie di grandezza e soprattutto senza allertare un intero paese!!!
    Per i delusi : qual è il problema??? Non vi è piaciuta l’estate e gia’ giudicate??? Poveriniiii…. Se siete elettori onesti andate dagli amministratori e dite secondo voi cosa non va, e poi se avete votato solo per l’estate ( a mio parere fantastica considerando la consistente partecipazione popolare) non siete elettori di RINNOVIAMO ALIMENA, MA CODARDI CHE METTONO NOMI FALSI…
    P.S. per quanto riguarda il liceo: si parla carte alla mano, con atti ufficiali e non con telefonate e discorsi da piazza!!!
    Meditate gente Meditate
    Se non ve ne siete accorti il RINNOVAMENTO e’ gia partitooooooooooooooo!!!

  7. Salve Sig. Alimense, vedo che l’obiettività è stata venduta insieme alle panelle durante i festeggiamenti della nostra patrona!! In base alle sue teorie, il sindaco avrebbe firmato delle carte senza conoscerne i contenuti! Forse Lei non sa che la legge non ammette ignoranza, quindi, a questo punto, le ipotesi sono due:
    1) Attendiamo almeno un procedimento disciplinare nei confronti del funzionario che ha “infinocchiato” il Sindaco e gli ha fatto firmare le carte.
    2) Che il sindaco ha firmato nonostante sapesse che lì è un ubicazione a rischio.
    Se non ricordo male, qualche anno fa, le stesse giostre o simili ( con l’amministrazione Scrivano/Stracci etc.), sono venute e se ne sono andate per le stesse motivazioni di ora, e in paese non ci sono altri spazi! Può darsi che mi sbaglio ma è un vago ricordo!! Con questo non voglio difendere Scrivano & C perché la loro metodologia non mi piace, però, quantomeno a loro modo, cercano di fare opposizione. Chieda agli attuali di maggioranza, che prima erano in minoranza, cosa hanno fatto negli ultimi due anni? Scomparsi dal Comune, volatilizzati e inconsistenti, adesso hanno il coraggio di gioire? Un po’ sfacciati direi!!
    Ci sarebbero tante altre cose per poter discutere, indennità, servizio illuminazione, etc. etc. ma rimandiamo ad altre discussioni, che è meglio!!
    Vecchi e nuovi sono come la regola della moltiplicazione, cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto non cambia.
    Viva Alimena!!

  8. SONO UN ELETTORE DEL DOTT. STRACCI, HO LAVORATO PER CONTO DI AMMINISTRAZIONI COMUNALI. VOGLIO RISPONDERE AL SIG ALIMENESE CHE DIMOSTRA DI AVERE TANTA ACIDITà NELLE SUE ESPRESSIONI, LE LICENZE DELLE GIOSTRE SONO SOLO A FIRMA DEL SINDACO, DOVEVA ESSERE LUI A CHIEDERE AI SUOI UFFICI I PARERI PRIMA .
    NON SO QUESTO L’ABBIA FATTO, PENSO PROPRIO DI NO.
    NON è COLPA DI NESSUNO SE LUI NONSI è DOCUMENTATO, TI POSSO GARANTIRE CHE IN PASSATO MAI NESSUA LICENZA è STATA FIRMATA.
    AMMINISTRARE NON è UN GIOCO COME QUESTA AMMINISTRAZIONE PENSA!!!! mi dispiace ho votato per degli incompetenti.

  9. Scrivano, vedo che ancora non ti sei rassegnato, sei bravo a fare denuncie per il bene dei cittadini ??????? ma chi ci crede!!!!!
    tu che hai amministrato questo paese dovresti sapere che il sindaco firma le licenze ma gli atti vengono preparati dai funzionari che sono i primi ad avere la responsabilità degli atti amministrativi.

    come mai durante la tua sindacatura non hai mai fatto rispettare l’ordinanza di divieto di sosta a mezzi superiore a 35 q. nella piazza antonio alimena ?
    anzi mi risulta che hai fatto rimuovere le transenne per consentire la sosta dei mezzi dell’Ama a ridosso della frana , ha consentito la sosta degli auto articolati a ridosso delle transenne ed adesso ti sei risvegliato e sei divendato puritano e rispettoso delle leggi????bravo scrivano!!!!!continua cosi che vai bene.

    Adesso due parole le vofgio spendere per il sindaco Alvise Stracci .
    caro sindaco , questi sono piccoli incidenti di percorso che si docvrebbero evitare, certamente lo sappiamo tutti che la colpa non è tua.tu hai solo firmato quello che ti hanno proposto i tuoi funzionari. tu non potevi sapere dell’esistenza di un’ordinanza fatta piu di dieci anni, durante la sindacatura di scrivano, ma i tuoi funzionari si.
    cosi da cittadino , che ti stima molto e che crrede alla tua correttezza ed onesta , mi permetto di darti un consiglio, rivedi la macchina amministrativa , convoca i tuoi funzionari e fai in modo che tutti si assumano le proprie responsabilità, fai vigilare il territorio, devi pretendere che tutti gli atti che ti vengono proposte portano la firma del funzionario che li proprone, vedrai che di questi incidenti non nè accadranno piu.

    a scrivano e alla sua minoranza dico, rilassatevi e fate una buona opposizione costruttica per il bene del paese.

    al sindaco stracci e alla sua amministrazione auguro un buon lavoro . mi raccomando trasparenza , correttezza e lagelità.

  10. Salve sig. Alimena, come premesso nei precedenti messaggi, non sono un simpatizzante, nè dei luminari, né dei perdenti. Vado subito al dunque evitando di perdere tempo. Ho come l’impressione che Lei voglia stuzzicare il cane che dorme e che non sia tanto OBIETTIVO con le vicende che si verificano nel susseguirsi dei giorni, forse perché eccitato di essere nella schiera degli intellettuali (per quanto mi riguarda, con la laurea, VISTO LE SUE DISCUSSIONI, sa cosa faccio? ..poi glielo spiego, al momento voglio essere educato!). Il concerto dei Tinturia è stato bello, soprattutto per i messaggi che hanno lanciato, ma non dica che c’era più gente di Irene Grandi perché è solo una sua illusione e uno squallido tentativo di fare campagna pubblicitaria! Sicuramente avrà visto un altro concerto e lo confonde!!. La invito per questo a visionare eventuali filmati e foto in codesto sito. Per quanto riguarda i ringraziamenti finali mi è venuto da vomitare, meno male che a farli è stata gente che si definisce intellettuale!! Sti ca..!! Ricordi al suo “principale” che è stato l’ultimo, dico l’ultimo, a dimettersi nel discorso Lega, quindi può anche evitare questa continua pagliacciata da buon Samaritano, quale non è! Dimostra solo di essere debole e vendicativo, e forse questa sua ultima dote l’avrà presa da qualche galantuomo che in campagna elettorale ha portato qualche mucchio di voti!! A mio parere, la situazione, da entrambi gli schieramenti, oltre che essere un disastro è anche penosamente vergognosa, a tratti mi sento a disagio di essere Alimenese. Forse aveva ragione Lello Analfino dei Tinturia, “la terra non è nostra, dobbiamo solo cercare di lasciarla migliore a chi verrà dopo di noi!”. Alimena fa parte della terra, e non è esclusa da questi concetti! In questo momento non state facendo altro che disgregare la società di questo paese, questo è ciò che state creando e lasciando a chi verrà dopo di voi, possibilmente ci sarà anche vosto figlio!! Siatene orgogliosi! Ma chi se ne frega!! E parlate dei Tinturia e di S.M.Maddalena, ma fatemi il piacere va’..!
    Lei, Sig. Scrivano, avrebbe potuto avvertire l’ufficio tecnico in corso d’opera per salvaguardare i suoi concittadini, visto che le giostre erano ubicate in un suolo non idoneo!! Bisognava arrivare alla denuncia?
    Mi piacerebbe capire quando finirà questa “guerra tra i poveri” in questo paese! So solo che denuncia porta denuncia e di questo i cittadini non ne traggono alcun vantaggio!
    Attendo con ansia risposte!……………..Che forse non arriveranno mai!

  11. Caro “Alimena” o meglio cittadino che non hai il coraggio di identificarti con la tua vera identità….ti posso rassicurare che io e i miei amici eravamo gioiosamente seduti al bar e non speravamo assolutamente che piovesse, in quanto cattolici e devoti a SANTA MARIA MADDALENA. Ti ricordo inoltre che l’1 settembre è la festa di tutti gli ALIMENESI e non vi è appartenenza politica….il lupo di mala coscienza (il quale sei) come opera pensa!!!! Gli infelici, a quanto pare non siamo noi, ma se eri presente al concerto dei TINTURIA, hai notato che per l’ennesima volta, il Sindaco, anzichè ringraziare il gruppo e i ragazzi del comprensorio che erano presenti, attaccava nuovamente PINO SCRIVANO…. ” E’ forse la sua ossessione???, pensa di essere ancora in Campagna Elettorale? “.
    Non voglio essere polemico e ti voglio rassicurare caro Alimenese Infelice, che io sono sereno e tranquillo, ho infatti un lavoro e non vivo di politica…..mi auguro con tutto il cuore che i nuovi amministratori (sicuramente tuoi amici) amministrino bene per il bene del paese, come è stato negli anni passati.
    Vi invito a rilassarvi e a non dedicarvi a ciò che facciamo, ma a risolvere i problemi sempre nel rispetto della LEGALITA’…non vado oltre…ho sentito il dovere di risponderti visto che mi hai citato, penso che mi conosci, ho molti impegni e non ho tempo da dedicare a persone che non si identificano.
    Un saluto a tutti sostenitori di Amare Alimena e agli Alimenesi nel mondo.
    ALESSANDRO FEDERICO

  12. Pensavo che i comizi elettorali erano finiti!!!!!mah che sindaco continuate solo ad offendere i cittadini, personalmente io mi sono divertito perché mi so divertire con poco comunque iniziate a lavorare perché ancora non siete a niente di quello che predicavate dal balcone ah dimenticavo lo stipendio degli assessori questo mese ve lo prendete tutto intero?

  13. carissimo pinopino.carissimi centurioni gaspaRINO e uragano del sud,carissimi fedelissimi del diosole(nudo)…le piu sentite condoglianze visto i vostri visi cupi e tristi che in queste serate di gioia e festa vi hanno contraddistinto dalla gente comune che ama veramente alimena… spero quanto prima possiate riacquistare il sorriso,basta poco..ieri forse alla 2 quando la pioggia minacciava di rovinare la festa forse li sorridevate.. peccato che santa maria maddalena ha voluto che quest’anno la festa fosse ancora piu bella..mi disp x voi che nn avete potuto gioire insieme a noi perche impegnati nelle vostre stupide segnalazioni,nelle infantili spedizioni.. rilassatevi,soprattutto tu pinopino,ti ho visto triste e spento in questi giorni,perche??? dai che ancora devono passare altri 4 anni e 9 mesi..nn disperare..!!! pinopino visto i tuoi successi e le tue premunizioni per qualsiasi aspetto riguardante chiusure aperture ci rivolgeremo a te perche sei davvero unico nel risolvere i problemi!!aahahahah…. e poi credetemi è stato piu bello di assistere a un cabaret passaggiare in piazza e vedere pinopino&co seduti in angolo,soli,tristi a criticare tutto e tutti…..per la cronaca per chi ha denigrato i tinturia..ieri in piazza c era un pienone mai visto neppure per irene grandi…alla gente è piaciuta, tutti hanno partecipato e si sono divertiti!! complimenti all amministrazione . e adesso continuate a lavorate per il paese come avete fatto..siete grandiiiii.. pinopino smettila di scrivere queste stupidate da bambino e visto che dici di amare alimena cerca di crescere e dimentica la sconfittaaaa…

  14. CARI CONCITTADINI, NELL’INTERESSE DELLA COLLETTIVITA’ SONO STATO COSTRETTO A DENUNCIARE ALLE AUTORITA’ GIUDIZIARIE IL NON RISPETTO DELLE ORDINANZE DA PARTE DEL SINDACO.
    CONSIDERATO CHE IN PIAZZA ANTONIO ALIMENA E NELLE ZONE ADIACENTI
    –PER PERICOLO DI FRANA-
    VIGE UN’ORDINANZA CHE
    VIETA LA SOSTA E
    LO STAZIONAMENTO DI QUALSIASI MEZZO PESANTE,
    E AVENDO NOTATO CHE IL SINDACO
    HA FIRMATO LA LICENZA ALLE GIOSTRE
    DISATTENDENDO LA SOPRA INDICATA ORDINANZA,
    HO VOLUTO SALVAGUARDARE L’INCOLUMITA’ DEI CITTADINI E DEI GIOVANI, COSI’ COME HO SEMPRE FATTO.
    SONO RAMMARICATO PER I GIOVANI CHE NON HANNO POTUTO USUFRUIRE DI TALE DIVERTIMENTO NEGLI ULTIMI GIORNI, MA SAREBBE STATO PIU’ OPPORTUNO INDIVIDUARE UN SITO ADEGUATO.
    GIUSEPPE SCRIVANO

  15. crazie per il concerto dei tinturia.
    Ma che centrava quello che ha detto il sindaco , sembrava fuoori di se , ho fisto nebbia davanti al palco,

Lascia un commento

Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore



ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 9 Gennaio, 2019
    Alimena (Pa) – Associazione Filippo Valenza, campagna di raccolta fondi per una borsa di studio in favore di uno studente del Liceo Linguistico (Open Day 18 Gennaio 2019)
  • 7 Ottobre, 2013
    Alimena (Pa) – Il Liceo Linguistico diventa statale e ripartono le lezioni
  • 17 Settembre, 2013
    Alimena (PA) – Le attività didattiche della sede di Alimena trasferite al Liceo Linguistico di Cefalù (video)
  • 30 Novembre, 2010
    Alimena – protesta Liceo Linguistico: lettera aperta al Preside (video)
  • 23 Marzo, 2010
    Comune di Alimena: incentivi alle iscrizioni al Liceo Linguistico (€300,00 in buono libri)
  • 13 Febbraio, 2009
    Liceo Linguistico: sostegni economici per incentivare le iscrizioni
  • 24 Giugno, 2007
    Alimena – A rischio chiusura il Liceo Linguistico di Alimena: lettera aperta

  • << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su






    Ultime News SITI AMICI