Sviluppo della Banda larga nel Mezzogiorno:iniziati gli scavi ad Alimena
Finalmente ci siamo, quello che fino a qualche mese fa sembrava una chimera sta diventando realtà. Inutile sottolineare l’enorme valore socio-economico che tale servizio porterà alla nostra Comunità: anche Alimena, quindi, entra di diritto nel gioco della globalizzazione e delle opportunità oltre i propri confini. Un ringraziamento all’Amministrazione comunale che, avvertendo l’enorme valore di tale servizio, con caparbietà ha “preteso” che anche questo piccolo angolo di mondo usufruisse delle opportunità che la banda larga offre. Buona navigazione.
(Sviluppo della Banda larga nel Mezzogiorno, primo intervento attuativo, Delibera CIPE n.17/2003 – APQ Marzo 2005, società dell’informazione della Regione Siciliana, impianti in fibra ottica per rete a Banda Larga)
Mi complimento con l’Amministrazione Comunale per aver mantenuto la promessa elettorale; sicuramente un grande passo avanti, era ormai da terzo mondo non avere l’ADSL.
Voglio però far notare come stanno procedendo i lavori: gli asfalti di ricoprimento sono in condizioni pietose, la strada che già di suo non è granchè sarà ancora peggio se non si prendono provvedimenti. Conosciamo bene le imprese private, quanto risparmiano.. dov’è la Direzione Lavori??? Non sottovalutiamo la cosa…..