Alimena (Pa) – Incendio in casa: muoiono due anziani, salvo bimbo di 4 anni. Il Sindaco proclama due giorni di lutto cittadino (video)

Alle prime luci dell’alba del giorno dei defunti (verso le 4.30 circa del mattino),  in via Milano, è scoppiato l’inferno: due persone, marito e moglie, sono rimaste vittime di un incendio divampato all’interno della loro casa.

Secondo una prima ipotesi, il rogo sarebbe divampato a causa di un corto circuito in garage, all’interno del quale c’erano due auto e del legname e a stroncare la coppia sarebbero state le esalazioni di fumo. 

Le vittime sono Francesco Paolo Oddo, 70 anni, trovato morto nel pianerottolo del primo piano della palazzina e la moglie Maria Domenica Placentino, 67 anni, trovata al secondo piano.

Incendio AlimenaNello stabile c’erano anche il figlio Domenico e la figlia Daniela insieme al marito Fabio Oddo, 38 anni, e al loro bambino di 4 anni.

Fabio, da eroe e con coraggio, è riuscito a mettere in salvo il suo bambino lanciandosi con lui in braccio da una finestra. Dalle ultime notizie Fabio è ricoverato all’ospedale di Caltanissetta in gravissime condizioni (agg. 20.34)

Daniela e il piccolo Giuseppe, ormai fuori pericolo, dopo un breve passaggio al pronto soccorso di Petralia Sottana sono stati portati invece in due diversi ospedali di Palermo per intossicazione da fumo. Illeso Domenico.

La comunità è ad ora stretta attorno al dolore della famiglia Oddo presso la Chiesa del Calvario dove, nel tardo pomeriggio, è stata allestita la camera ardente per l’ultimo saluto ai due coniugi, con la speranza di rivedere presto insieme Fabio, Daniela e il loro piccolo.

Per chi volesse donare un contributo alla famiglia e possibile contattare la Misericordia di Alimena al 3203378929 o scaricare il bollettino pre-compilato. SI RICORDA A COLORO CHE EFFETTUERANNO LE DONAZIONI COL BOLLETTINO O CON IL BONIFICO BANCARIO DI CONSERVARE LA RICEVUTA IN QUANTO L’IMPORTO DELLA DONAZIONE E’ DETRAIBILE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PER CHI VOLESSE DONARE DALL’ESTERO E’ NECESSARIO SPECIFICARE IL CODICE BIC (CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX).
GRAZIE ANTICIPATAMENTE E CHE DIO VE NE RENDA MERITO. MISERICORDIA DI ALIMENA.

Scarica Bollettino offerta Famiglia Oddo

(video blogsicilia.it, foto palermotoday.it)

ESTREMI RACCOLTA DI SOLIDARIETA’
modilita-offerta-incendio-Alimena

lutto

© 2015, www.alimenaonline.eu. Tutti i diritti riservati.

Torna su

Tag:



TRADUCI ARTICOLO


ARTICOLI CON LO STESSO TAG
  • 18 febbraio, 2016
    Alimena (Pa) – Conclusa la raccolta fondi organizzata dalla Misericordia per i parenti delle vittime delle famiglie Oddo
  • 27 gennaio, 2016
    Alimena (Pa) – Ciao Maurizio, “questa è una promessa: abiteremo l’estate, e tu ci sarai”
  • 6 novembre, 2015
    Alimena (Pa) – Fabio, un’altra foglia portata via dal vento
  • 16 giugno, 2014
    Alimena (Pa) – Tragedia familiare sull’Autostrada A19. Perdono la vita Enza Potestio e la figlia di 2 anni. Fabrizio Geraci, il marito, in gravi condizioni (notizia in aggiornamento)
  • 4 settembre, 2013
    Alimena (Pa) – Fabio Giardina non ce l’ha fatta
  • 7 marzo, 2013
    Alimena (Pa) – Giovane tenta il suicidio lanciandosi da un ponte
  • 1 Commento su “Alimena (Pa) – Incendio in casa: muoiono due anziani, salvo bimbo di 4 anni. Il Sindaco proclama due giorni di lutto cittadino (video)”

    1. Davanti a tale tragedia quali parole? Mi stringo ai familiari ed alla comunità di Alimena che col nobile gesto del Sindaco sente propria tale tragedia.Preghiera, solidarietà e silenzio sono le uniche cose che posso offrire
      Santino Prof. La Placa

    Lascia un commento

    Prima di essere pubblicati saranno approvati dal moderatore

      Come formattare il testo
    • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
    • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
    • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.


    << PRECEDENTE
    SUCCESSIVO >>


    Torna su




    Segui alimenaonline.eu su FACEBOOK



    Ultime News SITI AMICI